È il mio stesso pensiero. Non capisco sta cosa dei sacrifici, delle crociere per i punti e aumentare lo status... boh. ..
Allora come vedi hanno ragione i manager di Costa, vuoi lo "status" allora paghi!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
È il mio stesso pensiero. Non capisco sta cosa dei sacrifici, delle crociere per i punti e aumentare lo status... boh. ..
Agli americani hanno provato a togliere i drink free per un ora e sono tornati indietro in 7 notti.
Agli americani danno acqua in bottiglia gratis.
Agli americani rimborsano tasse portuali di scsli saltati.
Agli americani di Costa frega il giusto
Gli Americani hanno la concorrenza...gli italiani no. O meglio, non gli interessa.
C'è di sicuro che se dovesse fare marcia indietro ritroveremo tanti insoddisfatti di nuovo a bordo come se nulla fosse.
Costa secondo me ha inquinato il rapporto di fiducia con la clientela fidelizzata, forse approfittandone di un periodo di vendite rosee.
Se vai in Suite ha un costo, ma se prendi una cabina esterna una settimana viene 400 in estate!!!
Sembra incredibile ma è così ... anche io la trovo una cosa inconcepibile, ma ho personalmente parlato con persone che scelgono la cabina premium solo per maturare il doppio dei punti e che non sono minimamente interessati ad altri benefit come colazione in cabina o scelta del turno a cena..
I sacrifici sono certamente altri...
Ma l'ottenimento dei punti in alcuni periodi richiede un sensibile esborso economico... io avrei pagato 500 euro pp per avere i punti... 1200 punti..
Altri con 550pp hanno crociera con balcone e 3500 punti (2 giorni in meno di crociera e imbarco e sbarco diverso per essere esaustivi!)
Voi pensate che le situazioni siano eque?
Quello che non accetto e' essere tacciati come i "poveracci che meritano una solo una cabina in ponte macchine" quando la situazione e' ben piu' complessa!
La gente è strana. Io ho sempre guardato il rapporto qualità /prezzo sfruttando tutte le offerte possibili
Sembra incredibile ma è così ...
Manlio, con la tua esperienza crocieristica lo sai benissimo che in certi periodi natale capodanno agosto i prezzi sono alti e trovare le offerte è difficile (quasi), ma lo sai benissimo che si può partire per una crociera di 7 giorni per 400 e ripeto periodo estivo, se poi mi vai a trovate che i tuoi amici devono partire a metà agosto che ci posso fare, anch'io vorreri partire a maggio o settembre ma non posso, ciao buona giornata.
Nessun problema Vittorio, ognuno vede la nuova scelta di Costa con opinioni diverse, a me piace, poi tra 2/3 anni uando sarà a regime vedremo se ha funzionato oppure no, e non credere che a me piaccia che mi tolgano i punti delle crociere fatte, potevano trovare una soluzione che penalizzava meno i "vecchi" clienti, buona giornata.
Trovo la lettura di Manlio la più equilibrata e fedele alla situazione attuale del mercato italiano. L'unico aspetto su cui non concordo, ma per il mio sentito dire, è che sia opera esclusivamente teutonica. So che qualche bravo italiano ha lavorato a questo progetto, secondo me assai fallimentare.
L'unico aspetto su cui non concordo, ma per il mio sentito dire, è che sia opera esclusivamente teutonica. So che qualche bravo italiano ha lavorato a questo progetto, secondo me assai fallimentare.
Ma come fai ad asserire che è un progetto assai fallimentare?
Manlio, te lo dico con abbastanza certezza ;-)
Tiziano, Manlio ha risposto per me. Qui nessuno conosce il futuro ed avanziamo soltanto ipotesi personali.
È con immenso piacere che Le diamo il benvenuto al livello Select del programma fedelta' Captain's Club.
Siamo inoltre lieti di informar La che Royal Caribbean International Le ha riconosciuto lo status associativo corrispondente di socio del programma fedelta' Crown & Anchor Society platinum
io non credo che un cliente affezionato gold che per qualsiasi impegno non riesca a partire per tre anni consecutive ringrazi la costa e riparta con loro dopo essere tornato al punto di partenza,a distanza di tempo si vedra' un bel negativo sulle prenotazioni dei soci fedeli ,