• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Ho letto velocemente e avrei alcune perplessità.............
la prima lo strano concetto di club ......puoi magari fare 10 crociere ,ma non accumulare neppure un punto.........
quindi l'unica fedltà richiesta sembra essere quella ai soldi spesi

in quanto alle singole non solo pagheranno un supplemento fino al 100 per cento nelle suite,
ma ,a questo punto ,anche il doppio dei pacchetti bevande.........un fiume di champagne anche sugli astemi............

continuo a pensare quantomeno bizzarra l'associazione tra lo spazio occupato in cabina e la qualità delle bevande............
viaggi in suite? champagne e vini pregiati.........sei in interna che non puoi neppure scegliere? acqua al bicchiere e correre..............

Non trovo niente di più lontano dal mio modo di pensare.............meno male che esiste sul mercato,molto altro tra cui scegliere

Mi trova in accordo il concetto espresso"paghi di più,ma ti regalo una cosa che non riesco a vendere"

Una simulazione sulla suite nella crociera del mio schema precedente mi porta ad affermare che il pacchetto non viene caricato due volte...e mi sembra abbastanza normale.

A ottobre ho prenotato la Gran Tour d'Europa (16/5) su Favolosa ed in Suite, non sono riuscito a capire se potro' usufruire del trattamento DeLuxe specialmente per quanto riguarda le bevande (a tavola un buon vino fa sempre piacere).
L'ADV, suo malgrado, non e' riuscita a darmi una risposta certa, qualcuno di Voi puo' ripsondermi ?
Grazie.
Questo la dice lunga sulla preparazione di alcune agenzie!
Per te non cambiera' nulla essendo una partenza antecedente l'entrata in vigore del nuovo pricing

Viene fatto pagare il supplemento del 100% ma non il doppio pacchetto bevande.

scusa....forse non riesco a spiegarmi.....nella quota del 100 per cento di supplemento è ,per logica, incluso anche il pacchetto bevande....non credi?
quindi è come se tu lo pagassi due volte................
se così non fosse,il paccgetto dovrebbe essere scorporato dal costo del supplemento che invece rimane del 100 per cento

Ultima modifica:
scusa....forse non riesco a spiegarmi.....nella quota del 100 per cento di supplemento è ,per logica, incluso anche il pacchetto bevande....non credi?
quindi è come se tu lo pagassi due volte................
se così non fosse,il paccgetto dovrebbe essere scorporato dal costo del supplemento che invece rimane del 100 per cento
Il supplemento e' calcolato scorporando il pacchetto bevande dal costo originale ed aggiungendolo poi, cosi' mi hanno riferito.

comunque continua l'anomalia, qualcuno puo'provare se gli succede la stessa cosa?....si tratta della partenza di Favolosa del 25/06/16.....se entro sul sito Costa facendo il login, mi da solo cabine basic, se invece gli do i miei dati solo al momento della simulazione mi da la possibilita' di scelta tranne la interna premium che me la da garantita (questo per 3 adulti))......ma con Advanced Comfort con hai la facolta' di scegliere la cabina?????

Ultima modifica da un moderatore:
Il supplemento e' calcolato scorporando il pacchetto bevande dal costo originale ed aggiungendolo poi, cosi' mi hanno riferito.
Ho voluto approfondire con i " creatori " del nuovo pricing.
Il concetto del nuovo pricing e' che il pacchetto bevande e' regalato, quindi il supplemento del 100% e' corretto e non vi e' nessuno scorporo di un "ipotetico " prezzo del pacchetto.

Ho voluto approfondire con i " creatori " del nuovo pricing.
Il concetto del nuovo pricing e' che il pacchetto bevande e' regalato, quindi il supplemento del 100% e' corretto e non vi e' nessuno scorporo di un "ipotetico " prezzo del pacchetto.

Ahahaha sono troppo avanti.
Visto che non vendo la cosa, faccio un bel regalo anche a chi non parte
Troppo forti sti Tedeschi altro che VW
Ahshahah

ah ecco
e adesso allora chiaritemi, nella nuova situazione che si verrà a creare quali sono queste percentuali
non esiste più il 30% sulle prenotazioni fatte in tempo?

Come minimo chi viaggia single ha diritto al doppio pacchetto [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Visto che paga 100% x due , per correttezza deve avere 2 pacchetti .
Certe ubriacate .........dai che allegria

ho prenotato per giugno 2016 con costa tedesca ,ad oggi sul sito costa tedesco non è cambiato niente, avete news o questo sistema è solo per il sito italiano?

Ho rifatto anche io il preventivo per la crociera a Capo Nord.
In interna premium spendevo 3200euro adesso in comfort advanced mi viene 3600 quindi 400 euro di piu. Considerando che beviamo solo acqua e qualche Pepsi non mi conviene adeguare ...anzi sono contenta che avevo gia' prenotato xche' ho risparmiato..

poiché non sono mai riuscita a capire perfettamente come viene applicato lo sconto club, potete chiarirmi come vanno fatti i calcoli. Per le partenze privilegio si deve scontare un 5% e da quel importo un ulteriore 12% per Coral? E lo sconto va calcolato sul prezzo cabina - 160€ di spese prenotazioni a testa o per cabina?
Ho l'impressione che la signorina del call center ieri abbia sbagliato perché la differenza tra il già prenotato+ bevande e l'attuale costo è troppo alta.
Non posso fare una simulazione a nuovo perché vengo riconosciuta dalla tessera come già prenotato. Vorrei controllare.

Rispetto a molti di voi non ho fatto il confronto fra vecchia tariffazione e nuova. Trovo però molto immediato il nuovo sistema prezzi con differenziazione tra le varie categorie e privilegi veri salendo di categoria, senza snobbare chi spende meno. In particolare i pacchetti bevande compresi o scontati a seconda del periodo di prenotazione li trovo giusti.
Vedo in Costa un miglioramento del servizio anche se i prezzi sono saliti un po'.

A me pare che ce una grande confusione ed ogni uno di noi in base a quando PUO' partire, e PUO' prenotare, e dove vuol andare in quel momento dovrà fare lo shopping tra le compagnie. Tutti questi sistemi di conteggio: sconti, classic, premium, punti Costa Club, cabine garantite, livello di club, scelta di cabina, prezzi garantiti, assicurazione, giornate prima della partenza, partenze premium, tipo di ristorante, pacchetti acqua, vino, birra, al bicchiere, collazione in cabina, etc., etc., etc., etc., etc., etc. è stato fatto per rendere difficile (se non impossibile)confrontare preventivi delle varie compagnie. La vita è già complessa con tutte le mille scelte che dobbiamo fare tutti i giorni, se per andare in crociera devo farmi venire mal di testa per essere sicuro che pago il giusto per i servizi che usufruisco, e poì devo assicurarmi che i calcoli fatti sono giusti e che poi' in crociera devo tenere controllato che ho avuto quello che mi aspetta, e sperare che il servizio sià ad un congruo livello.........non so che ferie sono. Certo si può anche dire, prendi il massimo, PAGA e godetti la crociera, ma non tutti possono. :confused::confused: