• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

....mi è venuto un dubbio sui pacchetti bevanda del tipo PREMIUM Adulto a 25€ al giorno.....ma sono a persona?!?!? ...nel senso che io e mia moglie dovremmo acquistare due PREMIUM Adulto ?!?!? :shock:

....grazie per la risposta...comunque...a me non conviene... sono 50€ al giorno per sette giorni...!!! e credo che quest'anno non farò ne il pacchetto acqua ne quello caffè, quando ne ho voglia li acquisto singolarmente e quando ne abbiamo voglia. :D

In base alle proprie abitudini ed idea di vacanza, hai perfettamente ragione. L'importante è passare una vacanza senza privazioni. ;)

....nessuna privazione... io vado in crociera per girare i posti dove attracca la nave e rilassarmi sulla nave. Non me ne frega un accidenti di piscine, saune, massaggi e pacchetti benessere e ca**ate varie...almeno per me!!!

L'all inclusive conviene a chi piace bere, due cappuccino e un caffè a mezza mattinata, un aperitivo prima di pranzo un calice di vino mangiando e un caffè, una birra fresca rientrando dalle escursioni aperitivo prima di cena altro calice di vino amaro digestivo e magari un cocktail al piano bar
.... Hai voglia a spendere 25 euro al giorno

....in due persone tra acqua, caffè e qualche bevanda(quelli fatti con gli sciroppi per intenderci!!!! ;-) ) spenderò sicuramente meno di 350€ in una settimana. Per quanto riguarda invece le crociere acquisto solo ed esclusivamente quelle che a luglio/Agosto sono con sconti particolari come Adriatico e isole nel blu con volo incluso :-) altrimenti, con i costi oramai abbastanza alti preferisco un altro tipo di vacanza :-)

....in due persone tra acqua, caffè e qualche bevanda(quelli fatti con gli sciroppi per intenderci!!!! ;-) ) spenderò sicuramente meno di 350€ in una settimana. Per quanto riguarda invece le crociere acquisto solo ed esclusivamente quelle che a luglio/Agosto sono con sconti particolari come Adriatico e isole nel blu con volo incluso :-) altrimenti, con i costi oramai abbastanza alti preferisco un altro tipo di vacanza :-)
Anchio volendo e con un po' di scrupolo spendo sicuramente meno di 350 euro.... ma appunto stando ben attento..... faccio due conti rapidi..... caffe al mattino irrinunciabile facciamo siano 4 euro in 2.... poi beviamo dai distributori.... pranzo almeno un caffe alla fine e sono altri 4 euro...... poi arriviamo a sera e i distributori son chiusi facciamo 3 euro di una bottiglietta d'acqua? cena almeno li 2 bicchieri di vino almeno altri 10 euro.... dopocena vuoi prendere almeno un cocktail o una coca? facciamo altri 10 euro? cosa spendo 30 euro al giorno? ma facciamo che mi limito al massimo acqua anche a cena.... e siamo sui 20 euro? ok a fine crociera cosa avro speso 200 euro piu' o meno? quindi la differenza fra far qualunque cosa mi salta in testa e star ben attento sono 150 euro? beh onestamente per 150 euro preferisco l'all inclusive.
Certo se uno va in ferie coi soldi contati e deve star attento al budget puo' risparmiare qualcosa non facendolo ma e' tutto un altro modo di vivere la vacanza.

....grazie per la risposta...comunque...a me non conviene... sono 50€ al giorno per sette giorni...!!! e credo che quest'anno non farò ne il pacchetto acqua ne quello caffè, quando ne ho voglia li acquisto singolarmente e quando ne abbiamo voglia. :D

Credo sia preferibile acquistare almeno il pacchetto da 13 bottiglie di acqua. Costa (da poco) e MSC (da sempre) non danno più la brocca d'acqua a cena, quindi concorderai che sia impossibile non bere nulla durante il pasto, almeno a cena (a pranzo nel buffet ci sono i distributori aperti). Tieni presente che senza pacchetto un litro di acqua ti costerebbe più di tre euro.

...non è "andare con i soldi contati" ma nemmeno regalarli per delle bevande fatte da sciroppi vari con ghiaccio e acqua. Per quanto riguarda il pacchetto acqua e caffè credo che si risparmi meno di 20 centesimi a bottiglia o caffè, tanto vale acquistarli quando ne hai voglia.....questo su Costa... per le altre compagnie non saprei.

