• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sara' il mio ultimo intervento: le mie non sono opinioni ma anticipazioni che mi sono sentito di condividere con tutti voi, cosa che non faro' mai piu'. Avrei voluto scrivere anche altro ma leggere di utenti che intevengono solo per polemizzare ed altri per criticare, senza sapere nulla di me, dei miei rapporti con Costa, mi suggerisce di non sprecare il mio tempo e di impiegarlo decisamente meglio.
Moltissimi mi scrivono in privato per avere delle informazioni: le ho sempre date ma ora vi pregherei di non contattarmi piu' per aspetti riguardanti il nuovo Costa Club.
Caro Maurizio, mi ha ferito particolarmente il comportamento irrispettoso di alcuni utenti.
Condivido la tua amarezza e la decisione di non fornire più nessun supporto, anche se per molti di noi è stato molto utile.
Lella

Se questo forum "funziona" e se ha qualcosa di più, lo si deve a persone come Maurizio, che ci mettono cuore, serietà e disponibilità..

Ricordiamolo ;)

Un saluto!
Manlio

Una cosa che ho sempre apprezzato di questo forum è proprio il ricevere in anteprima tante notizie riguardanti la nostra passione del mondo croceristico.
Apprezzo che ci siano persone molto preparate e che si trovano sempre informazioni molto molto utili. Certamente a volte non sempre sono piacevoli le anteprime però mi piace molto poterle discutere poterle capire approfonditamente e quindi mi piacerebbe che continuasse sempre a funzionare così.

Maurizio, capisco la tua amarezza....per il resto mi sono già espressa.
Criticare per partito preso è sterile, non serve a nulla, a volte si fa polemica per il gusto di farla....

Era inevitabile la decisione di Maurizio. Nemmeno io, da mesi, faccio più anticipazioni. Quando si fanno, possono essere sicure in quel momento e poi essere modificate; possono anche essere male interpretate o riportate, ma se ne può discutere. In mezzo a tante risultate poi esatte ce ne può essere qualcuna di non corretta; gli "scoop" funzionano così.

Meglio tacere.

.......ma scusate, chi non apprezza gli interventi di Maurizio, non può semplicemente NON seguire la discussione ? Senza compromettere l'intero 3D ??? Ognuno è libero di fare quello che preferisce, non serve altro.....aggiungo un ulteriore ringraziamento a Maurizio

Io credo che Maurizio vada solo ringraziato per tutto ciò che ha sempre fatto per il nostro forum, non solo oggi ma anche ieri e ieri l'altro, ha presenziato a numerose manifestazioni a nome del forum, ha sempre condiviso qui molte anticipazioni ricevute a livello personale e non è mai stato tenuto a farlo.. al di là che si possa essere d'accordo o meno con alcuni suoi interventi, il rispetto viene prima di tutto, sia come persona, sia come ruolo all'interno del forum.
Ricordo a tutti che se oggi siamo qui a scrivere nel forum di crociere più importante di tutti, è merito di Maurizio e di pochi altri. Del lavoro e dell'impegno costante che hanno dedicato sacrificando gran parte del loro tempo libero per questa grande passione e per creare questo spazio, oggi per noi molto importante.
Quindi io spero, mi auguro vivamente, che determinati utenti, abbiano almeno il coraggio di chiedere scusa per le critiche fatte direi a vanvera.
Maurizio, io so che molti utenti non hanno avuto il piacere e la fortuna di conoscerti personalmente, io sono tra queste e ne sono molto felice soprattutto per i confronti che abbiamo avuto su Costa in diverse occasioni.
Io penso che parlare con chi ne sa di più, sia sempre un arricchimento, riguardo qualsiasi argomento, a prescindere se poi si è d'accordo o meno.

Comunque ho gia' inviato una mail a Costa per consigliare di non assegnare piu' crediti a bordo onde evitare discussioni.
Maurizio posso ringraziarti per Il tempo, l 'impegno che dedichi al forum, però consentimi anche di dirti che interventi come questa tua iniziativa mi fa porre una domanda, ma da che parte stai? Da la parte del crocerista Costista o da parte della compagnia Costa che sta penalizzando con le sue novità tanti costisti fedeli da anni? È più che logico che sui crediti concessi a bordo non si ha diritto ai punti del Costa Club, ma molti utenti non accettano questa realtà, e ci sta, ma che tu consigli Costa affinché non consegni più crediti a bordo onde evitare discussioni, lo trovò non corretto e penalizzante per gli amici del forum Costisti non contenti delle novità Costa.

