• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Io per ora mi fermo alle basic ;)
Sembra tutto troppo complicato . Io spero che le Adv sappiano spiegare bene ai clienti . Non è facile neanche per loro immagino . Soprattutto nel regime transitorio .
Confusa più che mai

Allora, provo a risponderti, vediamo se ho capito tutto...:D
In merito alla tua domanda, vanno distinte due situazioni.

1) Per le advance con pratiche già sottoscritte (tipo Tiziano per intenderci): se il prezzo sale, chi ha già prenotato non ha diritto al pacchetto compreso ma allo sconto del 30% (prenotato prima) o 20% (comprato a bordo). Ha però diritto al pacchetto completo se decide di adeguarsi alla tariffa più alta.

2) Per le advance "future": se il prezzo sale, si ha il prezzo sempre protetto (si mantiene quello originario) e si ha sempre diritto al pacchetto completo previsto (ad es. il brindiamo).

Questo per me è un aspetto molto positivo.
Vorrei vedere che aumentando il prezzo si potesse aumentare anche a chi ha già prenotato

La vera garanzia è quella che se il prezzo CALA ti rimborsato la differenza, non che se aumenta non ti applicano l'aumento...

O forse non ho capito qualcosa io...

Vorrei vedere che aumentando il prezzo si potesse aumentare anche a chi ha già prenotato

La vera garanzia è quella che se il prezzo CALA ti rimborsato la differenza, non che se aumenta non ti applicano l'aumento...

O forse non ho capito qualcosa io...

Certamente Fernando, hai ragione. In effetti il punto 2) della mia risposta a Baby1978 è scontato. Se no che protezione sarebbe.... :D
Però per chiarezza era giusto ribadire che non si perde comunque il vantaggio del pacchetto compreso nel caso il prezzo aumenti. Questo per le Comfort Advance future (con pratiche non esistenti oggi).

Felix, come già scritto in altro post ho gia una prenotazione in cabina suite, in base a quello che capisco io dovrei avere il "pacchetto de luxe", ma da quando ho prenotato io 15 giorni fa la cabina costavaXxxxxxx oggi simulando una prenotazione sul sito con tuyti gli sconti che mi spettano costa 300 euro in meno,la differenza me la danno oppure no?

Felix, come già scritto in altro post ho gia una prenotazione in cabina suite, in base a quello che capisco io dovrei avere il "pacchetto de luxe", ma da quando ho prenotato io 15 giorni fa la cabina costavaXxxxxxx oggi simulando una prenotazione sul sito con tuyti gli sconti che mi spettano costa 300 euro in meno,la differenza me la danno oppure no?

Te la danno Tiziano. E senza perdere il pacchetto "deluxe".

Allora, provo a risponderti, vediamo se ho capito tutto...:D
In merito alla tua domanda, vanno distinte due situazioni.

1) Per le advance con pratiche già sottoscritte (tipo Tiziano per intenderci): se il prezzo sale, chi ha già prenotato non ha diritto al pacchetto compreso ma allo sconto del 30% (prenotato prima) o 20% (comprato a bordo). Ha però diritto al pacchetto completo se decide di adeguarsi alla tariffa più alta.

2) Per le advance "future": se il prezzo sale, si ha il prezzo sempre protetto (si mantiene quello originario) e si ha sempre diritto al pacchetto completo previsto (ad es. il brindiamo).

Questo per me è un aspetto molto positivo.

Grazie mille, in effetti avevo.... capito tutto sbagliato. [emoji29]
Mi sfuggiva completamente il concetto pratica già sottoscritta...In realtà davo per scontato che sulle prenotazioni precedenti al cambio tariffe non potesse cambiare nulla.. Adesso ho capito (spero, se no mi do all'ittica)!
La pratica già sottoscritta sarebbe... rullo di tamburi.. la mia per aprile su mediterranea con cabina interna premium prenotata al prezzo " regolare " con partenza privilegio. Che dire, in questo grazie a costa! Io avevo comunque già incluso il miglior prezzo garantito, un credito a bordo e qualcos'altro che non ricordo, ma ogni garanzia allargata a tutti è per me da premiare!

La pratica già sottoscritta sarebbe... rullo di tamburi.. la mia per aprile su mediterranea con cabina interna premium prenotata al prezzo " regolare " con partenza privilegio. Che dire, in questo grazie a costa! Io avevo comunque già incluso il miglior prezzo garantito, un credito a bordo e qualcos'altro che non ricordo, ma ogni garanzia allargata a tutti è per me da premiare!

