Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Una domanda:
io sono coral e rimango corallo.
ho prenotato a luglio una crociera per marzo prossimo, nel 2015 non ho fatto crociere.
avrò l'upgrade o funziona solo sulle nuove prenotazioni dopo l'attivazione del nuovo costaclub?
Credo che funzioni partendo almeno da una crociera poi mi posso sempre sbagliare.....
Dal call center me lo hanno confermato, devi aver effettuato almeno una crociera, e l'upgrade può esser richiesto, salvo disponibilità di posto al termine della crociera.
Mi spiego meglio, io il 25 febbraio parto, voelvo già prenotare per novembre, ma ora non potevano farmi l'upgrade, avrei dovuto penotare e richiamare una volta conclusa la prima crcoiera, richiedere l'upgrade ma non lo garantivano per la disponibilità di posti.
A questo punto lo faccio a bordo, almeno ho il 10% di sconto per crociere premium, + 5% di bordo, più upgrade diretto.
Si ma anche se prenoti a bordo e non ti garantiscono la disponibilità della cabina, quando te lo danno up grade?
Da quanto riferitomi, a bordo possono fare l'upgrade (e li sceglierei la data di partenza in base alla disponibilità dell'upgrade), ma ovviamnete la ragazza del call center spingeva per farlo con lei
Spero tutto si risolva con la pubblicazione del regolamento......spero......
Certo che la ragazza del call center cerca di farlo lei perché probabilmente avrà dei "benefici", ma allora si può farr sia direttamente con il call center sia a bordo, nel post precedente che hai scritto mi sembrava che il call center ti avesse rifituato la richiesta.
La consulente assegnatami, mi ha riferito che per poter entrare nel "loop upgrade" si deve essere effettivamente sbarcati dalla crociera precedente a quella a cui si avrà diritto all'upgrade e il processo sembrerebbe essere automatico. Solo per l'upgrade a suite si rischia di non poterne usufruire per indisponibilità dei posti se le due crociere fossero molto vicine
Quindi se ho capito bene: io dal 2013 al 2015 ho fatto 4 crociere costa (tutte con tariffa last minute) e ho accumulato zero punti. Sono pearl perchè i miei 7000 punti gli ho accumulati nelle 7 crociere fatte negli anni precedenti. Grazie al ricalcolo dei punti andrò a zero e potro usufruire del pearl in una prossima crociera solo se fatta entro giugno. Poi comunque ripartiro da zero proprio come un neo iscritto al club.
Non è che i privilegi siano proprio fondamentali (a parte forse la priorita sulla scelta del turno della cena (che mi sembra comunque non sia piu prevista nel nuovo costa club) e poco altro....
Però non mi sembra il massimo nella fidelizzazione del cliente. Io ho fatto 11 crociere costa negli ultimi 9 anni e dal 2016 sarò per loro come un nuovo iscritto al club e visto che negli anni futuri guardero di piu la tariffa (vedi last minute) non raggiungero praticamente mai quasi nessun livello costa club
I miei complimenti
Ovviamente non pretendo di essere paragonato a chi viaggia piu volte all anno in suite e spende molto a bordo, perchè non sarebbe corretto ma un minimo di riconoscenza nei confronti di un cliente che ogni anno prenota una crociera costa
No se ad esempio nel 2015 ho fatto 2 crociere e poi nel 2016 ne faccio una a marzo una ad agosto e poi una a settembre, quella di settembre è "quella in più" rispetto al precedente anno e quindi rischierei di non avere l'upgrade a suite
Se sei perla diamante o Oro vai in suite oppure la migliore disponibile,altrimenti un "normale" upgrade