Essepi2
Anche se non scrivo molto, seguo comunque il forum e questa discussione in particolare.
Sono davvero dispiaciuto di quanto accaduto, specialmente per Essepi2 che ha utilizzato il suo tempo libero per darci anticipazioni su quanto accadrà nel nuovo CC e più in generale sulla nuova organizzazione che si sta dando Costa Crociere.
In tutti i forum, purtroppo, capita sempre di non mantenere "la penna a freno" e non portare più rispetto per gli altri utenti.
Maurizio, non ci conosciamo ma spero che tu mi consenta di chiamarti per nome, ti prego di recedere da quanto detto nel tuo ultimo messaggio e continuare a fornirci tutte le anticipazioni di cui sei a conoscenza e continuare a chiarirci i tanti dubbi che abbiamo. Credo che questo 3d, giunto alla pagina 120, è e deve restare una tua creatura, altrimenti sarebbe buona cosa chiuderlo. Chi non vuole sentire ciò che hai da dirci, e per cui io e molti altri ti ringraziamo, può tranquillamente aprirsi un'altra discussione e seguirsela tranquillamente. In molti vogliamo continuare a ricevere le tue informazioni.

Per quanto riguarda i "bonus a bordo", o in qualunque altro modo vogliamo chiamarli, o in qualunque modo ci vengano messi a disposizione, non hanno mai contribuito a formare punti club e mai lo faranno. E' sufficiente un minimo di logica per capirlo. E mi fermo qui perchè non voglio assolutamente entrare in polemica con nessuno.

PS: Maurizio ripensaci!!!!

Maurizio sono stata tra i primi a contestare il club per alcuni aspetti, eppure ho sempre, in ogni momento, ringraziato te per il fatto di metterebbe a conoscenza. Qualcuno contesta "veri o presunti privilegi di qualcuno". Conoscere aspetti del club in anteprima è un privilegio? Forse si, perché aiuta in alcune scelte di prenotazione, ma il fatto stesso che tale "privilegio" tu lo abbia condiviso con noi è indice del fatto che un "privilegio" elargito può diventare un servizio. Sono una utente "giovane" come vita Bell forum, ma non Mel mondo virtuale. Se ci fermassimo un momento a pensare a quanto impegno e quanto tempo richiede la moderazione di un forum forse è la smetteremo di pretendere senza dare e di "rosicare", di voler essere tutti e sempre sullo stesso piano (senza sapere le stesse incombenze). Se altri godono di uno o un altro privilegio e io no me ne rallegro per loro, a me non togliere nulla! Che poi.. privilegio, collaborazione e fiducia da Costa Maurizio se li è conquistati sul campo.. ci tenevo a dirlo anch'io, anche se molti lo hanno già detto, perché sono stata tra i più critici dall'inizio su alcune scelte di Costa, ma non essere d'accordo con le scelte della a compagnia non autorizza nessuno e per nessun motivo ad attaccare chi le riporta. E ci tengo anche a dire che se anche nel comprendere quanto detto e riportarlo ci fosse mai stata (e allargo, non intendo quanto detto da maurizio), qualche inesattezza ricordo che restiamo tutti esseri umani che ascolteranno, capiscono, rielaborato. Sul credito a bordo che possa contribuire a dare punti, mi sembra una richiesta non giustificabile... la Sousa a bordo è e rimane quella che si paga. Allaa prenotazione paghiamo per il viaggio un prezzo che riteniamo congruo, se poi si abbassa può dispiacere ma non ce lo ha ordinato il dottore di prenotare in quel.momento. lo abbiamo fatto perché il rapporto costo crociera/servizi offerti (credito bonus compreso) ci sembrava adeguato. Le spese a bordo sono ciò che spendono, non il valore di ciò che compro. Per me è lineare.

