• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Ragazzi non so che dire per il 26 Ottobre mi costa meno la premium della basic....se solo potessi prenotare....

Interessante. Su quale nave Lia?

Se è Pacifica, lo vedo anche io. Qualche decina di euro in meno la premium advance rispetto alla basic. Incredibile!! :D

Ultima modifica:
la speranza è che l'aumento di prezzo ( se confermato) sia ampiamente giustificato da un miglioramento dei servizi e qualità .
Cosi tutto avrebbe un senso logico e andrebbe nella giusta direzione .
Ritorno al passato.
Quando le crociere costavano di più e i servizi erano migliori

Sognare non costa nulla...;)

Questo nuovo pricing, mi sembra cugino sel buovo contratto di telepass e mediaset premium.
Paghi di piùma ti regalo una cosa che non riesco a vendere a nessuno

Stessa identica sensazione che ho avuto io.

Si pacifica strano vero?

Si, anomalo. Nel caso della Basic, pagare di più per qualcosa che ti offre di meno è per definizione un "nonsense". :D
Credo che una possibile spiegazione possa essere nel fatto che tendono ad incentivare le advance in periodi molto lontani dalla partenza (anche in considerazione del fatto che i prezzi oscilleranno meno in questa categoria per effetto della protezione del prezzo), e spareranno le cartucce con le Basic (in termini di abbassamento delle tariffe) in caso di riempimento insoddisfacente della nave più a ridosso delle partenze. Più o meno quanto sostenuto da Comax.

Però farle costare di più delle advance in quest'ottica, mi pare comunque esagerato :D

Prenota come Advance...e sfrutta la penale ridotta. Male che vada disdici entro i 60 giorni dalla partenza.

Potrebbe quindi non essere legato al nuovo pricing. Se vuoi Maria, puoi opzionare con i 30 euro in più di differenza il pacchetto Brindiamo. E' una facoltà che la compagnia concede.

Barbara, come detto da Lia, vedi la nuova struttura del pricing per le partenze dopo il 1 di giugno 2016.

infatti se così è lo faccio poi magari, visto che non bevo che qualche birra e poco niente provò a briacarmi
scherzi a parte, l'ho pensato

secondo me si tratta di un errore nel passaggio dal vecchio al nuovo sistema di prezzi.
Dategli il tempo di accorgersene e qualcosa senz'altro cambia . Credo più probabile che abbassano il prezzo basic

anch'io ho pensato che forse di errore si tratta poi do il beneficio del dubbio di cuore
non si sa mai potrebbe essere che Costa aumenti relativamente i prezzi di crociere già in atto sul sito e poi magari sulla nuova "produzione"..............

Proprio perché ho notato delle strane anomalie ho scritto nel post indietro, che deve andare a regime. Max, voglio aspettare qualche giorno prima di criticare/elogiare Costa

Proprio perché ho notato delle strane anomalie ho scritto nel post indietro, che deve andare a regime. Max, voglio aspettare qualche giorno prima di criticare/elogiare Costa

Ciao Mimmo, ho fatto un giretto su tutte le partenze di Pacifica da Giugno 2016 fino a Novembre.
Il dubbio che ci sia qualche anomalia in effetti c'è. L'anomalia riguarda la basic.

Nello specifico (ripeto, Costa Pacifica):

- Il sito da Giugno ad Agosto 2016 non ti propone NESSUNA tariffa Basic
- Da Settembre 2016 compare la tariffa Basic ma, soprattutto per alcune partenze (ad esempio il 18 settembre) pare effettivamente "starata" (90 euro in più rispetto alla advance premium...voglio vedere il pazzo che la prenota :D )

Vedo invece una sostanziale coerenza tra le due advance (classic e premium).

Qualche bug al sistema visto che è nuovo? Oppure qualcosa di voluto per non far prenotare la basic? Francamente non saprei. Di solito questi sistemi, lo dico per esperienza personale, sono ipertestati prima di mandarli in "produzione". Il che però non li rende totalmente esenti da eventuali anomalie.

Una simulazione a caso:

La tariffa Comfort, che attualmente non è visualizzabile nel booking, risulterebbe inferiore alla Advanced Comfort.
Questo dovrebbe significare che prenotando entro 89 giorni dalla partenza non si è obbligati a prendere il pacchetto bevande. Dico bene ?
Il pacchetto brindiamo costa 25 euro al giorno ovvero 175 euro per quella crociera di 7 giorni. Ma le differenze tra Advanced Comfort e Comfort indicate vanno dai 60 agli 80 euro. Quindi la Comfort dovrebbe essere più penalizzante per chi non beve perchè non tutto il costo del pacchetto viene riassorbito in questa tariffa. Chi usa il pacchetto bevande invece dovrebbe convenire sempre l'Advanced.
Uso il condizionale perchè non sono sicuro che sia un ragionamento che possa filare, ma se così fosse chi non è interessato al pacchetto bevande e aspetta la Comfort, rispetto a prima si becca un ulteriore aumento in aggiunta al +13% di incremento pre conversione tariffe.
Chiaramente tutto ciò non è un teorema visto che il campione di osservazione è molto limitato, ma forse può essere utile per farsi qualche idea.

Ultima modifica:
Io ho calcolato un preventivo per la stessa crociera nel mediterraneo che ho fatto quest'anno a maggio (stesse condizioni) e mi viene più alto di 450 €, esattamente il costo dell'all'inclusive che mi chiedevano quest'anno (due adulti e due bambini). Quest'anno però grazie ad una promozione mi avevano regalato il pacchetto bevande ai pasti e 100 € di credito a bordo.
Se prenoto ora quindi andrei a pagare quasi 3000 € una crociera che lo scorso anno ho pagato 550 € meno, con il solo benefit di consumazioni al bar gratuite.

Mi vengono due riflessioni:
-Non penso che non ci saranno ulteriori promozioni, non è credibile visto i preventivi che vengono fuori
-Se tornerò in crociera berrò molto molto di piu!

La tariffa Comfort, che attualmente non è visualizzabile nel booking, risulterebbe inferiore alla Advanced Comfort.
Questo dovrebbe significare che prenotando entro 89 giorni dalla partenza non si è obbligati a prendere il pacchetto bevande. Dico bene ?
Il pacchetto brindiamo costa 25 euro al giorno ovvero 175 euro per quella crociera di 7 giorni. Ma le differenze tra Advanced Comfort e Comfort indicate vanno dai 60 agli 80 euro. Quindi la Comfort dovrebbe essere più penalizzante per chi non beve perchè non tutto il costo del pacchetto viene riassorbito in questa tariffa. Chi usa il pacchetto bevande invece dovrebbe convenire sempre l'Advanced.
Uso il condizionale perchè non sono sicuro che sia un ragionamento che possa filare, ma se così fosse chi non è interessato al pacchetto bevande e aspetta la Comfort, rispetto a prima si becca un ulteriore aumento in aggiunta al +13% di incremento pre conversione tariffe.
Chiaramente tutto ciò non è un teorema visto che il campione di osservazione è molto limitato, ma forse può essere utile per farsi qualche idea.

Gia' prima della pubblicazione del nuovo procing ero a conoscenza dei dettagli ed ho sollevato l'accezione sulla penalizzazione degli " astemi ": e' diventato oggetto di discussione per i vari responsabili di Costa.
Credo ci si debba attendere delle modifiche in questo senso: io qualche suggerimento che salvasse capre e cavoli mi sono permesso di darglielo!