Emh...allora non sei una pratica sottoscritta.... :rolleyes:
Se ho capito bene, e non è affatto scontato questo, per "pratiche sottoscritte" si intende chi ad oggi ha già prenotato ma con partenza dopo 1 di Giugno 2016...(Maurizio, correggimi se ho inteso male...)
Comunque...Mediterranea? Ottima scelta! :D

Ciao

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ehm... Mi tocca darmi all'ittica allora.. Mi sa che dovrò aspettare che escano e con calma studiarmi tutto....[emoji28]
Mediterranea per me è una garanzia.. Il quinto anniversario di matrimonio a bordo sulla nave del viaggio di nozze (nonché della prima crociera) non ha pezzo, bibite o non bibite incluse..

Prima ho dimenticato, grazie anche a Maurizio per la risposta!

Ultima modifica:
Già prenotato a ottobre per il 2 settembre 2016 con cabina assegnata. Ho chiesto informazioni oggi al centralino ma fino a domani non sanno darmi risposta riquadro alle bevande pranzo e cena , ne ai nuovi prezzi con bevande comprese.
In quanto al club , ho acquistato con Coral ma partiró col Pearl col nuovo conteggio.

Anch'io come DIDI, ho prenotato per il prossimo 2 settembre, una suite, ma al call center non mi hanno saputo dir nulla...������

Schematicamente dopo un seminario online con Costa Crociere

Niente piu' last minute perche' la Basic sara' il nuovo last minute
Fino a90 gg. prima della partenza:
Advanced Comfort
Classic: Pacchetto bevande pranzo cena
Premium : Pacchetto brindiamo

Assicurazione Early Booking a prezzo speciale

Da 89 gg. alla partenza la Advanced Comfort sara' sostituita dalla tariffa Comfort

Il pacchetto bevande corrispondente, se acquistato prima della partenza, 30 % di sconto e lo sconto lo si mantiene anche a bordo
Sconto del 20% se si acquistano direttamente a bordo

Basic
Taraffa piu' economica
Nessuna garanzia del prezzo, quindi potranno salire o scendere dopo l'acquiso e non ci saranno adeguamenti al ribasso
Niente accumulo punti
Niente accumulo con sconto Partenze Privilegio

Crociere gia' acquistate:
Verranno adeguati i prezzi in caso di calo di prezzo successivi all'acquisto

Advanced Comfort e Comfort:

Pratiche gia' confermate:
Se scenderanno verranno adeguati i prezzi e verranno aggiunti i nuovi pacchetti previsti dalla tariffa
Se saliranno, due casi:
Si potra' mantenere il suo prezzo ed si avra' il 30% o il 20% sull'acquisto delle bevande come precedentemente affermato
Ci si potra' adeguare al nuovo prezzo e verra' aggiunto il nuovo pacchetto bevande previsto dal pricing

Ciao, il mio caso è sicuramente particolare... Ho alcune pratiche 2016/2017 confermate da tempo già comprensive dell'all inclusive brindiamo. Sono curioso di vedere cosa faranno... Magari se non si fanno sentire loro chiamerò io settimana prossima

Buongiorno a tutti!! Appena simulato il preventivo per la partenza che ho prenotato per il prossimo 29 ottobre, Costa Mediterranea da Trieste, contando che io ho utilizzato i voucher Costa club per avere duecento € di sconto e uno sconto Premium, ho risparmiato circa 350€ per un balcone Premium, ma i prezzi erano già stati ritoccati da luglio che ho prenotato a quest'ultimo periodo, oggi con il nuovo sistema prezzi è praticamente uguale ai giorni scorsi!!! Devo ammettere che mi ha sorpreso molto :D aspetto i vostri commenti!!!

Salve a tutti,

Prezzo che mi veniva per Diadema in E.P. Su per partenaza novembre 2016,comprensiva di assicurazione fatta 4 giorni fa

Totale Prenotazione: € 1.422,90

Stessa tipologia di cabina fatta adessa, ma in tariffa comfort advance

Totale Prenotazione: € 1.434,75

Saluti

Differenza irrisoria... davvero interessante! Temevo rincari decisamente piu' alti...
Cosi' premia tutti, anche chi beve solo acqua!
Stando cosi' le cose trova molto piu' senso anche la differenza tra classic e premium.
Magari tanto per farmi del male ne valutero' una per il natale prossimo.

Attendo di vedere altri riscontri e l'andamento nel tempo ma per ora....Grazie Costa..

Sottoscrivono in pieno, se le differenze prenotando con anticipo restano queste c'è solo da applaudire costa.. Oggi è giornata pienissima a lavoro ma da domani mi metto in studio anch'io... Vuoi che sia la volta buona che mi spingono a prenotare non in economica????

purtroppo non ci riesco
a me per qualunque crociera al momento mi da solo la tariffa Basic e continuando mi da "nessuna tipologia disponibile"
Chicco tu come hai fatto?