Concettino
New member
Penso di aver sbagliato a quotate magellano e ritrovo le mie risposte nel suo commento, in tecnologia sono proprio negato!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Penso che il primo nostro pensiero prima di imbarcarci dovrebbe essere il cercare una qualità superiore a bordo in tutti i servizi a prescindere dallo status che abbiamo!
Io quando prenoto con Costa non è per lo "status di Gold" ma perché sino ad oggi mi sono trovato bene. Domani i servizi offerti da Costa per me saranno insoddisfacenti cambierò, a prescindere dalla tessera che avrò, non viaggio per la tessera ma per il "gusto" di viaggiare in nave.
Un assurdo che la tua(in senso lato) cabina con balcone che in periodi dell'anno costi come la mia interna in periodi diversi. A te moltiplicano per tanto a me no... la spesa è la stessa il conteggio no... ti sembra corretto? Chiamiamo questa riforma... col suo nome... Risparmio Costa Crociere Con Raccolta di punti a caso.Ma io infatti apprezzo il nuovo sistema a prescindere dalle partenze, perché è pure possibile che qualche anno possa capitare anche a me di non partire e quindi perdere qualche privilegio , però al momento mi sembra un buon sistema di premiare la spesa a bordo e sulla sistemazione scelta! Io la penalizzazione la vedo solo per chi fa tante partenze in un anno tutte a buon prezzo e non a chi come me ne fa una l'anno però spendendo tanto; se io nel 2017 non dovessi partire e' chiaro che se volessi mantenere i privilegi l'anno dopo dovrei fare più crociere , quindi diciamo che costa mi spinge a fare di più e commercialmente non mi sembra così assurdo!
Un assurdo che la tua(in senso lato) cabina con balcone che in periodi dell'anno costi come la mia interna in periodi diversi. A te moltiplicano per tanto a me no... la spesa è la stessa il conteggio no... ti sembra corretto?
Un assurdo che la tua(in senso lato) cabina con balcone che in periodi dell'anno costi come la mia interna in periodi diversi. A te moltiplicano per tanto a me no... la spesa è la stessa il conteggio no... ti sembra corretto?
Assolutamente non era rivolto a te... era un discorso in generale, ritengo giustissimo infatti che certi privilegi devono esserci indipendente dal club, ma dalla cabina acquistata. Io sono anche per le aree riservate sulla nave se uno paga di più. Però per me il club doveva rimanere una cosa che dava appartenenza a un progetto... dove chi poteva economicamente arrivava a certi benefit prima... e gli altri potevano avere non l'illusione come ora ma la consapevolezza che prima o poi se avessero viaggiato con costanza potevano arrivarci. Sarebbero bastate poche cose per non creare delusione a tanti... alzare le soglie... e garanzia di un numero di crociere in tot anni (3 o 5) per non perdere i punti. Lo status perenne indipendente dal numero di crociere fatte non andava bene e andava corretto.Ma io proprio per questo dicevo prima che il nuovo meccanismo del club tende a premiare più la spesa che il numero di crociere effettuate; per me poi non è proprio assurdo ( in senso vero) premiare le mie crociereperché finora ho fatto una sola crociera l'anno sempre nelle festività natalizie e sempre in paesi caldi come Caraibi , Sudamerica ed oriente e ti posso assicurare che il prezzo della suite e' al massimo ma capisco quando vuoi fare più un discorso in generale
Assolutamente non era rivolto a te... era un discorso in generale, ritengo giustissimo infatti che certi privilegi devono esserci indipendente dal club, ma dalla cabina acquistata. Io sono anche per le aree riservate se uno paga di più.
Sarebbe una bella cosa che farebbe digerire meglio il rospo... ma io non ci vedo tutta questa volontà da parte di Costa di restituire a bordo quello che ha tolto in questi anni. Sarei felicissimo di sbagliare.Io penso che ci sarà bisogno di un po di tempo per elaborare le novità ma magari tutti noi otterremo il miglioramento a bordo dei servizi comuni a prescindere dallo status di ognuno di noi! Io almeno ci spero
Sinceramente non vedo il legame tra il Club ed i servizi a bordo..
Un salutone!
Manlio
Io quando prenoto con Costa non è per lo "status di Gold" ma perché sino ad oggi mi sono trovato bene. Domani i servizi offerti da Costa per me saranno insoddisfacenti cambierò, a prescindere dalla tessera che avrò, non viaggio per la tessera ma per il "gusto" di viaggiare in nave.
Infatti, io spero che i servizi a bordo siano buoni per tutti e poi ognuno di noi avrà quelle attenzioni in più secondo il suo livello di appartenenza ! Non penso che se io sono diamante mangerò meglio di un socio Ambra al ristorante principale!
Io penso invece che la compagnia voglia elevare il livello generale a bordo e non penso che i vertici di costa non abbiano riflettuto o pensato al rischio che correvano verso le persone che non si riconoscono in queste novita', però a me piace parlare in prima persona pensando che come me ci siano tanti altri : io ho acquistato la mia crociera di capodanno a Dubai l'anno scorso a bordo ma quando ho visto i benefici del nuovo club ho prenotato immediatamente una nuova crociera per maggio nelle capitali del nord e mi auguro di poter prenotare quella dell'anno prossimo nelle festività così da avere un upgrade in suite spendendo molto meno; pensate che sia soltanto io a fare questo ragionamento o ci sarà qualcun'altro , perché sennò devo pensare che in costa sono dei folli;
Io penso proprio che non sia la maggioranza a poter fare come te e che sia anzi una ristretta minoranza. Ed i privilegi dati in più a persone del tuo calibro andranno ad essere pagate da coloro che viaggiano in condizioni più modeste, andando a diminuire ancora la qualità di quanto offerto loro.
Come vedi tutto è relativo.
Io trovo Costa insoddisfacente per le mie esigenze da qualche tempo e più navigo con altri più confermo questa mia sensazione.
Sinceramente non vedo il legame tra il Club ed i servizi a bordo..
Un salutone!
Manlio