• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Non posso che condividere carlo123; farsi dei preventivi on-line e capirci qualcosa e' diventato sempre piu' complicato ed il fatto che uno possa spendere non vuol dire che li debba buttare via.

Ho prenotato una crociera per il 4 giugno 2016 cabina classic, quindi rientro nel nuovo pricing. Ho subito fatto un preventivo sulla stessa crociera con cabina basic (dovrebbe essere quella paragonabile alla classic) e sorpresa, quasi 900 euro in meno. Ho subito chiamato in agenzia, mandandogli il preventivo via mail, e gli ho detto che disdico e riprenoto la crociera. Mi ha dato appuntamento per domani mattina. Nel pomeriggio di domani vi darò notizie.

Ho voluto approfondire con i " creatori " del nuovo pricing.
Il concetto del nuovo pricing e' che il pacchetto bevande e' regalato, quindi il supplemento del 100% e' corretto e non vi e' nessuno scorporo di un "ipotetico " prezzo del pacchetto.

Mah...io in generale ai regali non credo da tempo, men che meno credo ai regali di Costa (e di qualunque altra compagnia).

Noi per fare un esempio partiamo a breve con Aida. Nel prezzo pagato sono incluse mance e tutte le bevande ai pasti. Non credo mi abbiano regalato nulla ma penso che, molto semplicemente, siano comprese nel prezzo.

Poi ovviamente, facendo diventare questi pacchetti praticamente obbligatori possono spalmarli su tutti gli ospiti o quasi quindi potrebbero, forse, contenere l'aumento del prezzo ma, perdonami, che ci regalino le bevande dopo averle vendute a, più o meno, 25 euro x 2 x 7 = 350 euro per crociere di 7 giorni, proprio non riesco a crederci.

Spero sempre che i fatti mi smentiscono. Sarebbe un bel cambio di rotta da parte della compagnia.

Non posso che condividere carlo123; farsi dei preventivi on-line e capirci qualcosa e' diventato sempre piu' complicato ed il fatto che uno possa spendere non vuol dire che li debba buttare via.

Sante parole. Spendere e poterlo fare è una bella cosa, buttare via soldi guadagnati lavorando è tutt'altro.

Ultima modifica:
Ho prenotato una crociera per il 4 giugno 2016 cabina classic, quindi rientro nel nuovo pricing. Ho subito fatto un preventivo sulla stessa crociera con cabina basic (dovrebbe essere quella paragonabile alla classic) e sorpresa, quasi 900 euro in meno. Ho subito chiamato in agenzia, mandandogli il preventivo via mail, e gli ho detto che disdico e riprenoto la crociera. Mi ha dato appuntamento per domani mattina. Nel pomeriggio di domani vi darò notizie.
non bisogna disdire,ti adegueranno in automatico la nuova tariffa....................................................................................................................questa è la e-mail che è arrivata,con telefonata di conferma sulla mia prenotazione,di una diminuzione di 300 euro e abbinamento del pacchetto "brindiamo" per una partenza del 25/06/16 in BP COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Adeguamento alle condizioni del nuovo sistema di prezzi
delle prenotazioni in essere al 30 novembre 2015

Gentile Ospite,

dal 1° dicembre è stato introdotto il nuovo sistema di prezzi che coinvolge tutte le crociere in partenza dal 1° giugno 2016.

Guidati dalla massima trasparenza nei Suoi confronti e prendendoci cura dei tanti Clienti che hanno già prenotato la loro crociera con largo anticipo, applicheremo le nuove e più favorevoli condizioni alle prenotazioni in essere al 30 novembre 2015, in particolare:

· se la nuova tariffa è minore o uguale a quella della prenotazione, Lei beneficerà automaticamente del nuovo prezzo e avrà incluso il pacchetto bevande previsto dalle nuove condizioni (formula Premium: Pacchetto bevande “Brindiamo”; formula Classic: Pacchetto bevande “Pranzo&Cena”)

· se la nuova tariffa è maggiore di quella della prenotazione, Lei potrà scegliere fra due alternative:

1. mantenere la prenotazione con il prezzo originale beneficiando dei nuovi sconti previsti sulle bevande: 30% se acquisterà le bevande prima di partire, 20% se le acquisterà solo una volta a bordo

2. scegliere di pagare il supplemento per l’adeguamento alla nuova tariffa e beneficiare del pacchetto bevande incluso

Nelle prossime settimane sarà cura del nostro Contact Center contattarla per comunicare le condizioni specifiche previste per la Sua pratica e le modalità di gestione dell’adeguamento al nuovo sistema di prezzi.

