• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Una domanda:
io sono coral e rimango corallo.
ho prenotato a luglio una crociera per marzo prossimo, nel 2015 non ho fatto crociere.
avrò l'upgrade o funziona solo sulle nuove prenotazioni dopo l'attivazione del nuovo costaclub?

Da quello che si legge e che io interpreto, dovresti fare minimo 1 crociera nel 2016 sulla seconda ti aspetta l'up grade, dovrebbe essere così.

Credo che funzioni partendo almeno da una crociera ;) poi mi posso sempre sbagliare.....

Dal call center me lo hanno confermato, devi aver effettuato almeno una crociera, e l'upgrade può esser richiesto, salvo disponibilità di posto al termine della crociera.
Mi spiego meglio, io il 25 febbraio parto, voelvo già prenotare per novembre, ma ora non potevano farmi l'upgrade, avrei dovuto penotare e richiamare una volta conclusa la prima crcoiera, richiedere l'upgrade ma non lo garantivano per la disponibilità di posti.
A questo punto lo faccio a bordo, almeno ho il 10% di sconto per crociere premium, + 5% di bordo, più upgrade diretto.

Dal call center me lo hanno confermato, devi aver effettuato almeno una crociera, e l'upgrade può esser richiesto, salvo disponibilità di posto al termine della crociera.
Mi spiego meglio, io il 25 febbraio parto, voelvo già prenotare per novembre, ma ora non potevano farmi l'upgrade, avrei dovuto penotare e richiamare una volta conclusa la prima crcoiera, richiedere l'upgrade ma non lo garantivano per la disponibilità di posti.
A questo punto lo faccio a bordo, almeno ho il 10% di sconto per crociere premium, + 5% di bordo, più upgrade diretto.

Si ma anche se prenoti a bordo e non ti garantiscono la disponibilità della cabina, quando te lo danno up grade?

Si ma anche se prenoti a bordo e non ti garantiscono la disponibilità della cabina, quando te lo danno up grade?

Da quanto riferitomi, a bordo possono fare l'upgrade (e li sceglierei la data di partenza in base alla disponibilità dell'upgrade), ma ovviamnete la ragazza del call center spingeva per farlo con lei

Da quanto riferitomi, a bordo possono fare l'upgrade (e li sceglierei la data di partenza in base alla disponibilità dell'upgrade), ma ovviamnete la ragazza del call center spingeva per farlo con lei

Certo che la ragazza del call center cerca di farlo lei perché probabilmente avrà dei "benefici", ma allora si può farr sia direttamente con il call center sia a bordo, nel post precedente che hai scritto mi sembrava che il call center ti avesse rifituato la richiesta.

ecco un altra cosa non chiara
quando come e perché non si può sapere
tutto a tentoni e in più, sempre col punto interrogativo, niente certezza in suite se non ce ne disponibili
e a me chi me l'assicura che effettivamente non ce ne saranno di disponibili al momento della mia prenotazione?
vago tutto troppo vago
Costa per favore vuoi concederci una certezza

Certo che la ragazza del call center cerca di farlo lei perché probabilmente avrà dei "benefici", ma allora si può farr sia direttamente con il call center sia a bordo, nel post precedente che hai scritto mi sembrava che il call center ti avesse rifituato la richiesta.

Io l'ho capita che l'unica condizione per richiedere l'upgrade per una successiva crociera sia l'aver terminato la crociera precedente.
Probabilmente il farlo a bordo è più legato al concetto del tempo in relazione alla disponibilità. Prima lo richiedi, più hai probabilità che sia disponibile.
Non credo sia un obbligo. Sarebbe troppo limitante, e c'è già la clausola "salvo disponibilità" che dà ampia salvaguardia alla compagnia. Tenderei ad escludere questa ipotesi, ma non ne sono certo.