Anchio volendo e con un po' di scrupolo spendo sicuramente meno di 350 euro.... ma appunto stando ben attento..... faccio due conti rapidi..... caffe al mattino irrinunciabile facciamo siano 4 euro in 2.... poi beviamo dai distributori.... pranzo almeno un caffe alla fine e sono altri 4 euro...... poi arriviamo a sera e i distributori son chiusi facciamo 3 euro di una bottiglietta d'acqua? cena almeno li 2 bicchieri di vino almeno altri 10 euro.... dopocena vuoi prendere almeno un cocktail o una coca? facciamo altri 10 euro? cosa spendo 30 euro al giorno? ma facciamo che mi limito al massimo acqua anche a cena.... e siamo sui 20 euro? ok a fine crociera cosa avro speso 200 euro piu' o meno? quindi la differenza fra far qualunque cosa mi salta in testa e star ben attento sono 150 euro? beh onestamente per 150 euro preferisco l'all inclusive.
Certo se uno va in ferie coi soldi contati e deve star attento al budget puo' risparmiare qualcosa non facendolo ma e' tutto un altro modo di vivere la vacanza.
Credimi dipende dalle abitudini.. Io e mio marito non beviamo alcol nemmeno a casa, lui qualche volta una birra ma si contano su una mano in due mesi. Non è una scelta ma questione di gusti. Allo stesso modo io non bevo il caffè e lui al mattino niente, dopo pranzo se deve lavorare la domenica mai.. Noi andiamo di acqua e bibite anche al ristorante (triste lo so ma a me proprio non piacciono...). Costa nell'ultima crociera ci ha offerto per un disservizio una bottiglia di champagne. Non ci crederai ma il terzo giorno era ancora piena a metà.il marito ne beveva un bicchiere per ogni cena... Io ho brindato bagnando le labbra... Uno spreco assurdo.. Avevo anche cercato di mandarla indietro per rispetto ma alla faccia smarrita del ragazzo delle bibite che credeva di aver fatto qualcosa di male ho desistito e mi sono tenuta il regalo già sapendo la sua triste sorte
Beh nel nostro caso con due boys and girls e un pacchetto acqua credimi in genere a metà settimana ne abbiamo in avanzo pranzando e cenando al ristorante in caso di navigazione o soste brevi. E con immancabile cocktail se vediamo lo spettacolo..
A mia sorella piccola che ama cose diverse ho suggerito piuttosto di prendere l'interna ma di fare l'all inclusive. Mi ha ringraziata e mi ha chiesto noi come facessimo senza... Ma per noi sono proprio buttati. Se mai facessero la formula astemio con un pochino di risparmio forse ci penserei, io se potessi figurare minorenne e fare l'all inclusive dei ragazzi[emoji23] sarei nel mio. Non mi mancherebbe proprio nulla...

Ultima modifica:
Credimi dipende dalle abitudini.. Io e mio marito non beviamo alcol nemmeno a casa, lui qualche volta una birra ma si contano su una mano in due mesi. Non è una scelta ma questione di gusti. Allo stesso modo io non bevo il caffè e lui al mattino niente, dopo pranzo se deve lavorare la domenica mai.. Noi andiamo di acqua e bibite anche al ristorante (triste lo so ma a me proprio non piacciono...). Costa nell'ultima crociera ci ha offerto per un disservizio una bottiglia di champagne. Non ci crederai ma il terzo giorno era ancora piena a metà.il marito ne beveva un bicchiere per ogni cena... Io ho brindato bagnando le labbra... Uno spreco assurdo.. Avevo anche cercato di mandarla indietro per rispetto ma alla faccia smarrita del ragazzo delle bibite che credeva di aver fatto qualcosa di male ho desistito e mi sono tenuta il regalo già sapendo la sua triste sorte
Beh nel nostro caso con due boys and girls e un pacchetto acqua credimi in genere a metà settimana ne abbiamo in avanzo pranzando e cenando al ristorante in caso di navigazione o soste brevi. E con immancabile cocktail se vediamo lo spettacolo..
A mia sorella piccola che ama cose diverse ho suggerito piuttosto di prendere l'interna ma di fare l'all inclusive. Mi ha ringraziata e mi ha chiesto noi come facessimo senza... Ma per noi sono proprio buttati. Se mai facessero la formula astemio con un pochino di risparmio forse ci penserei, io se potessi figurare minorenne e fare l'all inclusive dei ragazzi[emoji23] sarei nel mio. Non mi mancherebbe proprio nulla...

Evidente che nel tuo caso un all inclusive sarebbe proprio sprecato, effettivamente non capisco perché non facciano un all inclusive light senza alcolici anche per gli adulti...

L'all inclusive è perfetto per bere senza pensieri di fare i conti e lo faccio praticamente sempre su Costa ed MSC (ottimo anche perchè ti danno tutto in bottiglia/lattina ed anche da asporto), mai su Royal perchè costa uno sproposito e le bevande "basilari" sono già gratuite.

Condivido però il fatto che dovrebbe esistere un all inclusive "analcolico" per adulti!

Ma esiste ancora il pacchetto boys and girls?
In adv mi avevano detto che Costa non lo faceva più
Per noi sarebbe l'ideale... pacchetto acqua e boys and girls come baby1978

A me a Capodanno l'hanno venduto senza problemi...sul sito c'e' nei desideri di bordo..non ricordo se si puo' acquistare on line o solo in nave... stasera verifico!

A me a Capodanno l'hanno venduto senza problemi...sul sito c'e' nei desideri di bordo..non ricordo se si puo' acquistare on line o solo in nave... stasera verifico!

Grazie Dreamy,
se riesco a collegarmi al sito Costa (sono più le volte che non riesco ad accedere) controllo anch'io i desideri a bordo della prenotazione