• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Maria, temo che ci sarà più di una brutta sorpresa...

che si allungano i tempi di presentazione del nuovo Costa Club?
o che ci hanno ripensato su diverse cose, ritirandole dalle offerte?
mi sono preparata su tutte e due le cose
però ci fossero altre cose sono desiderosa di conoscerle
me le dici? o quanto meno mi piacerebbe che ci esponessi i tuoi "dubbi" così, tanto per parlarne tranquillamente

Forse stanno inviando le lettere. Dico forse perché sono stata contattata dal contact center per l'annullamento della mia crociera. Nella mail ricevuta mi si chiedeva di inviare le coordinate bancarie per la restituzione dell'anticipo versato con bonifico oltre i 100€ , mi si diceva che i €100 mi verranno accreditati sulla carta di credito e che mi era stata spedita la lettera. Non so a cosa si riferisca questa lettera. Ho pensato possa essere il ricalcolo dei punti.
Non sono a casa e non posso vedere. Se sarà identificabile il mittente la faccio aprire dalla portiera e vi saprò dire.
Da quanto ho capito entro fine gennaio le lettere con la nova appartenenza dovrebbero arrivare a tutti. Se fanno in tempo (dico io).
Forse daranno la precedenza a chi prenota e dovrà partire dopo giugno.
Comunque se ricevete il nuovo status, prego di avvertire.

certamente lo farò!
ho una prenotazione per giugno e dovrei rientrare nella categoria di quelli che dovrebbero ricevere la lettera ma, a tutt'oggi...............

Forse stanno inviando le lettere. Dico forse perché sono stata contattata dal contact center per l'annullamento della mia crociera. Nella mail ricevuta mi si chiedeva di inviare le coordinate bancarie per la restituzione dell'anticipo versato con bonifico oltre i 100€ , mi si diceva che i €100 mi verranno accreditati sulla carta di credito e che mi era stata spedita la lettera. Non so a cosa si riferisca questa lettera. Ho pensato possa essere il ricalcolo dei punti.
Non sono a casa e non posso vedere. Se sarà identificabile il mittente la faccio aprire dalla portiera e vi saprò dire.
Da quanto ho capito entro fine gennaio le lettere con la nova appartenenza dovrebbero arrivare a tutti. Se fanno in tempo (dico io).
Forse daranno la precedenza a chi prenota e dovrà partire dopo giugno.
Comunque se ricevete il nuovo status, prego di avvertire.

Didi, se ho compreso bene il tuo post Costa ti chiede le coordinate per il bonifico superiore le 100 euro di anticipo ( e qui va bene), ma l'accredito sulla tua carta di credito come fa (qui non capisco)?

Maria, in realtà non so nulla più di voi.
Mi riferivo al fatto che certamente tramite il ricalcolo taglieranno privilegi, abbasseranno categorie, creeranno insoddisfazione.
Per un risparmio davvero ridicolo rispetto alla soddisfazione dei clienti.
Purtroppo, e la cosa mi tocca direttamente, stanno davvero facendo le nozze coi fichi secchi: personale tirato al limite, organizzazioni risibili, atteggiamenti minatori e indicazioni di gestione davvero malevole.
Non sapete con quale dolore nel cuore lo dico: vero, si parla di vacanze e per chi le deve fare già sono importanti, ma ancora di più questo atteggiamento del management si ripercuoterà sull'eccellenza, spesso resa a fatica da tutto il Crew che è a contatto con noi viaggiatori, e che ormai troppo spesso davvero è sull'orlo del burn-out o resiste per "disperazione"

Ultima modifica:
Didi, se ho compreso bene il tuo post Costa ti chiede le coordinate per il bonifico superiore le 100 euro di anticipo ( e qui va bene), ma l'accredito sulla tua carta di credito come fa (qui non capisco)?

I sistemi bancari permettono ai circuiti di erogazione delle Carte di Credito, di riaccreditare una spesa da rimborsare nel plafond mensile della propria carta.

Il nuovo Status Club sarà verificabile dal 01.02.2016, consiglio di verificare bene i punti dopo quella data poiché il simulatore attuale non mi convince personalmente... staremo a vedere.

io ho salvato il punteggio attuale con le singole chiamate
non voglio essere malfidata ma, si tratta di computer e non si sa mai
una macchina può sempre errare

Ma basta salvare la videata della situazione attuale sul sito Costa.
In verità mi interessa in modo marginale, per ora ho prenotato una crociera con neoclassica a maggio...una buona offerta con itinerario relativamente nuovo.
Torno con Costa dopo un po' di tempo....vedremo. :-).

Perché i 100 euro di anticipo li ho pagati con la postapay e mi verranno rimborsati su quella. Melo sono chiesta anch'io come mai ,e mi hanno risposto che così è la prassi.Rimborsano da dove sono stati pagati.

A me non tornano i conti del futuro status, sia della simulazione mia e di quella della moglie. Il calcolo della mia posizione differisce per qualche centinaia di punti in meno rispetto a quello che la Costa mi ha ufficiosamente comunicato e mi può andar bene...:D
La posizione di mia moglie invece differisce all'opposto. Sembra quasi che non abbiano tenuto in considerazione i punti di 2 voli.
Son proprio curioso di vedere il riconteggio ufficiale per capire visto che, da qual che mi è stato comunicato, mia moglie non riuscirebbe a raggiungere lo status di Diamante per poche centinaia di punti!

A me non tornano i conti del futuro status, sia della simulazione mia e di quella della moglie. Il calcolo della mia posizione differisce per qualche centinaia di punti in meno rispetto a quello che la Costa mi ha ufficiosamente comunicato e mi può andar bene...:D
La posizione di mia moglie invece differisce all'opposto. Sembra quasi che non abbiano tenuto in considerazione i punti di 2 voli.
Son proprio curioso di vedere il riconteggio ufficiale per capire visto che, da qual che mi è stato comunicato, mia moglie non riuscirebbe a raggiungere lo status di Diamante per poche centinaia di punti!

spingi un po', vedrai che................