Cordiali Saluti

Costa Crociere

non bisogna disdire,ti adegueranno in automatico la nuova tariffa....................................................................................................................questa è la e-mail che è arrivata,con telefonata di conferma sulla mia prenotazione,di una diminuzione di 300 euro e abbinamento del pacchetto "brindiamo" per una partenza del 25/06/16 in BP COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Adeguamento alle condizioni del nuovo sistema di prezzi
delle prenotazioni in essere al 30 novembre 2015

Gentile Ospite,

dal 1° dicembre è stato introdotto il nuovo sistema di prezzi che coinvolge tutte le crociere in partenza dal 1° giugno 2016.

Guidati dalla massima trasparenza nei Suoi confronti e prendendoci cura dei tanti Clienti che hanno già prenotato la loro crociera con largo anticipo, applicheremo le nuove e più favorevoli condizioni alle prenotazioni in essere al 30 novembre 2015, in particolare:

· se la nuova tariffa è minore o uguale a quella della prenotazione, Lei beneficerà automaticamente del nuovo prezzo e avrà incluso il pacchetto bevande previsto dalle nuove condizioni (formula Premium: Pacchetto bevande “Brindiamo”; formula Classic: Pacchetto bevande “Pranzo&Cena”)

· se la nuova tariffa è maggiore di quella della prenotazione, Lei potrà scegliere fra due alternative:

1. mantenere la prenotazione con il prezzo originale beneficiando dei nuovi sconti previsti sulle bevande: 30% se acquisterà le bevande prima di partire, 20% se le acquisterà solo una volta a bordo

2. scegliere di pagare il supplemento per l’adeguamento alla nuova tariffa e beneficiare del pacchetto bevande incluso

Nelle prossime settimane sarà cura del nostro Contact Center contattarla per comunicare le condizioni specifiche previste per la Sua pratica e le modalità di gestione dell’adeguamento al nuovo sistema di prezzi.

Cordiali Saluti

Costa Crociere

questa volta non posso che elogiare Costa....grazie

Scusa Mimmo una domanda, la tua prenotazione l'avevi fatta tramite call center di Costa o presso Agenzia di Viaggio? Grazie.

Il concetto del nuovo pricing e' che il pacchetto bevande e' regalato

Secondo me i creatori del pricing dovrebbero avere un po' più di rispetto per te e per chi eventualmente rappresenti e non raccontarti delle storie come questa.

Se il pacchetto bevande fosse veramente regalato non ci dovrebbero essere differenze tra il prezzo di listino di Advanced Comfort e Comfort, invece dalla tabella che hai riportato la differenza c'è e assomiglia molto al prezzo del pacchetto bevande scontato del 30% che nella Comfort non è obbligatorio.
Quindi al di la delle differenze tra tariffe precedenti e nuove dove i confronti sono abbastanza problematici visto che alcune salgono, altre scendono ... l'unica cosa certa è che nel pacchetto Advanced Comfort le bevande obbligatorie costano e non sono regalate. Il fatto che la Comfort, che è una prenotazione ravvicinata, costi meno rispetto a chi prenota un anno prima con la Avanced Comfort può essere riconducibile solamente all'assenza del pacchetto bevande.

Secondo me i creatori del pricing dovrebbero avere un po' più di rispetto per te e per chi eventualmente rappresenti e non raccontarti delle storie come questa.
E per i clienti comuni tipo me

Secondo me i creatori del pricing dovrebSe il pacchetto bevande fosse veramente regalato non ci dovrebbero essere differenze tra il prezzo di listino di Advanced Comfort e Comfort, invece dalla tabella che hai riportato la differenza c'è e assomiglia molto al prezzo del pacchetto bevande scontato del 30% che nella Comfort non è obbligatorio.

L'ho scritto circa 30 messaggi più su, e più di qualcuno la pensa come me. Del resto un cameriere che per non portartarti l'acqua in caraffa e fartela comprare di dice che a bordo non esiste acqua potabile...

Il concetto del nuovo pricing e' che il pacchetto bevande e' regalato, quindi il supplemento del 100% e' corretto e non vi e' nessuno scorporo di un "ipotetico " prezzo del pacchetto.

