Che : o ti ridanno indietro i soldi per l'UP SELL o ti inseriscono i punti non assegnati o Costa Crociere fara' come sempre "puo' fare cio' che gli pare" lei si scrive le regole e noi le accettiamo senza leggerle , fedeli nei secoli a Costa come l'arma" . Poi ci lamentiamo ...La settimana scorsa, per curiosità ho provato a confrontare il mio calcolo di punteggio, con quello che risultava, sia pure in maniera ufficiosa, al call center del Costa Club.
Ebbene secondo i miei calcoli, mancavano moltissimi punti. Confrontandoli con la gentilissima interlocutrice, ho scoperto il perché.
Per quattro delle mie crociere negli anni considerati validi, loro mi calcolano i punti delle crociere riferendosi alla cabina presa in fase di prenotazione. Successivamente per queste crociere, mi è stato proposto da parte della compagnia, un UPSELL, cioè passaggio a categoria superiore dietro un piccolo supplemento di prezzo, che ho accettato. Io facevo notare che questo è ben diverso dall'UPGRADE, dove non c'è un ulteriore pagamento per l'assegnazione di categoria superiore, e che pertanto, se per il calcolo dei punti per l'UPGRADE deve essere considerata la cabina iniziale prenotata, per l'UPSELL deve essere considerata la cabina di assegnazione finale.
Ritenendo che le mie osservazioni fossero valide, mi invitava a scrivere una mail al Costa Club. Cosa che ho fatto immediatamente. Aspetto risposta.
Voi cosa ne pensate?
L'UP SELL e' sempre una forma di promozione e nelle promozioni i punti non li attribuiscono , se ti hanno attribuito quelli della cabina da te acquistata precedentemente , e' perche' la proposta te l'hanno fatto loro "post contratto" , altrimenti avevi zero punti.