Io credo che la maggior parte dei clienti vuole tutto, quindi step alti, privilegi, benefits, etc senza dare nulla in cambio, tipo come e' avvenuto fino ad ora: .......
......Non e' colpa della compagnia se noi non possiamo viaggiare di piu' perche' non abbiamo tempo o soldi, il mondo e' diviso in infinite categorie da questo punto di vista, colpevolizzarla perche' non ci permette di entrare in un determinato step del programma di fidelizzazione mi sembra ridicolo. Credo che il concetto che e' passato sul fatto che le crociere siano diventate accessibili a tutti, abbia creato delle aspettative e delle idee sbagliate: servono comunque tempo e soldi, meno di prima forse, ma servono e non tutti li abbiamo.
Secondo me ci si deve saper accontentare valutando le cose con serenita' e razionalita'.......
....Poi parliamoci chiaro: chi sceglie di viaggiare con una compagnia per il Club di fidelizzazione? Vorrei sperare nessuno! Il programma fedelta' e' un di piu', un contorno...
Se posso permettermi, senza alcuna polemica vorrei provare a spiegare il punto di vista di alcuni di noi...
Hai ragione, c'e' chi ha tirato a campare... ma c'e' chi alla compagnia ha dato quanto poteva...
Non e' per tutti... l'avevo compreso gia' da sola, ed e' qualcosa di accettabilissimo ma che in parte fa male...
Mi avevano fatto credere che impegnandomi col tempo avrei potuto progredire.. non ho mai invidiato chi ha di piu', ma ho talvolta sognato di poter guadagnare punto su punto per arrivare a qualcosa... Ora questo sogno si e' infranto...
Hai i miei dati... confrontali con 22gg di ferie perche' i permessi non li danno piu' per la giornata intera... con l'imposizione dei ponti ma revocabili fino al giorno prima, Natale idem. Valuta cosa ho dato a Costa... talvolta dovendo spostare a 46 gg dalla partenza con le lacrime agli occhi... vedendo gente che avevo invitato io partire senza di me... difendendo la compagnia con le unghie e con i denti. Puoi desumere da quanto ti ho mandato se sono una che vivacchia nel club. Calcola che ero all'estero ma appena ho letto Costa mi sono messa in moto per recuperare i dati...
Non e' colpa di Costa se le mie condizioni lavorative (ma altri stanno peggio) sono queste...
Non e' colpa loro se ogni anno guardo con i lucciconi le tariffe per coloro che possono prenotare 12 o 18 mesi prima.
La mia ditta impone le chiusure aziendali ma il mio capo ha il diritto a revocare per esigenze lavorative... e lo fa!
Se hai letto qualcuno dei miei diari vedrai l'amore che traspare... e la paura di non poter partire.. praticamente ogni volta.
Che ci volesse tempo e soldi era chiaro...
Che non e' il club a spingermi a prenotare idem... ma mi sentivo parte di qualcosa... quasi una traditrice per aver accettato di provare altrove pur di partire... (e per questo ho ricevuto anche alcune accettabilissime critiche).
Non cambia nulla delle splendide esperienze a bordo... e non influira' ovviamente sui servizi.. certamente valutero' ancora e sempre Costa tra le prenotazioni...
I benefit attuali dei coral mi sono forse piu' congeniali di quelli precedenti dei pearl...
Che poi diciamolo... con pochi soldi alcuni benefit li ricompri facilmente... ma non e' questo che conta.
Quello che cambia e' una sottigliezza psicologica, retrocedere ti fa sentire di contare davvero poco per loro... inadeguato!
E io non sono neanche riuscita a fare bene i calcoli... forse rimarrei anche pearl ma la crociera in formula roulette che mi dava punti ora credo non ne dia piu'!
Non voglio tutto, ho lottato con le unghie e con i denti per avere almeno qualcosa, visto che per il mio capo chi va via piu' di un paio di settimane l'anno e' quasi un lavativo senza voglia di lavorare... e me l'ha detto senza mezzi termini.
Ora pero' mi viene detto tra le righe.. quello che puoi non e' abbastanza... non hai diritto di sognare di progredire nel club se non cambi lavoro.. e credici se solo potessi....
E' l'ennesima cosa a cui devo rinunciare per lavoro...
Mi viene detto in faccia che per il club non sono abbastanza.
E pur essendo accettabile con la testa con il cuore puo' far male!
E sono sicura che tu questo possa capirlo ed accettare qualche critica a questo sistema, talvolta magari espressa non in modo perfetto ma dovuta ad un po' di delusione.