Puoi rispondere ai "creatori" del pricing da parte mia che questa sembra essere l'ennesima mancanza di rispetto nei confronti
dell'intelligenza di uno dei loro clienti.........nel mio caso ,per motivi come questo,ex clienti.

Nella mia tabella c'era un errore: la colonna denominata "Comfort" e' da intendersi invece come Advanced Comfort Classic. Non sarebbe possibile ora conoscere la tariffa Comfort.

strana questa cosa...
hanno appena aggiornato il conteggio costaclub con conteggio anche dei punti per volo, ed ora se il volo è incluso non considerano i punti....
con una mano danno e con l'altra tolgono!

vi racconto la mia esperienza con le nuove tariffe costa crociere.
Sto prenotando una crociera con costa mediterranea con partenza 23 settembre 2016, dico "sto prenotando" perché la prenotazione dopo circa 8 giorni non è ancora andata a buon fine.
Il tutto perché stando quanto riportato nella tariffa comfort advance che ho scelto dovrei pagare 100 euro di acconto tra me e mia moglie mentre il loro call center mi dice che è un errore e dovrei pagare invece il 25% di acconto.
Mi hanno detto che provavano a vedere visto che è un errore loro se riuscivano a farmi prenotare con 100 euro ma non si sapeva se era possibile.
Io ovviamente o mi fanno pagare 100 euro o non prenoto e se viene contestata questa situazione con tanto di sito dove c'è scritto nero su bianco allora vuol dire che possono rimangiarsi tutto in ogni momento.
Ah dimenticavo il sito non lo hanno cambiato e c'è ancora scritto che a parte la tariffa basic si può prenotare con 50 euro a persona.
errare è umano mentre perseverare è diabolico

In effetti la prenotazione a 50 euro mi sembrava di aver capito fosse uno de vantaggi della tariffa confort (normale o advance) mentre l'anticipo in percentuale doveva essere per la prenotazione BASIC, ma ricordavo un 30%. Hai parlato con operatori diversi? Mi sembra così strano? Io potendo per sicurezza ulteriore farei fare anche un preventivo in agenzia e vedrei cosa dicono loro.. Spero si tratti solo di un errore del call center, a volte può capitare....

In effetti la prenotazione a 50 euro mi sembrava di aver capito fosse uno de vantaggi della tariffa confort (normale o advance) mentre l'anticipo in percentuale doveva essere per la prenotazione BASIC, ma ricordavo un 30%. Hai parlato con operatori diversi? Mi sembra così strano? Io potendo per sicurezza ulteriore farei fare anche un preventivo in agenzia e vedrei cosa dicono loro.. Spero si tratti solo di un errore del call center, a volte può capitare....
purtroppo ho parlato già con due operatrici e tutte e due mi hanno detto che dovrei dare circa 300 euro di anticipo(in esterna comfort advance) ma adesso vedono cosa riescono a fare perché è un errore loro.
Venerdì sera poi mi avrebbero anche ritelefonato ma mia moglie non è riuscita a rispondere perché aveva il cell su silenzioso, ora vediamo lunedì come si è evoluta la situazione visto che sono in ballo dal 4 dicembre.
Quello che gli ho detto è che se si tratta di un errore dovrebbero anche sistemare il sito internet.
Ho deciso di non fare altri preventivi perché se negano quello che c'è scritto nero su bianco vuol dire che possono cambiare le carte in gioco in ogni momento a loro piacimento.

Quando ho prenotato al call center la signorina mi ha confermato che la prenotazione è di 100 €, di ignorare quanto mi avrebbe richiesto la compagnia. Di versare però possibilmente l'importo richiesto entro dicembre. In caso di annullamento mi ha detto che Costa provvederà a rimborsare l'eccedenza dai 100€ entro un mese dall'annullamento.
Ho quindi confermato con i soli 100€ , versato a dicembre i 522 mancanti e mi aspetto se dovessi disdire prima dei fatidici 60 gg.di vedermi rimborsare in un mese gli eccedenti 522 già versati.
Hanno scritto da ogni parte e pubblicizzato anche alla rai questa clausola ,non possono non rispettare i patti.
E' un discorso alquanto strano, ho pensato che alla compagnia serva un anticipo che utilizza come finanziamento .Al cliente sapere di non esporsi con le prenotazioni molto anticipate oltre i fatidici 100€ può invogliare a prenotare molto presto. Costa nel frattempo sfrutta il finanziamento.
E' quanto mi vien da pensare. Solo un pazzo si rimangerebbe il tutto perdendo cause a non finire.