mariaefiglio
Active member
d'accordo, mi pare una cosa ottima
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Giusto discutete delle scelte ma su quelle reali non quelle campate in aria , discutete di cose certe che in questo TD ce ne sono , per ora ve né una evidenziata da Maurizio alla quale nessuno a fatto cenno, si preferisce dare per scontato solo sicuri aumenti di prezzo e decidere di non servirsi più di una azienda sulla base su queste supposizioni , certamente per l’anno prossimo le tariffe potrebbero aumentare Ma non necessariamente a causa di questo nuovo princing.
Vi pare poi cosi complicato ? è piuttosto una semplificazione e miglioramento de marasma tariffario che già esiste ,
le prenotazioni con il nuovo step temporale
Alcuni pacchetti fanno già parte di parecchie tariffe,
Il miglioramento degli inesistenti praticamente benefit suite , mi pare fosse stato richiesto da qualcuno anche qui sul forum.
Gli sconti sui pacchetti per chi preferisce l’all inclusive
Maurizio mi hai preceduto
chi ha discusso su questi passaggi , praticamente nessuno
Mi chiedo se visto i servizi inclusi nelle varie tariffe i prezzi lieviteranno...
Lieviteranno senz'altro...nessuno regala qualcosa!
"Basic
Taraffa piu' economica
Nessuna garanzia del prezzo, quindi potranno salire o scendere dopo l'acquiso e non ci saranno adeguamenti al ribasso
Niente accumulo punti
Niente accumulo con sconto Partenze Privilegio"
Faccio una riflessione personale .
Se il prezzo per le Basic può scendere dopo la prenotazione e non viene adeguato, penso che non si ha proprio nessuna convenienza a prenotarla con troppo anticipo . A meno che non si hanno esigenze particolari.
quindi per chi vuole fare la crociera pensando solo a risparmiare più possibile vale sempre la regola di aspettare a prenotare .
Poi, non si era detto che con il nuovo costa club ai fini del calcolo punti valgono tutte le crociere ? O forse ho capito male .......
Advanced Comfort Classic: Pacchetto bevande pranzo cena Premium : Pacchetto brindiamo
Tariffa Comfort
Il pacchetto bevande corrispondente, se acquistato prima della partenza, 30 % di sconto e lo sconto lo si mantiene anche a bordo
Sconto del 20% se si acquistano direttamente a bordo
Dovrebbe essere la tua agenzia a contattarti. Si dovra' comunque vedere quale sara' la nuova tariffa ed il prezzo definitivi che corrispondono a quella da te prenotataPongo una domanda io ho fatto una prenotazione il 15 novembre, per una oartenza privilegio per luglio 2016, già versato il 25% dell'importo come disposizioni di Costa, oggi 30 novembre lo stesso tipo di cabina con tutti gli sconti viene circa 300 euro in meno, vedendo quello che ha scritto Maurizio mi dovrebbero adeguare la tariffa in automatico o devo telefonare io o la mia ADV dove ho prenotato per l'adeguamento di prezzo? grazie.
Dovrebbe essere la tua agenzia a contattarti. Si dovra' comunque vedere quale sara' la nuova tariffa ed il prezzo definitivi che corrispondono a quella da te prenotata
Se la tua supposizione è corretta si rientra a esattamente nell'ipotesi migliore che avevo fatto io..I prezzi certamente subiranno un incremento, nessuno regala nulla, ma suppongo in maniera molto inferiore all'eventuale somma costo crociera+pacchetto bevande attuale.
Stanno ancora valutando delle piccole modifichein base ad un'osservazione che avevo fatto circa chi non beve ( caso anche personale ).
Dovrebbe essere la tua agenzia a contattarti. Si dovra' comunque vedere quale sara' la nuova tariffa ed il prezzo definitivi che corrispondono a quella da te prenotata
Si accumulano solo i punti dovuti alle spese di bordoInnanzitutto un grazie a Maurizio per le anticipazioni.
Credo che sia molto positivo il fatto che si vada (per classic e premium) verso un'effettiva e reale protezione del prezzo.
Mi piace molto la scelta adottata per le pratiche già confermate: piena e totale facoltà al cliente su cosa è più conveniente per lui fare.
