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Nuovo Costa Club: tutte le novità

  • Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per me sarebbe opportuno che Costa Crociere quando fa le promozioni con i crediti a bordo, specificasse nel contratto che i crediti a bordo non concorrono al riconoscimento dei punti del Costa Club, io sino ad oggi non ho trovato nulla di scritto di tutto cio', sarebbe una cosa lineare a mio parere.

le condizioni, le limitazioni, i privilegi completi del nuovo Costa Club non sono stati ancora pubblicati e lo saranno solo quando entrerà in vigore il nuovo Club. Cio' non toglie che magari vi facesse piacere avere qualche anticipazione o avere delle risposte a vostri dubbi o domande: ma credo mi abbiate preso per un visionario che si inventa le cose!
A questo punto non vedo perché debba perdere altro tempo nel dare risposte ma soprattutto dare interessantissime anticipazioni a tutto tondo circa il mondo Costa!

Per me sarebbe opportuno che Costa Crociere quando fa le promozioni con i crediti a bordo, specificasse nel contratto che i crediti a bordo non concorrono al riconoscimento dei punti del Costa Club, io sino ad oggi non ho trovato nulla di scritto di tutto cio', sarebbe una cosa lineare a mio parere.
Scusa ma come si fa a pretendere che ti diano dei punti per aver acquistato qualcosa con i loro soldi...allora veramente non siete mai contenti!
Ripeto: se spendi 1000 euro e ti hanno dato un credito di 200 euro, cosa ti ritroverai di addebito sulla carta di credito, 1000 euro o 800 euro? Certamente 800 euro e su quelli ti assegneranno il punteggio! Se preferisci i punti puoi sempre rinunciare al credito a bordo...qualunque compagnia ne sarà ben contenta!
Io nella mia ultima crociera mi sono ritrovato un bonus da spendere a bordo e mi hanno attribuito i punti sulla cifra realmente pagata da me.

Per essep2 mi risultava che non lavorassi per costa se hai delle certezze mi vengono dei dubbi
Infatti non lavoro per Costa. Puo' darsi che Costa nutra in alcune persone grandisssima fiducia al punto tale da dare anticipazioni non date a nessun altro.
Qui nel forum qualche decina di persone puo' tranquillamente testimoniare che già qualche giorno prima della presentazione del nuovo Club avevo già dato loro alcuni dettagli.
Tu puoi avere tutti i dubbi che vuoi perché a me non frega proprio nulla, tanto per essere chiaro.
 
Ultima modifica:
Per me sarebbe opportuno che Costa Crociere quando fa le promozioni con i crediti a bordo, specificasse nel contratto che i crediti a bordo non concorrono al riconoscimento dei punti del Costa Club, io sino ad oggi non ho trovato nulla di scritto di tutto cio', sarebbe una cosa lineare a mio parere.
I crediti a bordo sono donati dalla compagnia, secondo me è pretenzioso pensare che concorrano al riconoscimento dei punti Costa Club.
 
....le condizioni, le limitazioni, i privilegi completi del nuovo Costa Club non sono stati ancora pubblicati e lo saranno solo quando entrerà in vigore il nuovo Club. . .

Comprendo che tante domande alle quali dai risposte esaustive a tutti alla fine stancano ed e comprensibile il disappunto.

In effetti un mesetto fa il Costa Club ha mandato a me e ritengo anche a tutti i soci un opuscolo pieghevole contenente:

- 2016, l'anno del cambiamento,
- Come funziona il nuovo Club,
- Perla diamante 10 privilegi mai visti,
- Il vostro sogno diventa realtà.

A me sembra che ormai " i privilegi completi del nuovo Costa Club" sono sta già sufficientemente delineati e annunciati da tempo, quello che invece mancano e per questo sorgono tante domande sono ... chiamiamole "norme attuative" .... che sicuramente sono a conoscenza di chi è "inserito nell'ambiente" e "agli addetti ai lavori" mentre a noi "poveri" utenti non ci resta che rivolgerci a chi si ritiene "inserito nell'ambiente"o aspettare e verificare "sul campo" man mano che si fa esperienza.

Non è così?

Una buona serata Greg
 
I crediti a bordo sono donati dalla compagnia, secondo me è pretenzioso pensare che concorrano al riconoscimento dei punti Costa Club.

Non condivido quanto scrivi.

La mia opinione è che i crediti a bordo non sono "donati" o elargizioni gratuite della compagnia ma costituiscono "un riconoscimento ...un compenso" che si ottiene se si "conquistano (anche a forza di € )" e si soddisfano le condizione poste in essere dalla società.

