• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Questo nuovo pricing, mi sembra cugino sel buovo contratto di telepass e mediaset premium.
Paghi di piùma ti regalo una cosa che non riesco a vendere a nessuno

Sono completamente d'accordo. Mi sembra molto improbabile che i prezzi possano abbassarsi. Non avrebbe senso dal punto di vista commerciale.

Gia' prima della pubblicazione del nuovo procing ero a conoscenza dei dettagli ed ho sollevato l'accezione sulla penalizzazione degli " astemi ": e' diventato oggetto di discussione per i vari responsabili di Costa.
Credo ci si debba attendere delle modifiche in questo senso: io qualche suggerimento che salvasse capre e cavoli mi sono permesso di darglielo!

f0fp1.jpg_zpsqariwity.gif

Sono completamente d'accordo. Mi sembra molto improbabile che i prezzi possano abbassarsi. Non avrebbe senso dal punto di vista commerciale.

Di solito il prezzo lo fa il mercato. Difficile dire ora che i prezzi non si abbasseranno.

Non credo che un'azienda parta con navi vuote per il principio di non abbassare i prezzi: se rimarranno così, bravi loro, significa che con questo sistema guadagneranno di più.

Faccio un piccolo OT: non è che questo spostamento di risorse su altri mercati abbia comportato una riduzione degli itinerari per il mercato europeo e quindi una minore disponibilità di partenze prenotabili? Principio economico basilare: minore offerta - domanda almeno costante (i dati dicono in crescita) - prezzi più alti ...

Gia' prima della pubblicazione del nuovo procing ero a conoscenza dei dettagli ed ho sollevato l'accezione sulla penalizzazione degli " astemi ": e' diventato oggetto di discussione per i vari responsabili di Costa.
Credo ci si debba attendere delle modifiche in questo senso: io qualche suggerimento che salvasse capre e cavoli mi sono permesso di darglielo!
Grazie mille Maurizio... speriamo bene!
Pensavo di essere tra i pochi... invece sto scoprendo che siamo una piccola folla... magari abbastanza numerosi da essere presi in considerazione!😀

Di solito il prezzo lo fa il mercato. Difficile dire ora che i prezzi non si abbasseranno.

Non credo che un'azienda parta con navi vuote per il principio di non abbassare i prezzi: se rimarranno così, bravi loro, significa che con questo sistema guadagneranno di più.

Faccio un piccolo OT: non è che questo spostamento di risorse su altri mercati abbia comportato una riduzione degli itinerari per il mercato europeo e quindi una minore disponibilità di partenze prenotabili? Principio economico basilare: minore offerta - domanda almeno costante (i dati dicono in crescita) - prezzi più alti ...

Teoricamente si. Ma il tutto andrebbe analizzato a livello "macro", non solo di singola compagnia. Mi spiego meglio: la minor offerta potrebbe essere compensata dalla maggior offerta determinata dalle concorrenti. Che a loro volta potrebbero abbattere i prezzi per riempire le proprie navi. A questo punto, potrebbero esserci "flussi migratori" eccessivi. Quindi chi ha diminuito l'offerta subirebbe comunque una contrazione della domanda. E potrebbe a sua volta abbassare i prezzi.

Insomma, il discorso sarebbe un tantino complesso. Però teoricamente valido.

Ultima modifica:
Porto il contributo, prenotazione effettuata 17 novembre 2015, partenza 6 luglio 2016 con magica, partenza privilegio 17%+5% frequent+10% premium+assicyrazione per 2 persone cabina suite totale 4.128,00 (con 250 euro di credito a bordo a passeggero totale 500 euro),
4128,00-500 dicredito a bordo=3628;
telefonato oggi call center costa tariffa de luxe nuovo princing 3.800,00 risparmio 300 euro dalla "vecchia"prenotazione ma ne guadagno 200 euro dal credito di bordo, faccio presente che io bevo solo acqua e caffè perciò a me la tariffa deluxe con vini ecc non mi interessa.
P.S. sono rimasto c8n la vecchia prenotazione di novembre.

Ultima modifica:
In realtà per fare tutti contenti basterebbe permettere alle persone di scegliere se vogliono o meno le bevande incluse ... Io per esempio ne farei assolutamente a meno .

ho riprovato a simulare la crociera da me prenotata il 17 novembre.si tratta di C. Favolosa con partenza il 25/6/16 in BP e continua ad uscire il medesimo prezzo........solo che quando ho prenotato era incluso anche lo sconto premuim del 10%.ma, la cosa anomala è che le interne premium le da solo con cabina garantita............con tariffa advanced confort e ti offrono una garantita?.........continuo a non capire:confused:

I prezzi sono altini o sembra solo a me?

