Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Anchio volendo e con un po' di scrupolo spendo sicuramente meno di 350 euro.... ma appunto stando ben attento..... faccio due conti rapidi..... caffe al mattino irrinunciabile facciamo siano 4 euro in 2.... poi beviamo dai distributori.... pranzo almeno un caffe alla fine e sono altri 4 euro...... poi arriviamo a sera e i distributori son chiusi facciamo 3 euro di una bottiglietta d'acqua? cena almeno li 2 bicchieri di vino almeno altri 10 euro.... dopocena vuoi prendere almeno un cocktail o una coca? facciamo altri 10 euro? cosa spendo 30 euro al giorno? ma facciamo che mi limito al massimo acqua anche a cena.... e siamo sui 20 euro? ok a fine crociera cosa avro speso 200 euro piu' o meno? quindi la differenza fra far qualunque cosa mi salta in testa e star ben attento sono 150 euro? beh onestamente per 150 euro preferisco l'all inclusive.....in due persone tra acqua, caffè e qualche bevanda(quelli fatti con gli sciroppi per intenderci!!!! ;-) ) spenderò sicuramente meno di 350€ in una settimana. Per quanto riguarda invece le crociere acquisto solo ed esclusivamente quelle che a luglio/Agosto sono con sconti particolari come Adriatico e isole nel blu con volo incluso altrimenti, con i costi oramai abbastanza alti preferisco un altro tipo di vacanza
....grazie per la risposta...comunque...a me non conviene... sono 50€ al giorno per sette giorni...!!! e credo che quest'anno non farò ne il pacchetto acqua ne quello caffè, quando ne ho voglia li acquisto singolarmente e quando ne abbiamo voglia.
Credimi dipende dalle abitudini.. Io e mio marito non beviamo alcol nemmeno a casa, lui qualche volta una birra ma si contano su una mano in due mesi. Non è una scelta ma questione di gusti. Allo stesso modo io non bevo il caffè e lui al mattino niente, dopo pranzo se deve lavorare la domenica mai.. Noi andiamo di acqua e bibite anche al ristorante (triste lo so ma a me proprio non piacciono...). Costa nell'ultima crociera ci ha offerto per un disservizio una bottiglia di champagne. Non ci crederai ma il terzo giorno era ancora piena a metà.il marito ne beveva un bicchiere per ogni cena... Io ho brindato bagnando le labbra... Uno spreco assurdo.. Avevo anche cercato di mandarla indietro per rispetto ma alla faccia smarrita del ragazzo delle bibite che credeva di aver fatto qualcosa di male ho desistito e mi sono tenuta il regalo già sapendo la sua triste sorteAnchio volendo e con un po' di scrupolo spendo sicuramente meno di 350 euro.... ma appunto stando ben attento..... faccio due conti rapidi..... caffe al mattino irrinunciabile facciamo siano 4 euro in 2.... poi beviamo dai distributori.... pranzo almeno un caffe alla fine e sono altri 4 euro...... poi arriviamo a sera e i distributori son chiusi facciamo 3 euro di una bottiglietta d'acqua? cena almeno li 2 bicchieri di vino almeno altri 10 euro.... dopocena vuoi prendere almeno un cocktail o una coca? facciamo altri 10 euro? cosa spendo 30 euro al giorno? ma facciamo che mi limito al massimo acqua anche a cena.... e siamo sui 20 euro? ok a fine crociera cosa avro speso 200 euro piu' o meno? quindi la differenza fra far qualunque cosa mi salta in testa e star ben attento sono 150 euro? beh onestamente per 150 euro preferisco l'all inclusive.
Certo se uno va in ferie coi soldi contati e deve star attento al budget puo' risparmiare qualcosa non facendolo ma e' tutto un altro modo di vivere la vacanza.
Credimi dipende dalle abitudini.. Io e mio marito non beviamo alcol nemmeno a casa, lui qualche volta una birra ma si contano su una mano in due mesi. Non è una scelta ma questione di gusti. Allo stesso modo io non bevo il caffè e lui al mattino niente, dopo pranzo se deve lavorare la domenica mai.. Noi andiamo di acqua e bibite anche al ristorante (triste lo so ma a me proprio non piacciono...). Costa nell'ultima crociera ci ha offerto per un disservizio una bottiglia di champagne. Non ci crederai ma il terzo giorno era ancora piena a metà.il marito ne beveva un bicchiere per ogni cena... Io ho brindato bagnando le labbra... Uno spreco assurdo.. Avevo anche cercato di mandarla indietro per rispetto ma alla faccia smarrita del ragazzo delle bibite che credeva di aver fatto qualcosa di male ho desistito e mi sono tenuta il regalo già sapendo la sua triste sorte
Beh nel nostro caso con due boys and girls e un pacchetto acqua credimi in genere a metà settimana ne abbiamo in avanzo pranzando e cenando al ristorante in caso di navigazione o soste brevi. E con immancabile cocktail se vediamo lo spettacolo..
A mia sorella piccola che ama cose diverse ho suggerito piuttosto di prendere l'interna ma di fare l'all inclusive. Mi ha ringraziata e mi ha chiesto noi come facessimo senza... Ma per noi sono proprio buttati. Se mai facessero la formula astemio con un pochino di risparmio forse ci penserei, io se potessi figurare minorenne e fare l'all inclusive dei ragazzi[emoji23] sarei nel mio. Non mi mancherebbe proprio nulla...
Credimi dipende dalle abitudini.. Io e mio marito non beviamo alcol nemmeno a casa, lui qualche volta una birra ma si contano su una mano in due mesi. Non è una scelta ma questione di gusti. Allo stesso modo io non bevo il caffè e lui al mattino niente, dopo pranzo se deve lavorare la domenica mai.. Noi andiamo di acqua e bibite anche al ristorante (triste lo so ma a me proprio non piacciono...). Costa nell'ultima crociera ci ha offerto per un disservizio una bottiglia di champagne. Non ci crederai ma il terzo giorno era ancora piena a metà.il marito ne beveva un bicchiere per ogni cena... Io ho brindato bagnando le labbra... Uno spreco assurdo.. Avevo anche cercato di mandarla indietro per rispetto ma alla faccia smarrita del ragazzo delle bibite che credeva di aver fatto qualcosa di male ho desistito e mi sono tenuta il regalo già sapendo la sua triste sorte
Beh nel nostro caso con due boys and girls e un pacchetto acqua credimi in genere a metà settimana ne abbiamo in avanzo pranzando e cenando al ristorante in caso di navigazione o soste brevi. E con immancabile cocktail se vediamo lo spettacolo..
A mia sorella piccola che ama cose diverse ho suggerito piuttosto di prendere l'interna ma di fare l'all inclusive. Mi ha ringraziata e mi ha chiesto noi come facessimo senza... Ma per noi sono proprio buttati. Se mai facessero la formula astemio con un pochino di risparmio forse ci penserei, io se potessi figurare minorenne e fare l'all inclusive dei ragazzi[emoji23] sarei nel mio. Non mi mancherebbe proprio nulla...
A me a Capodanno l'hanno venduto senza problemi...sul sito c'e' nei desideri di bordo..non ricordo se si puo' acquistare on line o solo in nave... stasera verifico!