• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me non tornano i conti del futuro status, sia della simulazione mia e di quella della moglie. Il calcolo della mia posizione differisce per qualche centinaia di punti in meno rispetto a quello che la Costa mi ha ufficiosamente comunicato e mi può andar bene...:D
La posizione di mia moglie invece differisce all'opposto. Sembra quasi che non abbiano tenuto in considerazione i punti di 2 voli......

Tengono in considerazione i voli ma solo a partire dal 1° gennaio 2016.....a me al call center hanno detto così....

Io aspetto il ricalcolo... avendo alcune crociere a cavallo dell'anno spero che da febbraio si possa vedere il dettaglio del punteggio in modo da capire a che anno vengono assegnate.

Anche a me hanno dato questa risposta

gentili colleghe/colleghi crocieristi :D
ho appena telefonato per la seconda volta al call center di Costa e una diversa operatrice alla specifica domanda ha detto che i punti per i voli si calcolano solo dal 1-2-2016,data di avvio del nuovo Costa club.
Non so che dire,la sig.ra ha letto attentamente la tabella di cui era in possesso e deve essere andata a chiedere ad altri (messa in stand-by con musichetta) perchè io insistevo......
che si mettano d'accordo!!! comunque teniamoci informati...

15808676-smiley-emoticons-face-vector--shocking-expression1_zpswm13f4mf.jpg

ormai ho la certezza sicura che non ci leggono altrimenti..........................

Ma basta salvare la videata della situazione attuale sul sito Costa.

Leo, io sono mesi che non vedo più il mio vecchio punteggio... praticamente da settembre, quando hanno annunciato il ricalcolo.
Buon pomeriggio.
MCP

PS: mi correggo, ora è molto più complicato da trovare, ma alla fine m'è uscito; scusate l'errore

Ultima modifica:
Tengono in considerazione i voli ma solo a partire dal 1° gennaio 2016.....a me al call center hanno detto così....
Deve essere stata una variazione in corsa.
Mi spiego: i miei riconteggi in merito al mio status comprendevano i voli. Qualche mese fa ho chiamato Costa e mi ha comunicato, su mia precisa richiesta i miei punti ricalcolati col nuovo sistema che differivano in più rispetto al mio calcolo (due voli compresi) di 238 punti, differenza dovuta probabilmente agli arrotondamenti come qui aveva spiegato Essepi2. Se togliessi dal mio calcolo i due voli conteggiati la differenza sarebbe molto più marcata.

Ora, lo stesso ricalcolo l'ho applicato ai punti di mia moglie. Qualche giorno fa ho chiesto il riconteggio a Costa e qui mi ritrovo con 800 punti circa in meno rispetto al mio calcolo. Ecco cosa mi fa pensare che sia stata cambiata in corsa la regola dei punti volo assegnati.

Detto questo, mi sento di dire che sarebbe stato meglio mantenere il massimo riserbo in merito al nuovo Club e far uscire le notizie di ricalcoli e nuovi benefit solamente qualche giorno prima dell'entrata in vigore del nuovo regolamento.

non mi sembra che questo sia il solo cambio in corsa e chissà ancora quello che troveremo una volta che, si decidono a mettere nero su bianco su benedetto nuovo Costa Club
e sono d'accordissimo con te che sarebbe stato indubbiamente meglio mantenere un riserbo totale prima di mettere le carte in tavola
così non hanno fatto altro che "dispiacere" moltissima gente

gentili colleghe/colleghi crocieristi :D
ho appena telefonato per la seconda volta al call center di Costa e una diversa operatrice alla specifica domanda ha detto che i punti per i voli si calcolano solo dal 1-2-2016,data di avvio del nuovo Costa club.
Non so che dire,la sig.ra ha letto attentamente la tabella di cui era in possesso e deve essere andata a chiedere ad altri (messa in stand-by con musichetta) perchè io insistevo......
che si mettano d'accordo!!! comunque teniamoci informati...

La mia chiacchierata col call center e' vecchiotta allora

In Costa per me sono nella "confusione totale", al call center uno dice una cosa e l'altro un'altra, alla faccia della felicità al quadrato!!!

Solo una considerazione: ridicoli (non il call center poveri...loro..., mi riferisco al management).
Non ci sono altri termini.
Attendiamo i nuovi punteggi con (alla luce delle nuove indiscrezioni) ulteriori probabili declassamenti (al quadrato [emoji1] )

Ultima modifica:
Suvvìa, mancano pochi giorni all'apertura del "pacco" regalo...
Mi spiace, ma da qualche giorno sono davvero provata nell'affezione per Costa...

Secondo me dovremo verificare con molta attenzione anche i calcoli relativi alle spese effettuate a bordo, sulle quali, normalmente, fanno abitualmente "casini".

A me il call center ha risposto che ancora non hanno fatto i conteggi della mia posizione e che quindi devo aspettare la lettera che arriverà il 1 febbraio.... ed io "ma se la lettera arriverà il 1 febbraio ad oggi i conteggi dovrebbero essere già fatti..." E l'operatrice "Guardi che è ancora il 26 gennaio!"