Guarda, se ho ben capito i punti delle crociere te li calcolano una volta sola all`anno: per intenderci, crociere 2013, 2014, 2015 contano per il 2016. Se tu parti nel 2016 una prima e poi una seconda volta i tuoi punti rimangono gli stessi per le due crociere, sono quelli del triennio precedente. Poi a inizio 2017 perdi i punti del 2013 e acquisisci quelli del 2016, nel 2018 perdi il 2014 e acquisisci il 2017 e così a proseguire. Quindi non ha proprio senso il fatto di dover attendere il caricamento dei nuovi punti, loro per tutto l'anno sanno cosa sei e nulla cambia. Poi mi chiedo anch'io come si comporteranno nei casi ambigui.. Es a gennaio pernoto per agosto e ottobre. L'anno prima ne ho fatta una. Ho diritto all'upgrade su quella di ottobre. Ma me lo assegnano subito o dopo che sono partita ad agosto? E se fosse subito, se per x motivi poi non posso partire ad agosto mi declassano nuovamente a ciò che ho prenotato? E se non parto ad ottobre e quindi non usufruisco dell'upgrade lo recupero in una eventuale nuova prenotazione sempre nell'anno?
Scusate, vedo solo ora che da cellulare (ho problemi con il tastierino) ho fatto un macello e non mi fa correggere.. Correggo il testo all'interno della citazione per renderlo comprensibile e per correttezza verso chi legge e mi scuso ancora.
Se i moderatori vogliono eliminare il precedente per me va bene!
PS per me il sistema non è complicato, solo è diverso, può piacere o non piacere ma forse come trasparenza è più chiaro.. Prima per esempio se prenotavo a gennaio partenze privilegio per agosto e ottobre e nella crociera di agosto salivo di livello non avevo diritto agli sconti in prenotazione per ottobre acquisiti con i punti conquistati nella crociera di agosto.. Ora so da subito a cosa ho diritto per tutto l'anno e i punti restano sempre validi per tutti per la stessa fascia di tempo, 3 anni.
Unico dubbio le crociere a cavallo dell'anno, rispetto al calcolo delle quali sia per upgrade che per punti ho ancora quale dubbio, ma penso si tratti di aspettare l'uscita effettiva del regolamento
Ultima modifica: