• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non ho la sfera di cristallo, ma prevedo tante contestazioni sugli upgrade per le cabine S dato che esse sono in numero ridotto rispetto a quello degli aventi diritto.

Io per esempio ho sempre viaggiato in grand suite e quest'anno penso che dovrei avere l'upgrade sulla seconda crociera; il mio pensiero è che o la compagnia riserva un certo tipo di cabine solo per gli eventuali upgrade ( difficile) o che si debba prenotare la crociera in più quasi contemporaneamente alla precedente! Io a maggio faccio la luminosa in grand suite per il baltico, per quella che farò a dicembre dovrei avere l'upgrade da socio perla diamante !!! Penso sia un bell'incentivo ma la compagnia dovrà trovare il sistema per garantire gli eventuali upgrade! Cosa non semplice

Io per esempio ho sempre viaggiato in grand suite e quest'anno penso che dovrei avere l'upgrade sulla seconda crociera; il mio pensiero è che o la compagnia riserva un certo tipo di cabine solo per gli eventuali upgrade ( difficile) o che si debba prenotare la crociera in più quasi contemporaneamente alla precedente! Io a maggio faccio la luminosa in grand suite per il baltico, per quella che farò a dicembre dovrei avere l'upgrade da socio perla diamante !!! Penso sia un bell'incentivo ma la compagnia dovrà trovare il sistema per garantire gli eventuali upgrade! Cosa non semplice

Concordo con il tuo post, a mio parere ci saranno dei problemi per l'up grade per chi viaggia in suite, come farà la compagnia a risolvere questo "problema" non lo so.

Mi trovo col medesimo problema di voi tutti: al momento dovrei essere perla diamante; nel 2015 ho fatto due crociere, ho prenotato da mesi una crociera per giugno, mi piacerebbe farne un'altra a settembre...per avere il doppio upgrade per settembre ne dovrei fare una terza, anche breve, per esempio a marzo...ma per prenotare la crociera di settembre e sperare nell'upgrade devo aspettare la fine della crociera di giugno....l'incertezza aumenta....vero Maria????

verissimo Franco
leggendo il CMagazzine non dovrebbe essere così anche perché da quello che si capisce si compra la cabina anche la più bassa di categoria e ti assegnano "dopo" l'upgrade quindi se si vuole leggere chiaro, si potrebbe prenotare anche 10 crociere nell'anno adesso e l'upgrade ti verrebbe fatto ogni volta allo scadere della crociera maturata
e tutto considerato dato che la cabina l'assegnano loro e non puoi sceglierla tu, sarebbe pure una scelta logica
ma mi sa che la logica fin'ora

Ne ho parlato oggi nel post "nuova sistema prezzi per prenotazioni".
Vi sembra logico che chiedo di cambiare la prenotazione fatta ad ottobre da BC con una suite , pagando ovviamente tutte le differenze a nuovo,e non melo permettono perché devo attendere che il contact center mi richiami? Ora la cabina che avrei scelto è disponibile, ma tra un mese o due quando sarò ricontattata potrebbe non esserlo più! Ma devo attendere , il call center non lo può fare.
Avendo la facoltà di annullare senza penale il contratto, se entro la scadenza del 21 gennaio non sarò stata accontentata , annullerò il contratto. Mi pare stupido , non logico. Altro che fidelizzare il cliente.

Ne ho parlato oggi nel post "nuova sistema prezzi per prenotazioni".
Vi sembra logico che chiedo di cambiare la prenotazione fatta ad ottobre da BC con una suite , pagando ovviamente tutte le differenze a nuovo,e non melo permettono perché devo attendere che il contact center mi richiami? Ora la cabina che avrei scelto è disponibile, ma tra un mese o due quando sarò ricontattata potrebbe non esserlo più! Ma devo attendere , il call center non lo può fare.
Avendo la facoltà di annullare senza penale il contratto, se entro la scadenza del 21 gennaio non sarò stata accontentata , annullerò il contratto. Mi pare stupido , non logico. Altro che fidelizzare il cliente.

Con l'ADV passai da Mini Suite a Suite seduta stante, evidentemente il call center ha delle limitazioni operative (strano)

per esperienza diretta e indiretta ho notato che prenotando tramite agenzia è sempre più facile accedere a cambi, storni, ecc.ecc.
quasi tutti quelli che hanno una prenotazione direttamente con Costa e hanno dei problemi hanno difficoltà a risolvere

Per la cronaca ho risolto. Annullato la prenotazione con il call center , chiesto il rimborso di quanto versato, e prenotato con una agenzia.
Sono stata subito contattata da Costa per fornire il codice IBAN per il rimborso. Mi chiedo ma come mi hanno subito scritto confermando l'importo del rimborso, non avrebbero fatto prima a lasciarmi fare il passaggio? Mah ...misteri della burocrazia in Costa.

Per la cronaca ho risolto. Annullato la prenotazione con il call center , chiesto il rimborso di quanto versato, e prenotato con una agenzia.
Sono stata subito contattata da Costa per fornire il codice IBAN per il rimborso. Mi chiedo ma come mi hanno subito scritto confermando l'importo del rimborso, non avrebbero fatto prima a lasciarmi fare il passaggio? Mah ...misteri della burocrazia in Costa.

Infatti...ma la burocrazia non c'è solo negli uffici pubblici, ma anche in Costa.