Quindi è di tutta evidenza che è improprio parlare di "donazione" in effetti altro non sono come chiarito che un giusto "riconoscimento" della società per aver ottemperato alle condizione che la stessa ha posto.

Alla luce di quanto evidenziato appare del tutto evidente che una volta "conquistato" tale "credito" ognuno lo può spendere e/o utilizzare come se fosse danaro proprio, quindi.,... i punti a mio parere dovrebbero essere accreditati.

Questo in mancanza di "norme attuative" è il mio pensiero.

Saluti greg
 
Ultima modifica:
Scusa essepi continui con il discorso che il nuovo costa club deve entrare a regime, ma i crediti di bordo cosa c'entrano con il nuovo costa club, e ribadisco che il credito me lo elargisce Costa, ma non è regalato fidati!!!
 
Ultima modifica:
un importo dato come benefit non può concorrere ad un altro benefit. sarebbe come pagare gli interessi sugli interessi. Mi pare matematicamente ovvio senza che appaia in alcun regolamento.
Il mio supermercato mi riconosce tramite una tessera ,dei punti sulla spesa.talvolta oltre i punti vengono dati anche dei bollini per fare raccolta di premi particolari.
Coi punti della tessera posso ritirare regali o scalarli per pagare la spesa. Se utilizzo però i punti per pagare a spesa, i bollini in questa occasione non mi vengono assegnati perché la spesa è pagata dal supermercato. Lo stesso principio.
 
un importo dato come benefit non può concorrere ad un altro benefit. sarebbe come pagare gli interessi sugli interessi. Mi pare matematicamente ovvio senza che appaia in alcun regolamento.
Il mio supermercato mi riconosce tramite una tessera ,dei punti sulla spesa.talvolta oltre i punti vengono dati anche dei bollini per fare raccolta di premi particolari.
Coi punti della tessera posso ritirare regali o scalarli per pagare la spesa. Se utilizzo però i punti per pagare a spesa, i bollini in questa occasione non mi vengono assegnati perché la spesa è pagata dal supermercato. Lo stesso principio.

Concordo assolutamente .
 
Per Tiziano: alcuni mesi fa c'era stata un'anticipazione circa il sicuro mantenimento dello status fino a tutto il 2016 per chi, prima della presentazione del nuovo CC, aveva già prenotato crociere oltre giugno; notizia non riscontrata in nessuna delle pubblicazioni Costa che fino a oggi hanno illustrato il programma (C Magazine di settembre e di dicembre, nuova edizione del catalogo di dicembre, aggiornamento del sito, etc).


le condizioni, le limitazioni, i privilegi completi del nuovo Costa Club non sono stati ancora pubblicati e lo saranno solo quando entrerà in vigore il nuovo Club. (...) Puo' darsi che Costa nutra in alcune persone grandisssima fiducia al punto tale da dare anticipazioni non date a nessun altro.

Questa è una tua opinione, evidentemente solo tua e non confermata da Costa che non ti ha eletto pubblicamente suo portavoce.
Per correttezza sarebbe preferibile PRIMA aspettare che Costa pubblichi le notizie certe e ufficiali, POI eventualmente discuterne sui forum. Sennò si ragiona del nulla.
MCP
 
Ultima modifica:
un importo dato come benefit non può concorrere ad un altro benefit. .....

I crediti a bordo sono donati dalla compagnia,.....

C'è benefit e benefit, ed è questo che secondo me ne fa la differenza.

C'è il benefit che ti viene regalato come anche c'è anche il benefit che per ottenerlo devi sborsare una certa cifra, (come nel nostro caso) .... in pratica lo compri pagandolo anche profumatamente.

Cerco di spiegarmi meglio

Il 7 dicembre u.s. sono sono partito con Costa Fortuna per una crociera di gg 14 crociera comprata in offerta last pertanto ero consapevole che non mi sarebbero stati assegnati i punti Costa Club.

Se avessi voluto i punti avrei dovuto comprare le stessa cabina con gli stessi servizi (vitto, alloggio, spettacoli, locali nave ecc ) con la formula "Premium" e non last sborsando però una somma consistente in più, circa 250€. (prevengo ... non mi si dica che la premium è posizionata meglio tanto è vero che con il last ho avuto una di quelle che per me sono le migliori cabine della nave al ponte 11)

Come ben noto questi punti concorrono e sono determinanti a mantenere e/o raggiungere uno "status", status che ci consente di ottenere anche i ben noti "benefit" di cui parliamo.