Caro Maurizio, mi ha ferito particolarmente il comportamento irrispettoso di alcuni utenti.
Condivido la tua amarezza e la decisione di non fornire più nessun supporto, anche se per molti di noi è stato molto utile.
Lella
Concordo
Volevo sapere sono coral e faro' una crociera a giugno 2016 ,volevo sapere se avro' i privilegi del nuovo Costa club o dell'attuale
Grazie in anticipo per le risposte

Certo che sempre più spesso mi sto rendendo conto di vivere in un mondo proprio strano....
I crediti a bordo smettono arbitrariamente ed unilateralmente di essere tali... solo per il fatto che il prezzo della crociera oscilla nel tempo (sai che novità!! Capita da qualche secolo... ed in tutte le compagnie...). In più.... invece di apprezzare chi ci fornisce anticipazioni che ci hanno permesso di discutere, capire e confrontarci oramai da qualche mese (e sottolineo. .. da qualche mese!!)... gli si va contro....
Sono francamente allibito....

Ultima modifica:
A Essepi2 tutta la mia stima.

forse bisogna ricordare il detto che "ambasciator non porta pene"
che piaccia o non piaccia il nuovo club, è Costa che cambia le regole. Contestate Costa non Maurizio!

Certo che sempre più spesso mi sto rendendo conto di vivere in un mondo proprio strano....
I crediti a bordo smettono arbitrariamente ed unilateralmente di essere tali... solo per il fatto che il prezzo della crociera oscilla nel tempo (sai che novità!! Capita da qualche secolo... ed in tutte le compagnie...). In più.... invece di apprezzare chi ci fornisce anticipazioni che ci hanno permesso di discutere, capire e confrontarci oramai da qualche mese (e sottolineo. .. da qualche mese!!)... gli si va contro....
Sono francamente allibito....
Felix sono convinto che il tuo post sia indirizzato a me anche se non esplicitamente citato, so benissimo che il prezzo crociera oscilla nel tempo, ma io avevo solo fatto un'affermazione, per me i crediti concessi a bordo avrebbero dovuto comportare i punti del costa club.Per il discorso relativo ad essepi non ho mai fatto allusioni, anzi le sue anticipazioni le ho sempre ritenute opportune, se sono stato frainteso me ne scuso, ciao buona giornata.

A Essepi2 tutta la mia stima.

forse bisogna ricordare il detto che "ambasciator non porta pene"
che piaccia o non piaccia il nuovo club, è Costa che cambia le regole. Contestate Costa non Maurizio!
......facciamoci due risate.
Pena, Didi pena, è meglio. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Essepi2
Anche se non scrivo molto, seguo comunque il forum e questa discussione in particolare.
Sono davvero dispiaciuto di quanto accaduto, specialmente per Essepi2 che ha utilizzato il suo tempo libero per darci anticipazioni su quanto accadrà nel nuovo CC e più in generale sulla nuova organizzazione che si sta dando Costa Crociere.
In tutti i forum, purtroppo, capita sempre di non mantenere "la penna a freno" e non portare più rispetto per gli altri utenti.
Maurizio, non ci conosciamo ma spero che tu mi consenta di chiamarti per nome, ti prego di recedere da quanto detto nel tuo ultimo messaggio e continuare a fornirci tutte le anticipazioni di cui sei a conoscenza e continuare a chiarirci i tanti dubbi che abbiamo. Credo che questo 3d, giunto alla pagina 120, è e deve restare una tua creatura, altrimenti sarebbe buona cosa chiuderlo. Chi non vuole sentire ciò che hai da dirci, e per cui io e molti altri ti ringraziamo, può tranquillamente aprirsi un'altra discussione e seguirsela tranquillamente. In molti vogliamo continuare a ricevere le tue informazioni.
Per quanto riguarda i "bonus a bordo", o in qualunque altro modo vogliamo chiamarli, o in qualunque modo ci vengano messi a disposizione, non hanno mai contribuito a formare punti club e mai lo faranno. E' sufficiente un minimo di logica per capirlo. E mi fermo qui perchè non voglio assolutamente entrare in polemica con nessuno.
PS: Maurizio ripensaci!!!!
Io forse la logica non ce l'ho, ma mi dici dove sono scritte queste cose? Nei contratti che si stipulano tra venditore ed acquirente debbono essere tutti scritti, perciò la logica non c'entra, conta quello che e scritto.