• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

io avevo scritto questo, Chimera mi ha risposto dicendo che è scritto sul sito COSTA che le consumazioni al miniar sono escluse dall'AI al che ho scritto che "non è vietato mettere nel minibar l'acqua presa al bar" ergo evito di pagarti l'acqua del minibar prendendola all inclusive al bar e riponendola nel frigo della cabina

Ora è chiaro. Il "ma" all'inizio della frase traeva in inganno.:)
 
chiedo venia se la mia domanda avesse già una qualche risposta nelle CENTOTRE pagine precedenti .. ma non le ho lette tutte! Premesso che la mia ultima crociera COSTA risale a luglio 2012 (fascinosa isole greche) in cui avevo il pacchetto all inclusive extra adulti in cui erano comprese sia spremute d'arancia che frutta al cioccolato al chocolate bar, avendo capito che non lo sono più vorrei sapere se, sempre al chocolate bar, sono ancora comprese nell'all inclusive le tortine al cioccolato ...
 
chiedo venia se la mia domanda avesse già una qualche risposta nelle CENTOTRE pagine precedenti .. ma non le ho lette tutte! Premesso che la mia ultima crociera COSTA risale a luglio 2012 (fascinosa isole greche) in cui avevo il pacchetto all inclusive extra adulti in cui erano comprese sia spremute d'arancia che frutta al cioccolato al chocolate bar, avendo capito che non lo sono più vorrei sapere se, sempre al chocolate bar, sono ancora comprese nell'all inclusive le tortine al cioccolato ...

Solamente le cioccolate alla tazza, sia bianche che nere, che aromatiche, tutto il resto se paga.
 
esco un attimo dall'all inclusive e torno un attimo in questa desiderata spremuta, se non hai l'ai ma hai il pacchetto boys & girls in questo pacchetto le spemute ci sono! come anche scritto nel sito!

Confermo.

Spremuta NON COMPRESA in nessun A.I. come chiaramente indicato nei listini dall'asterisco rosso, ma invece COMPRESA nel pacchetto BOYS & GIRLS, per chi fa questo non avendo l'A.I.

Notizie di 10 giorni fa.
 
... dunque, rispetto a luglio scorso, ho perso le spremute, la frutta immersa nella fontana al cioccolato e le tortine dello stesso bar ... avendo già prenotato e comprato il pacchetto all inclusive per la crociera di giugno Costa Serena un tuffo nel divertimento ... mi sa mi sa che dovrò recuperare ordinando più cocktails e più bicchieri di birra e vino oltre che cognac al casinò ... :)
 
... dunque, rispetto a luglio scorso, ho perso le spremute, la frutta immersa nella fontana al cioccolato e le tortine dello stesso bar ... avendo già prenotato e comprato il pacchetto all inclusive per la crociera di giugno Costa Serena un tuffo nel divertimento ... mi sa mi sa che dovrò recuperare ordinando più cocktails e più bicchieri di birra e vino oltre che cognac al casinò ... :)

Sì, ma attento agli asterischi sui listini, le "grandi marche" sono escluse dall'AI.... :rolleyes:
 
Sì, ma attento agli asterischi sui listini, le "grandi marche" sono escluse dall'AI.... :rolleyes:

certo che lo so ... tieni conto che ho già usufruito dell'ALL INCLUSIVE ... prima che purtroppo le depauperizzassero ... ad ogni buon conto alcuni cognac come il courvoisier sono compresi ... e svariati altri liquori (come del resto riportato nel pdf all inclusive del sito costa) ... per le tortine sacher pazienza ... occorrerà sfruttare meglio i dolci che passa il convento ... ehm ... il ristorante :)
 
Se non ti interessa più lo puoi comunque disdire fino a 4 giorni prima della partenza senza incorrere in penali. Quindi se pensi che cn le nuove modalità non faccia più al caso tuo puoi decidere di annullarlo e Costa rimborserà quanto dovuto.
 
Se non ti interessa più lo puoi comunque disdire fino a 4 giorni prima della partenza senza incorrere in penali. Quindi se pensi che cn le nuove modalità non faccia più al caso tuo puoi decidere di annullarlo e Costa rimborserà quanto dovuto.

Mi interessa eccome ... tra pranzo (che sia buffet o ristorante) e cena (idem) oltre vari cocktails, amari, caffetteria, aperitivi etc ... lo ammortizzo eccome ... :)
 
per mia esperienza a novembre abbiamo prenotato e pagato dall agenzia,e anche se in nave ci siamo lamentati non sono stati accreditati i punti costa,ad aprile l abbiamo fatto direttamente sul sito costa e ci sono stati accreditati...
 
ciao a tutti, premettendo che non ho letto tutte le pagine (causa eccessivo spam) - ma sono andato a ritroso da pag 105 a pag 91 -, sto cercando anch'io di capire se mi conviene un AI o acquistare bevande e/o pacchetti a bordo... Per farlo, ho preparato un piccolo schemino (con i riferimenti):

dal post del 13/6/2013 di Cagliostro ottengo che:
20 bottiglie acqua 68 euro [3,4€ / bottiglia]
7 bottiglie di vino 180 euro [25€/bottiglia]
10 aperitivi e una ventina di coktail circa 240 [8€/cocktail]
venti caffe 35 euro [1,75€/caffè]
una decina di birre altri 40/50 euro [5€/birra]