Marina, in effetti scegliere con molto anticipo una Basic sembrerebbe non avere evidenti vantaggi. Non puoi scegliere la cabina, non hai la protezione del prezzo, non accumuli punti Costa Club (questo a me pare troppo penalizzante. Un cliente che sceglie Basic non merita di essere fidelizzato anche lui?)
Queste le mie riflessioni, per ora.
Dovrebbe pensarci il centro prenotazione della compagniaE se la prenotazione avviene direttamente tramite CC Costa, o si compra sul sito?
Mandano per caso una mail, o è solamente per le agenzie?
Dovrebbe pensarci il centro prenotazione della compagnia
Se la tua supposizione è corretta si rientra a esattamente nell'ipotesi migliore che avevo fatto io..
Stante quanto scrivi direi che si rientra pienamente nell'ipotesi " buono se non ottimo" del mio messag
gio precedente.
Anche la soppressione delle last non mi sorprende, alla fine come avevo ipotizzato il basic corrispondesse ai last minute e come tutte le offerte diventa meno prevedibile e più vincolante. Ci sta tutto. Il vantaggio dovrebbe esser un pezzi comunque vantaggioso, anche se non necessariamente il più vantaggioso possibile sulla carta.. La scommessa delle offerte...
Ipotizzo che il 30% sia anche quanto su paga all'atto della prenotazione... Io inizialmente temevo un saldo totale subito, mentre così è migliorativo rispetto alle offerte attuali, in cui si dalla tutto subito.
In pratica se ho capito bene:
BASIC=in promozione (e quindi niente punti)
Comfort advance= attuale prenota prima
Comfort= attuale miglior prezzi del momento a ridosso partenza.
Con correzione dei pezzi in lieve rialzo.
Non ho capito benissimo cosa succede per i comfort advance se invece il prezzo sale. Non adeguando il prezzo mi sembra di capire che non abbiano il pacchetto bevande.. O ho capito male io? In ogni caso per me sarebbe poco o nullo il danno a fronte della garanzia di essere riprotetta sulla tariffa.
Maurizio poi la questione assicurazioni mi interessa particolarmente, se puoi e vuoi dire qualcosa in più te ne sarò grata, in caso contrario studierò bene quando usciranno[emoji28] .
Un lieve aumento tariffe lo avevo messo in conto comunque, anche prima di sapere che avrebbero apportato cambiamenti alle condizioni di prenotazione, a seguito di una serie di novità e dell'ipotesi di una lieve virata sul target Virata di cui in molti potremmo trarre vantaggio. opinione puramente personale, mi sembra vogliano rimettersi nelle condizioni di garantire un livello superiore, o almeno me lo auguro, ho la sensazione che l'intera politica attuale punti sul lungo ad una politica che non attrae per offerte quanto per rapporto qualità prezzo, limando qualcosa da ambo le pari, spero di cuore lo facciano.
L'adeguamento prezzi delle tariffe comfort è validissimo. Si tratta solo, ora, di conoscere i prezzi reali e cosa cambierà...
Poter prenotare da subito a prezzo promozionale sicuramente può essere un vantaggio, soprattutto se si punta al risparmio e non "a essere quello che spende meno".
La contropartita potrebbe essere quella di ridistribuire nel tempo offerte moderate e non super low cost, quindi non trovarsi più a dover offrire promozioni a prezzi stracciati.. E questo lo condivido.. Nonostante i prezzi stracciati facciano gola a a tutti.
La mia sensazione è che puntino a esser mass senza essere low cost a tutti i costi, se il servizio generale risentirà di questa politica potrebbe essere positivo.
Mi dichiarò ottimisticamente in studio[emoji28]
e mica l'hai scritto tu, anzi, sottolineo che sono d'accordo con te
la scrittura è di:
"Originariamente Scritto da lucia perozzi
Salve a tutti, dopo una prima lettura ho l'impressione che ci saranno viaggiatori di Serie A (con più possibilità economiche) e viaggiatori di serie B che magari per fare una crociera devono risparmiare un anno intero! "
Non ho capito benissimo cosa succede per i comfort advance se invece il prezzo sale. Non adeguando il prezzo mi sembra di capire che non abbiano il pacchetto bevande.. O ho capito male io? In ogni caso per me sarebbe poco o nullo il danno a fronte della garanzia di essere riprotetta sulla tariffa.