Io aggiungerei qualcosa e andrei con la Harmony, itinerario simile ma nave e servizi offerti nettamente superiori

Sono i prezzi destinati ad un cliente " prima crociera ", quindi niente eventuali sconti premium, partenze privilegio od altro.

ho riprovato a simulare la crociera da me prenotata il 17 novembre.si tratta di C. Favolosa con partenza il 25/6/16 in BP e continua ad uscire il medesimo prezzo........solo che quando ho prenotato era incluso anche lo sconto premuim del 10%.ma, la cosa anomala è che le interne premium le da solo con cabina garantita............con tariffa advanced confort e ti offrono una garantita?.........continuo a non capire:confused:

non ho precisato che: esce questa anomalia se non mi loggo,mentre se faccio il login,mi da solo cabina basic

Io so solo una cosa: sarò tarda ma ci sto capendo sempre meno e di sicuro ho solo una gran confusione

A ottobre ho prenotato la Gran Tour d'Europa (16/5) su Favolosa ed in Suite, non sono riuscito a capire se potro' usufruire del trattamento DeLuxe specialmente per quanto riguarda le bevande (a tavola un buon vino fa sempre piacere).
L'ADV, suo malgrado, non e' riuscita a darmi una risposta certa, qualcuno di Voi puo' ripsondermi ?
Grazie.

A ottobre ho prenotato la Gran Tour d'Europa (16/5) su Favolosa ed in Suite, non sono riuscito a capire se potro' usufruire del trattamento DeLuxe specialmente per quanto riguarda le bevande (a tavola un buon vino fa sempre piacere).
L'ADV, suo malgrado, non e' riuscita a darmi una risposta certa, qualcuno di Voi puo' ripsondermi ?
Grazie.

Da quello che capisco io, il nuovo princing parte a giugno 2016, perciò tu partendo a maggio non rientri, poi ......

Ho letto velocemente e avrei alcune perplessità.............
la prima lo strano concetto di club ......puoi magari fare 10 crociere ,ma non accumulare neppure un punto.........
quindi l'unica fedltà richiesta sembra essere quella ai soldi spesi

in quanto alle singole non solo pagheranno un supplemento fino al 100 per cento nelle suite,
ma ,a questo punto ,anche il doppio dei pacchetti bevande.........un fiume di champagne anche sugli astemi............

continuo a pensare quantomeno bizzarra l'associazione tra lo spazio occupato in cabina e la qualità delle bevande............
viaggi in suite? champagne e vini pregiati.........sei in interna che non puoi neppure scegliere? acqua al bicchiere e correre..............

Non trovo niente di più lontano dal mio modo di pensare.............meno male che esiste sul mercato,molto altro tra cui scegliere

Mi trova in accordo il concetto espresso"paghi di più,ma ti regalo una cosa che non riesco a vendere"

Ultima modifica:
Ho letto velocemente e avrei alcune perplessità.............
la prima lo strano concetto di club ......puoi magari fare 10 crociere ,ma non accumulare neppure un punto.........
quindi l'unica fedltà richiesta sembra essere quella ai soldi spesi

in quanto alle singole non solo pagheranno un supplemento fino al 100 per cento nelle suite,
ma ,a questo punto ,anche il doppio dei pacchetti bevande.........un fiume di champagne anche sugli astemi............

continuo a pensare quantomeno bizzarra l'associazione tra lo spazio occupato in cabina e la qualità delle bevande............
viaggi in suite? champagne e vini pregiati.........sei in interna che non puoi neppure scegliere? acqua al bicchiere e correre..............

Non trovo niente di più lontano dal mio modo di pensare.............meno male che esiste sul mercato,molto altro tra cui scegliere

Mi trova in accordo il concetto espresso"paghi di più,ma ti regalo una cosa che non riesco a vendere"

Sono sostanzialmente d'accordo. Il tutto sembra molto contorto e fatto con l'intento di far capire il meno possibile.

Secondo me le varie fasce di prezzo dovrebbero essere più chiare e soprattutto meno rigide (vedi, come da te citati, abbinamenti tra tipologia di cabine e bevande incluse che a me sembra demenziale).

Sceglieremo di conseguenza...

Non ho ancora ben chiaro il meccanismo e quindi per ora non mi esprimo, tra l'altro l'unica prenotazione che ho attiva per ora è per maggio quindi non mi pongo il problema.
Ci tengo a dire però che anch'io faccio parte di quella fetta che non gradisce l'all inclusive, abbiamo sempre usufruito del pacchetto acqua e il resto pagato normalmente quando ci andava, inoltre non amo il servizio al bicchiere.
Quindi ringrazio Maurizio per aver fatto da portavoce e attendo gli sviluppi.