Ieri avevo scritto un messaggio "di pancia" molto duro che poi ho preferito non pubblicare... mettiamola cosi' ora invidio ancora di piu' chi puo' prenotare per tempo... due volte negli ultimi 2 anni ho provato a prenotare premium (balcone e esterna) e poi ho dovuto cambiare all'ultimo la data perche' non mi hanno confermato le ferie... entrambe le volte speso di piu' in risparmia subito sottodata... in un caso spendendo oltre il doppio rispetto alla prenotazione di un anno prima perche' ho dovuto spostare da epifania a capodanno, aime' in offerta visto che eravamo sottodata e rimanevano solo balcone, qundi una crociera decisamente onerosa che per loro non conta nulla (ci facevo 2 esterna premium in maggio)
.. vi dico solo che altri croceristi in nave avevano premium interna un anno prima e avevano pagato molto molto meno... ed ora si ritrovano un bel gruzzoletto di punti.
A me purtroppo facevano una cortesia al lavoro a darmi indicazioni 50gg prima, perche' solitamente e' un mese. Ora non posso piu' sfruttare neppure questa possibilita' perche' il limite per cambiare data con Costa e' 60gg.
Purtroppo quando posso prenotare la situazione e' questa...
Interne... spesso finite tutte...
Esterne premium... solo garantite.. e dopo una pessima esperienza con upgrade da ip a ec in posizione assurda in cui non ricevevo la colazione e non riuscivo a ordinare il servizio in camera (mentre alcuni last mimute interna a cifra ridicola hanno ricevuto balcone o ep)... forse sbagliando ho preferito non prendere premium se non potevo scegliere la cabina!
Restano solo minisuites e bp entrambe a prezzo di listino...
Ora mi vedo togliere per data i punti di 3 crociere... in una delle quali avevo comprato diversi regali di natale proprio per accumulare punti... e altre 2 non sono da considerare...
Se potessi prenotare per tempo in primavera sarei tranquillamente pearl se non gold... invece spendo di piu' perche' o prenotazione sottodata o alta stagione...non riesco ad accumulare punti e il beneficio che preferivo, il ristorante club, sparisce comunque...
Stavo valutando seriamente una 14gg ad agosto... ora non so...
Devo capire bene i benefit ... ho tanta confusione in testa... 10 crocere con Costa.. (e una con Msc solo perche' su Costa 3 persone ad agosto sotto data non ho trovato nulla)... e torno ad essere quasi nulla per il club...
E dire che anni fa ho ricevuto un richiamo verbale al lavoro perche' pur di poter partecipare ad un incontro sul costa club a Milano ho risposto al cellulare in orario lavorativo... che stupida!!!
Io ci credevo...
Ora non posso piu' sognare di accedere ad un livello superiore almeno fino alla pensione (ma aime' 35 anni sono lunghi)... e anche mantenere quello attuale sara' piu' oneroso che per altri...
Provate a viaggiare premium sempre e solo in alta stagione e capirete!