Ora mi chiedo e vi chiedo dove sta la "donazione" della società non è invece il "crocierista" che "paga" anche profumatamente per aggiudicarsi il Bonus impropriamente chiamato benefit?

E quindi di cosa stiamo parlando;

Di quale benefit che concorrere per ottenere altro benefit ?

Di quale donazione?
 
Ultima modifica:
un importo dato come benefit non può concorrere ad un altro benefit. sarebbe come pagare gli interessi sugli interessi. Mi pare matematicamente ovvio senza che appaia in alcun regolamento.
Il mio supermercato mi riconosce tramite una tessera ,dei punti sulla spesa.talvolta oltre i punti vengono dati anche dei bollini per fare raccolta di premi particolari.
Coi punti della tessera posso ritirare regali o scalarli per pagare la spesa. Se utilizzo però i punti per pagare a spesa, i bollini in questa occasione non mi vengono assegnati perché la spesa è pagata dal supermercato. Lo stesso principio.

Concordo! Anche a me viene da pensare, fino a prova contraria, che i crediti di bordo non concorrono al conseguimento dei punti!
Pagati o non pagati quelli sono crediti...scontati dal conto finale! Come si fa ad assegnare punti ad uno sconto?
Un esempio ipotetico ed inventato: io compro qualcosa a bordo...50€... Tra promozione di bordo e sconto CostaClub arrivo a pagare 40€ felice e contento! Non posso però pensare che i punti mi vengano contati sul valore dell'oggetto che ho comprato (50€) quando io usufruendo di sconti l'ho pagato meno! La logica dovrebbe essere la stessa, ora se li assegnano i punti bene...se non lo assegnano bene comunque ed è giusto così!
Per chi non si fidasse invece delle informazioni date da Essepi2 può benissimo non leggerle e attendere i comunicati ufficiali costa, personalmente mi sento di ringraziare Essepi2 per il tempo dedicato a noi del forum e a tutte le informazioni che ci ha dato!
 
Ragazzi, mi permetto di spezzare una lancia, come si suol dire, a favore di Maurizio, per quanto se la cavi benissimo da solo e non abbia bisogno che gli faccia da avvocato difensore: ognuno può credere quello che vuole, farsi un'opinione personale, ma resta il fatto che questo post nasce dalla volontà di informare tutti noi in anteprima su un importante cambiamento che sta avvenendo in Costa.
Non viene pagato da nessuno, quello che fa lo fa per pura passione e, consentitemi, per dedizione al forum.
 
Mi sembra di trovarmi dentro alla torre di Babele. :)
Si stava parlando di crediti a bordo, non di benefiit, che non c'entrano nulla. Se come capita, non spesso, viene elargito un credito, a me è capitato in una crociera, nell'Adriatico con Classica, nell'offerta c'era un credito (regalo) non pagato, non richiesto, di 70 €. Non ha contribuito ai punti, ed è a mio modestissimo parere, normale.
Cara MCP, Maurizio non sarà portavoce di Costa, ma non dimenticare, che il nostro forum, partecipa anche alla prova e scelta delle sedute, in occasione dell'arredamento di nuove unità. Evitiamo sterili pomeliche. Molte delle cose che sappiamo in anteprima, e che a bordo non divulgano, le sappiamo grazie al lavoro di Essepi e dello staff del forum. Invece di ringraziare, entriamo a casa loro, rimproverando che alcune cose anticipate, forse, probabilmente, non sono veritiere. A questo punto nello stesso modo, aspettiamo sviluppi prima di criticare. Buona domenica.
 
un importo dato come benefit non può concorrere ad un altro benefit. sarebbe come pagare gli interessi sugli interessi. Mi pare matematicamente ovvio senza che appaia in alcun regolamento.
Il mio supermercato mi riconosce tramite una tessera ,dei punti sulla spesa.talvolta oltre i punti vengono dati anche dei bollini per fare raccolta di premi particolari.
Coi punti della tessera posso ritirare regali o scalarli per pagare la spesa. Se utilizzo però i punti per pagare a spesa, i bollini in questa occasione non mi vengono assegnati perché la spesa è pagata dal supermercato. Lo stesso principio.
Nei post che ho scritto non ho mai scritto "benefit" ma crediti di bordo, che sono un'altra cosa!!
 
