• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
A febbraio arriveranno le lettere ai soci con il nuovo punteggio! Sulle navi l'introduzione del nuovo Club avverra' gradatamente e l'ultima nave sara' Luminosa tornata dal giro del mondo.
Tenete presente che negli anni successivi al 2016 il ricalcolo punti( quindi a fine del triennio di riferimento ) non avverra' a gennaio ma molto presumibilmente a marzo o giugno.

Io continuo a non capire cosa si intende che avviene gradualmente.
Per i vecchi soci non c'era la scadenza del 30 giugno? Mi aspetterei quindi che indipendentemente dalla Nave un vecchio socio fino a quella data venga trattato con il vecchio regolamento o sbaglio?

A quelle amiche che non dormono di notte per i punti costaclub io dico di stare tranquille, non è così importante, lo sconto varia di poco , i regali li potete comprare voi con pochi soldi invece di spendere migliaia per avere punti, le ciabattine valgono cinquanta centesimi etc.----- i servizi offerti come esclusivi in verità sono tutti acquistabili da chiunque ( fa sorridere chi dice che adesso che è socio oro addirittura gli verranno a prendere le valigie a casa il giorno prima e le troverà in nave, ......questo servizio lo può ottenere chiunque per circa 40 euro e non solo troverà le valigie in nave di qualunque compagnia ma anche se vuole in qualsiasi hotel d'europa, c'è la impresa apposita utilizzabile da chiunque ordinando e pagando online trovatevi il sito e ordinate ) e infine il comandante anche se avete 100 mila punti non verrà in cabina con voi ma andrà con l'amante rumena

Sentirsi parte di un club, di un progetto, esula il mero valore delle cose da te elencate. Poi la battuta, di cattivo gusto, sul comandante, la potevi evitare.

Fino alla battuta sul Comandante tutto ok
Condivido pienamente . Quello che ti danno con i punti lo puoi acquistare .

Sentirsi parte di un club, di un progetto, esula il mero valore delle cose da te elencate. Poi la battuta, di cattivo gusto, sul comandante, la potevi evitare.

Ho la carta club di 4 diverse compagnie ma non ho paraocchi e non mi credo parte dei loro progetti ma piuttosto di altrettanti marketing pubblicitari. Ho anche visto che a bordo i clienti se gentili e non cafoni sono trattati bene da tutti su tutte le navi senza guardare ai punti.
così lascio a ognuno le sue illusioni di cosa fa parte , io cerco di essere consumatrice che sceglie in base a qualità prezzo e convenienza delle offerte....itinerari e navi

Križarjenja;1025460 ha detto:
A quelle amiche che non dormono di notte per i punti costaclub io dico di stare tranquille, non è così importante, lo sconto varia di poco , i regali li potete comprare voi con pochi soldi invece di spendere migliaia per avere punti, le ciabattine valgono cinquanta centesimi etc.----- i servizi offerti come esclusivi in verità sono tutti acquistabili da chiunque ( fa sorridere chi dice che adesso che è socio oro addirittura gli verranno a prendere le valigie a casa il giorno prima e le troverà in nave, ......questo servizio lo può ottenere chiunque per circa 40 euro e non solo troverà le valigie in nave di qualunque compagnia ma anche se vuole in qualsiasi hotel d'europa, c'è la impresa apposita utilizzabile da chiunque ordinando e pagando online trovatevi il sito e ordinate ) e infine il comandante anche se avete 100 mila punti non verrà in cabina con voi ma andrà con l'amante rumena
Per essere precisi le valige a casa il giorno prima è un privilegio che spetta ai Soci Diamante e non ai Perla oro, poi riguardo il Cte potevi evitare di scriverlo, NON tutti sono uguali.

Se tu hai questa idea, niente da dire. Ma se altri nel sentirsi parte di un club, ne trovano giovamento, di qualsiasi tipo, che lo facciano pure, senza essere calcolati come stupidi, che non sanno farsi i conti. Ripeto che, la bottiglia di prosecco, o la fiches del casinò, non centrano nulla.
Il discorso dell'educazione a bordo, relativamente al costa club, lascia il tempo che trova.

Križarjenja;1025470 ha detto:
Ho la carta club di 4 diverse compagnie ma non ho paraocchi e non mi credo parte dei loro progetti ma piuttosto di altrettanti marketing pubblicitari. Ho anche visto che a bordo i clienti se gentili e non cafoni sono trattati bene da tutti su tutte le navi senza guardare ai punti.
così lascio a ognuno le sue illusioni di cosa fa parte , io cerco di essere consumatrice che sceglie in base a qualità prezzo e convenienza delle offerte....itinerari e navi
Guarda che nel forum ci sono centinai di utenti che hanno frequentato moltissime compagnie di crociera, perciò se tu sei iscritta a 4 club di compagnie di crociera ci sono molti altri che ne hanno anche 7, e non lo fanno "pesare" agli altri utenti.

forse sono una voce fuori dal coro
essere socia di una compagnia è una cosa che mi fa enorme piacere
perché? perché significa che navigo da diverso tempo con una x compagnia
e allora? vi domanderete?
e allora vi rispondo che, anche se certi privilegi mi fa piacere riceverli, la cosa più bella è salire su una qualunque unità e trovare amici
amici fra il personale di qualunque ordine e grado
persone che ti riconoscono, che hanno piacere di fermarsi a fare 4 chiacchiere, che ti chiedono dei familiari che magari hanno conosciuto in mia compagnia o di poter chiedere a mia volta della moglie, dei figli, della casa che stavano acquistando l'ultima volta che ci si è visti
amici che ti danno un suggerimento, un aiuto, una dritta per poter vivere al meglio un pranzo, un escursione, le tue giornate a bordo
o perché no, della vostra comune Regione, della vostra comune città che magari non vedono da qualche mese
oppure ancora parlarti del loro Paese perché ci andrai o perché ci sei stato
e perché no avere la gioia o la fortuna di sapere in anticipo chi troverai a bordo e sapendo di conoscere chi incontrerai prepararti al viaggio con altro spirito
sentirsi anche a casa
senza bisogno di pubblicità e vip vari
anche questo, almeno per me, è avere un certo numero di punti
poi tutto il resto.....................

Io ho cancellato Costa Magica e proverò Msc Fantasia a Pasqua... Dove partirò gold e lo manterrò x tre anni... Quante possibilità ci sono di tornare con Costa in futuro?
Medita ufficio marketing... Medita...

A febbraio arriveranno le lettere ai soci con il nuovo punteggio! Sulle navi l'introduzione del nuovo Club avverra' gradatamente e l'ultima nave sara' Luminosa tornata dal giro del mondo.
Tenete presente che negli anni successivi al 2016 il ricalcolo punti( quindi a fine del triennio di riferimento ) non avverra' a gennaio ma molto presumibilmente a marzo o giugno.

Grazie Maurizio per le informazioni, sempre puntuale e preciso!
Un saluto.

e questo perché?

A bordo di Diadema: la responsabile del Costaclub conferma che i nuovi status saranno attivi dal 31/1. Entro fine mese mandano a casa le lettere con le nuove appartenenze.

A bordo di Diadema: la responsabile del Costaclub conferma che i nuovi status saranno attivi dal 31/1. Entro fine mese mandano a casa le lettere con le nuove appartenenze.
Gli status saranno attivi, ma i vari privilegi entreranno in vigore gradualmente, nave per nave.