La consulente assegnatami, mi ha riferito che per poter entrare nel "loop upgrade" si deve essere effettivamente sbarcati dalla crociera precedente a quella a cui si avrà diritto all'upgrade e il processo sembrerebbe essere automatico. Solo per l'upgrade a suite si rischia di non poterne usufruire per indisponibilità dei posti se le due crociere fossero molto vicine

La consulente assegnatami, mi ha riferito che per poter entrare nel "loop upgrade" si deve essere effettivamente sbarcati dalla crociera precedente a quella a cui si avrà diritto all'upgrade e il processo sembrerebbe essere automatico. Solo per l'upgrade a suite si rischia di non poterne usufruire per indisponibilità dei posti se le due crociere fossero molto vicine

Una cosa non mi è chiara. Si parla di upgrade, se si effettua una crociera in più rispetto all'anno di prima. Per essere molto vicine, dovrebbe essere, per esempio, dicembre-gennaio?

Quindi se ho capito bene: io dal 2013 al 2015 ho fatto 4 crociere costa (tutte con tariffa last minute) e ho accumulato zero punti. Sono pearl perchè i miei 7000 punti gli ho accumulati nelle 7 crociere fatte negli anni precedenti. Grazie al ricalcolo dei punti andrò a zero e potro usufruire del pearl in una prossima crociera solo se fatta entro giugno. Poi comunque ripartiro da zero proprio come un neo iscritto al club.
Non è che i privilegi siano proprio fondamentali (a parte forse la priorita sulla scelta del turno della cena (che mi sembra comunque non sia piu prevista nel nuovo costa club) e poco altro....
Però non mi sembra il massimo nella fidelizzazione del cliente. Io ho fatto 11 crociere costa negli ultimi 9 anni e dal 2016 sarò per loro come un nuovo iscritto al club e visto che negli anni futuri guardero di piu la tariffa (vedi last minute) non raggiungero praticamente mai quasi nessun livello costa club
I miei complimenti
Ovviamente non pretendo di essere paragonato a chi viaggia piu volte all anno in suite e spende molto a bordo, perchè non sarebbe corretto ma un minimo di riconoscenza nei confronti di un cliente che ogni anno prenota una crociera costa

Quindi se ho capito bene: io dal 2013 al 2015 ho fatto 4 crociere costa (tutte con tariffa last minute) e ho accumulato zero punti. Sono pearl perchè i miei 7000 punti gli ho accumulati nelle 7 crociere fatte negli anni precedenti. Grazie al ricalcolo dei punti andrò a zero e potro usufruire del pearl in una prossima crociera solo se fatta entro giugno. Poi comunque ripartiro da zero proprio come un neo iscritto al club.
Non è che i privilegi siano proprio fondamentali (a parte forse la priorita sulla scelta del turno della cena (che mi sembra comunque non sia piu prevista nel nuovo costa club) e poco altro....
Però non mi sembra il massimo nella fidelizzazione del cliente. Io ho fatto 11 crociere costa negli ultimi 9 anni e dal 2016 sarò per loro come un nuovo iscritto al club e visto che negli anni futuri guardero di piu la tariffa (vedi last minute) non raggiungero praticamente mai quasi nessun livello costa club
I miei complimenti

Ovviamente non pretendo di essere paragonato a chi viaggia piu volte all anno in suite e spende molto a bordo, perchè non sarebbe corretto ma un minimo di riconoscenza nei confronti di un cliente che ogni anno prenota una crociera costa

Questo vuol dire equilibrio, complimenti ed ovviamente quoto.

Per CMarina99
L'utilizzo di caratteri modificati rispetto a quelli preimpostati dal sistema è vietato e eccezionalmente ammesso solo dopo richiesta alla moderazione. Si può evidenziare semplicemente con il neretto

Ultima modifica da un moderatore:
No se ad esempio nel 2015 ho fatto 2 crociere e poi nel 2016 ne faccio una a marzo una ad agosto e poi una a settembre, quella di settembre è "quella in più" rispetto al precedente anno e quindi rischierei di non avere l'upgrade a suite

No se ad esempio nel 2015 ho fatto 2 crociere e poi nel 2016 ne faccio una a marzo una ad agosto e poi una a settembre, quella di settembre è "quella in più" rispetto al precedente anno e quindi rischierei di non avere l'upgrade a suite

Se sei perla diamante o Oro vai in suite oppure la migliore disponibile,altrimenti un "normale" upgrade