Il prezzo dell'acqua viene confermato anche da diver67 nel suo post del 7/6:
con il 15% di servizio viene € 3,39

Sul sito Costa, poi, è presente la pagina dei "desideri a bordo":
http://www.costacrociere.it/B2C/I/b...cts.htm?catid=SPCK&catname=Pacchetti+Speciali
dal quale ho estratto che:
- pacchetto acqua: 13 bottiglie, 26€+15% = 30€
- pacchetto boys&girls: 20 bevande analcoliche dalla seguente selezione: bibite, tè freddo, long drink analcolici, spremute di agrumi, frullati di frutta, sciroppi. 42€+15% = 48,5€

Ho per voi le seguenti domande:
1) qualcuno di voi è stato ULTIMAMENTE in crociera Costa e può confermare i prezzi delle singole consumazioni (comprensive di servizio)?
2) i pacchetti acqua e boys&girls si acquistano SOLO a bordo, corretto? se sì, dove? e ancora, sono legati alla persona, come l'AI (e quindi in una cabina con 2 persone bisogna per forza prendere 2 AI) oppure è legato alla card (quindi si può prendere un solo pacchetto)?
3) il pacchetto boys&girl ha dei limiti di "età" o lo può comprare anche un adulto?

Attendo le vs preziose indicazioni,
grazie e buona crociera a tutti!
 
ciao a tutti, premettendo che non ho letto tutte le pagine (causa eccessivo spam) - ma sono andato a ritroso da pag 105 a pag 91 -, sto cercando anch'io di capire se mi conviene un AI o acquistare bevande e/o pacchetti a bordo... Per farlo, ho preparato un piccolo schemino (con i riferimenti):

dal post del 13/6/2013 di Cagliostro ottengo che:
20 bottiglie acqua 68 euro [3,4€ / bottiglia]
7 bottiglie di vino 180 euro [25€/bottiglia]
10 aperitivi e una ventina di coktail circa 240 [8€/cocktail]
venti caffe 35 euro [1,75€/caffè]
una decina di birre altri 40/50 euro [5€/birra]

Il prezzo dell'acqua viene confermato anche da diver67 nel suo post del 7/6:
con il 15% di servizio viene € 3,39

Sul sito Costa, poi, è presente la pagina dei "desideri a bordo":
http://www.costacrociere.it/B2C/I/b...cts.htm?catid=SPCK&catname=Pacchetti+Speciali
dal quale ho estratto che:
- pacchetto acqua: 13 bottiglie, 26€+15% = 30€
- pacchetto boys&girls: 20 bevande analcoliche dalla seguente selezione: bibite, tè freddo, long drink analcolici, spremute di agrumi, frullati di frutta, sciroppi. 42€+15% = 48,5€

Ho per voi le seguenti domande:
1) qualcuno di voi è stato ULTIMAMENTE in crociera Costa e può confermare i prezzi delle singole consumazioni (comprensive di servizio)?
2) i pacchetti acqua e boys&girls si acquistano SOLO a bordo, corretto? se sì, dove? e ancora, sono legati alla persona, come l'AI (e quindi in una cabina con 2 persone bisogna per forza prendere 2 AI) oppure è legato alla card (quindi si può prendere un solo pacchetto)?
3) il pacchetto boys&girl ha dei limiti di "età" o lo può comprare anche un adulto?

Attendo le vs preziose indicazioni,
grazie e buona crociera a tutti!

Comincio a risponderti io:
singole consumazioni:
Acqua non so.
Vino: primo prezzo di una bottiglia è 18 euro quindi 21 euro con il 15%. Poi dipende da cosa prendi.
Cocktail grosso modo confermo. Se prendi il cocktail del giorno paghi qualcosina di meno ma siamo su quelle cifre.
Caffé: il prezzo non mi torna. A me risulta 1.30 +15% quindi 1,50 euro a caffè. Se però prendi il pacchetto caffè hai 22 caffè + 3 speciali (mokacino, marocchino o cappuccino aroma). Io ho fatto il calcolo e mi è uscito che prendere il pacchetto corrisponde a pagare 21 caffè e si ha 1 caffè + 3 speciali in regalo.

I pacchetti acqua, vino, boys and girl ecc sono legati alla singola carta.
Non ci sono limiti di età.
 
Il pacchetto AI lo devono obbligatoriamente prendere tutti gli occupanti della cabina. Il B&G non ha limiti di età ed in questo pacchetto sono anche compresi i coktail analcoolici (alla frutta, non gli aperitivi analcoolici).
Quindi fatti bene i conti; secondo me tutto dipendedalle vostre abitudini
 
Pensavo che nel B&G fossero compresi anche gli aperitivi analcoloci(Squok o Shirley Temple per intenderci):il sito cita long drink analcolici.Non é così quindi?
 
Top