• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Diadema con partenza al 30 Luglio 2016 in balcone premium, con formula "advance" stesso identico prezzo rispetto al vecchio pricing.
Visto così, tanti ci guadagnano, nessuno ci rimette.

mediterranea 26 agosto da venezia -50€ in interna classic rispetto al vecchio pricing
inoltre essendo una partenza privilegio, la differenza con lo sconto corallo tra la basic e la advanced confort classic è di 2,60€!!!!!! quindi chi magari ha uno sconto maggiore, in teoria, paga meno la advanced confort classic della basic
se tutte le partenze sono cosi, allora.... niente da dire, mi rimangio ciò che ho detto

Ultima modifica:
purtroppo non ci riesco
a me per qualunque crociera al momento mi da solo la tariffa Basic e continuando mi da "nessuna tipologia disponibile"
Chicco tu come hai fatto?
Ho simulato la prenotazione nello stesso modo che facevo prima, con 2 diffdrenze, 1 al momento della scelta mi compariva Basica ed Advance Comfort, e la seconda mi chiedeve se uno o piu passeggeri avevano tra 18 e 34 anni... [emoji24] [emoji24] [emoji24] ne ho fatti 35 proprio 10 giirni fa [emoji24] [emoji24] [emoji24]

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Ho simulato la prenotazione nello stesso modo che facevo prima, con 2 diffdrenze, 1 al momento della scelta mi compariva Basica ed Advance Comfort, e la seconda mi chiedeve se uno o piu passeggeri avevano tra 18 e 34 anni... [emoji24] [emoji24] [emoji24] ne ho fatti 35 proprio 10 giirni fa [emoji24] [emoji24] [emoji24]

Perche' chi ha meno di 34 anni ha uno sconto??[emoji3]
O si deve portare il bagaglio in cabina da solo...?[emoji3]

Riporto il report dei confronti che ho fatto tra le seguenti crociere:

- Neoromantica 04.06.2016 9 GG - Doppia BC 3.898 - Basic 3.858 - Advanced Classic 3.898
- Mediterranea 22.07.2016 7GG - Quadrula BC 3.378 - Basic 3.178 (non disponibile) - Advanced Classic 3.378
- Fascinosa 06.08.2016 7GG - Quadrula BC 3.658 - Basic 3.478 (non disponibile) - Advanced Classic 3.658
- Diadema 03.09.2016 7GG - Doppia BC 2.538 - Basic 2.398 - Advanced Classic 2.538
- Deliziosa 17.01.2017 10 GG - Quadrula BC 2.698 - Basic 2.558 (non disponibile) - Advanced Classic 2.698

Prime considerazioni:
- i prezzi precedenti delle cabine classic e premium vengono riconfermati nella nuova tariffa Advanced Comfort con il benefit aggiuntivo del pacchetto bevande
- non ancora è possibile testare la tariffa Comfort che a logica dovrebbe costare come la Advanced Comfort ma senza il pacchetto bevande
- la tariffa Basic non è (per ora?) disponibile per le cabine quadruple ed ha uno sconto basso (in alcuni casi quasi irrisorio) rispetto alla advanced. Considerando le forti limitazioni, le penalità e l'assenza della bevande me lo aspettavo moooooolto meno costoso. Per ora la Basic mi sembra equivalga alla Risparmia Subito ma visto che qualcuno ha detto che la Basic sarà la nuova Last Minute bisognerà capire quanto si abbasserà il prezzo con l'avvicinarsi della partenza. E vedremo anche se sarà disponibile per le famiglie da 4 persone.
- se invece i prezzi della Basic non cambieranno, chi era abituato a prenotare le varie formule Pronti e Via, Roulette, ecc. a prezzi stracciati troverà le crociere Costa decisamente più costose rispetto a prima
- opinione personale: su Costa il costo di una crociera estiva nel Mediterraneo per una famiglia da 4 persone è mediamente 3.500/3.600 euro. Circa 500 euro in più rispetto ad MSC (base di paragone MSC Magnifica luglio 2016). Paragonando i servizi offerti dalle due compagnie e ritenendo MSC nettamente superiore a Costa sia come navi che come servizi difficilmente potrò scegliere una nave Costa a parità di itinerario.
- in Germania il sistema di booking non è stato ancora modificato e sono rimaste le vecchie tariffe, che nei casi sopra riportati sono sempre inferiori a quelle italiane:
Costa Neoromantica -1.299
Costa Mediterranea -140
Costa Fascinosa -320
Costa Diadema -380
Costa Deliziosa -500

Altri spunti ?

e x chi come me ha una prenotazione in Germania per fine agosto 2016 con la Pacifica ??? Cosa devo fare ??
dice che partono da oggi 1 dicembre ed abbiamo 1 settimana di tempo x definire ... come devo comportarmi ??? in Germania non hanno ancora aggiornato niente !!!
help :confused: :confused:

Io ho fatto un preventivo ieri ed uno oggi ... Non credo sia possibile ( ci deve essere qualche errore ) ma io con il nuovo pricing risparmierei 400 euro...

A quanto leggo al momento molto penalizzata la versione classic in offerta che però è più libera di fluttuare.. Confermo opinione positiva in generale!

Io, a differenza di voi, riesco a visualizzare solo tariffe basic per tutte le partenze pensate sia un problema del mio pc?

Confermo quanto detto da voi in mattinata.
Preventivo effettuato ieri e oggi con Costa Diadema partenza 12 agosto con tariffa Comfort Premium( e tutto quello che comporta),prezzo identico...a questo punto direi non male,non male veramente!
Sto per partire per i caraibi e quindi vorrei prenotare direttamente a bordo..vi saprò dire meglio!
Comunque non vorrei dirlo troppo forte,ma Brava Costa!

ho provato a fare una simulazione di partenza in autunno 2016,sono disponibili solo tariffe basic dove non si avra' la possibilita' di avere i punti costa club per le notti di crociera ma solo sulle spese a bordo,questo vuol dire che ci dobbiamo scordare i punti per le crociere in bassa stagione o le adegueranno piu' avanti?

ho provato a fare una simulazione di partenza in autunno 2016,sono disponibili solo tariffe basic dove non si avra' la possibilita' di avere i punti costa club per le notti di crociera ma solo sulle spese a bordo,questo vuol dire che ci dobbiamo scordare i punti per le crociere in bassa stagione o le adegueranno piu' avanti?

Io il preventivo l'ho fatto per ottobre e c'era si basic che comfort