Concettino
New member
Io la penso esattamente come te, ciao buona serata.
Mi sento un po' meno solo! Ciao e buona serata anche a te
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi sento un po' meno solo! Ciao e buona serata anche a te
Non sarete soli ma, da quello che emerge in questo argomento, ........ pochini, pochini![]()
Mi piace: 16 - 25.00%
Non mi piace 42 - 65.63%
Mi e' indifferente 6 - 9.38%
Se ne avete piacere date un'occhiata al link che indico: potrebbe essere un'occasione!
http://forum.crocieristi.it/showthr...tito-sul-nuovo-Costa-Club?p=996769#post996769
Mi raccomando l'eventuale sintesi nella mail!
Io penso che Costa non stia cestinando la storia di tanti crocieristi fedeli negli anni ma stia più semplicemente fidelizzando i suoi clienti con più o meno privilegi secondo il livello di spesa di ognuno di noi! Se qualcuno viene nei miei locali spesso e spendendo tanto è più che normale che possa avere un trattamento di riguardo rispetto ad un cliente occasionale o rispetto a chi spende molto meno ma questo non significa che mangerà meglio o diversamente dagli altri ma semplicemente avrà delle accuratezze in più, se a tutti offrissi il dolce o il digestivo andrei in bancarotta o quasi! A me nonsembra così folle per un azienda incentivare chi spende di più garantendo però un livello generale più che buono!
Stai ripetendo lo stesso concetto, che condivido e trovo giusto, ma continui parimenti a confondere due cose ben distinte. Fidelizzazione del cliente e adeguamento tariffe/benefit.
Fidelizzare il cliente che fa tre crociere all'anno o che spende 5000 euro non è fidelizzazione ma è semplice trattamento da cliente facoltoso che in ogni parte del mondo. Se vieni nel mio hotel per 4 volte all'anno ti assicuro che ti omaggerò di fiori, bottiglie e tanti inchini. Ma non pubblicizzo nessun club di fidelizzazione, rientra nella normalità delle cose. Vai per la prima volta su un'altra compagnia, spendi 5000 euro per la settimana, e vedrai che avrai come base di partenza i benefit reclamati nel nuovo club.
Se poi si parla, con tu stesso hai fatto cenno, della legittima e rispettabile volontà di andare su Costa a prescindere, allora nessuna obiezione si può sollevare ma solamente concordare con te.
Neanche tanti pochi, questa è per ora la risposta del sondaggio..
Molto meglio di come appare in questa discussione..
Un saluto a tutti!
Manlio
Gli upsell sono come delle nuove prenotazioni, quindi conta la sistemazione finale.
Su questo hai ragione, ma la 'cura' migliore è semplicemente far 'scadere' i livelli Gold Pearl e superiore, e togliere qualche cosa (fondamentalmente l'imbarco privilegiato e poco altro) ai Pearl..
In questo modo risolvevi senza scontentare nessuno..
a se Costa 'tradisce' chi gli ha magari dedicato anni come può pretendere che quello gli rimanga 'fedele'..
Per questo ti parlo di effetto psicologico, tutto il tuo essere speciale come compagnia lo hai buttato tu..
Prima tagli i servizi, ma il cliente affezionato magari ci passa sopra, dopo però dici al cliente affezionato che tu come compagnia non gli sei per nulla affezionata..
E quello, anche per ripicca, se ne va da un'altra parte..
Un saluto
Manlio
Mi piacerebbe partecipare al sondaggio e poter dire la mia ma non riesco a trovarlo, se mi dici come farei sarei contento di dirti la mia opinioneCarissimi, c'e' un sondaggio aperto: mi farebbe piacere che gli stessi utenti che hanno letto questa discussione votassero anche nel sondaggio. Qui siamo in 265, nel sondaggio circa 70! Ne mancherebbero circa 200!
Io ho la possibilita' in futuro di presentare dei numeri a Costa, ma dovrebbero essere dei numeri significativi, non 70 voti!
Per me personalmente non si pone il problema visto che ritengo il nuovo Club ottimo...ma mi sembra che siano molti di piu' quelli che la pensano in modo opposto!
Mi piacerebbe partecipare al sondaggio e poter dire la mia ma non riesco a trovarlo, se mi dici come farei sarei contento di dirti la mia opinione
Manlio il tuo è giusto ma per me c'è un però che riassumo in alcuni punti:
- "tagliano" il cappellano e quasi tutti i post scritti dicevano mai più Costa;
-tagliano la rassegna stampa e giù critiche;
- tagliano il buffet di mezzanotte è una cosa indecente;
- dispenser acqua chiuso apriti cielo;
-caraffe acqua a tavola non più disponibili;
-cucina e pietanze abbassamento del livello;
ecco....alcuni casi che mi ricordo che sono stati argomenti del forum, ce ne sono tanti altri, ma alla fine i fatti danno ragione a Costa anno 2015 passeggeri in aumento, le "persone" dimenticano in fretta, succede la stessa cosa anche con i politici ci si dimentica, ciao,