Mi sembra di trovarmi dentro alla torre di Babele. :)
Si stava parlando di crediti a bordo, non di benefiit, che non c'entrano nulla. Se come capita, non spesso, viene elargito un credito, a me è capitato in una crociera, nell'Adriatico con Classica, nell'offerta c'era un credito (regalo) non pagato, non richiesto, di 70 €. Non ha contribuito ai punti, ed è a mio modestissimo parere, normale.
Cara MCP, Maurizio non sarà portavoce di Costa, ma non dimenticare, che il nostro forum, partecipa anche alla prova e scelta delle sedute, in occasione dell'arredamento di nuove unità. Evitiamo sterili pomeliche. Molte delle cose che sappiamo in anteprima, e che a bordo non divulgano, le sappiamo grazie al lavoro di Essepi e dello staff del forum. Invece di ringraziare, entriamo a casa loro, rimproverando che alcune cose anticipate,
forse, probabilmente, non sono veritiere. A questo punto nello stesso modo, aspettiamo sviluppi prima di criticare. Buona domenica.
Concordo con il tuo post.
P.S. vedi driver la differenza tra la tua crociera e il mio caso è sostanziale, io ho prenotato la crociera con il credito di bordo di 250 euro a persona, spendendo XXXX, adesso vedo che la stessa tipologia di cabina viene venduta senza crediti a XXXX inferiore a quello che ho pagato io, la differenza sono i crediti di bordo, perciò a me Costa non mi ha "regalato" niente, me li sono pagati, ciao buona domenica.
 
Ultima modifica:
Sara' il mio ultimo intervento: le mie non sono opinioni ma anticipazioni che mi sono sentito di condividere con tutti voi, cosa che non faro' mai piu'. Avrei voluto scrivere anche altro ma leggere di utenti che intevengono solo per polemizzare ed altri per criticare, senza sapere nulla di me, dei miei rapporti con Costa, mi suggerisce di non sprecare il mio tempo e di impiegarlo decisamente meglio.
Moltissimi mi scrivono in privato per avere delle informazioni: le ho sempre date ma ora vi pregherei di non contattarmi piu' per aspetti riguardanti il nuovo Costa Club.
 
Maurizio concedimi di rispondere a questo tuo ultimo messaggio... a me per prima ha dato molto fastidio come sei stato trattato... e non solo negli ultimissimi post...
Pensa che pero' qui c'e' anche un buon numero di persone che apprezzano le informazioni che vuoi concederci... sia quando sono a nostro vantaggio che quando scopriamo che ci penalizzano.
Da parte mia sappi che ti ringrazio e se dovesse capitare ancora saro' felice di conceferti nuovamente la mia fiducia perche' sono piu' che certa che tu l'abbia meritata e la meriterai...
Non sono sempre stata d'accordo con il tuo punto di vista... ma questo e' normale ed inevitabile in un luogo con persone che hanno esperienze e disponibilita' diverse... comunque il RISPETTO e' e deve essere a mio parere una parte fondamentale dell'interazione tra tutti noi.
 
Sara' il mio ultimo intervento: le mie non sono opinioni ma anticipazioni che mi sono sentito di condividere con tutti voi, cosa che non faro' mai piu'. Avrei voluto scrivere anche altro ma leggere di utenti che intevengono solo per polemizzare ed altri per criticare, senza sapere nulla di me, dei miei rapporti con Costa, mi suggerisce di non sprecare il mio tempo e di impiegarlo decisamente meglio.
Moltissimi mi scrivono in privato per avere delle informazioni: le ho sempre date ma ora vi pregherei di non contattarmi piu' per aspetti riguardanti il nuovo Costa Club.

Maurizio concedimi di rispondere a questo tuo ultimo messaggio... a me per prima ha dato molto fastidio come sei stato trattato... e non solo negli ultimissimi post...
Pensa che pero' qui c'e' anche un buon numero di persone che apprezzano le informazioni che vuoi concederci... sia quando sono a nostro vantaggio che quando scopriamo che ci penalizzano.
Da parte mia sappi che ti ringrazio e se dovesse capitare ancora saro' felice di conceferti nuovamente la mia fiducia perche' sono piu' che certa che tu l'abbia meritata e la meriterai...
Non sono sempre stata d'accordo con il tuo punto di vista... ma questo e' normale ed inevitabile in un luogo con persone che hanno esperienze e disponibilita' diverse... comunque il RISPETTO e' e deve essere a mio parere una parte fondamentale dell'interazione tra tutti noi.

Non credo ci sia altro da aggiungere a quello che ha scritto dreamy , con cui concordo in toto.
Sarà un periodo strano per me ma non vorrei più vedere sterili polemiche e tanto meno interventi privi di fondamento perchè fatti da persone che non leggono con attenzione quanto precedentemente scritto.
Non sei tu che deve fare "l'ultimo intervento" ma altri che dovrebbero avere la coerenza di scusarsi con te.
 
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