• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Ciao a tutti,racconto un po la mia esperienza riguardo alla prenotazione con acconto di 50 euro a persona...
Avendo prenotato a bordo l opzione,la signorina addetta alla vendite ci ha garantito un buon prezzo con lo sconto di bordo e confermando che era possibile prenotare con 50 euro a persona...
A call center non ne sono a conoscenza di ciò,dicendoci che abbiamo capito male in 3 di noi che eravamo presenti dalla signorina a bordo,quindi rimane l'acconto del 25%...
Abbiamo poi chiesto ad un agenzia se fosse possibile passare la prenotazione dal call center a loro,e dopo vari tentativi ci sono riusciti,con una bella notizia ,la possibilità di prenotare con 50 euro a persona...in piu ha aggiunto che purtroppo nil nostro preventivo di 2832 euro era scaduto,percio non hanno potuto prendere l'opzione,ma hanno fatto con un nuovo preventivo per poter prenotare con soli 50 euro...noi abbiamo accettato con l'agenzia che si è dimostrata piu competente del call center di costa...alla fine la ragazza del call center ci ha richiamati ,noi abbiamo esposto i fatti,lei era sulle sue e ha fatto intendere o 25% o nulla...ovviamente abbiamo detto nulla!noi ovviamente sapevamo che lei aveva gia vista un altra nostra opzione con l agenzia effettuata la mattina stessa,si è permessa di dire <quindi non partite piu?restate a casa?> noi abbiamo detto non abbiamo intenzione di prenotare con voi e lei piuttosto di venire incontro e star zitta <noi qui lavoriamo!vedo che ha gia effetuato una nuova prenotazione con una agenzia,faccia cio che vuole...la tolgo dalla lista dei miei clienti e non avrà piu consulente personale>

Cioè ma è normale?primi mi accusi che sono io a non capire la collega in nave,poi fai la ragazza isterica e inoltre finisci la telefonata diccendo anche che prima insisti dicendo che eravamo i primi a non capire e poi confermi che siete presi sotto attacco per queste lamentele...

Coerenza zero!!

Abbiamo ovviamente confermato con l agenzia con solo 50 euro a persona cifra che momentaneamente in questo perido possiamo muovere dalle nostre tasche...da dire che se l agente di bordo non ci avesse dato cinferma dei 50 euro,conscendo la nostra situazione non avremo di certo bloccato un preventivo e tantomeno insistito ,in quanto piena,ente a conoscenza del minimo di acconto del 25%

Call Center
Mi spiace ma la crociera Favolosa del 16/5/2016 da Savona non prevede Bevande All Inclusive

Giornalino Costa Club arrivato sabato 19/12
Nella crociera Gran Tour d'Europa con Favolosa partenza da Savona il 16/05/2016 e' compreso Bevande ALL Inclusive per le categorie Premium e Suite

Stamane ho chiesto all' ADV ed attendo risposta scritta da parte di Costa... non ci capisco piu' niente.

L'all inclusive per la partenza di Favolosa del 16 maggio non dovrebbe essere dato dalla nuova tariffazione Costa in quanto questa parte dal 1 giugno, ma dalla promo attualmente attiva chiamata Primavera Più per prenotazioni effettuate dal 18/12 al 29/2/2016
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/Pages/crociere-miglior-prezzo.aspx#NoteDrinkPackage

E' una promozione che scade il 29 febbraio, su una serie di crociere, tra le quali quella in discussione, da come si può vedere dal sito Costa. Incollo le crociere che ne usufruiscono.

CONDIZIONI DELL’INIZIATIVA “PRIMAVERA PIÙ”

​​L’iniziativa s’intende per persona e include:

1 Pacchetto Bevande Pranzo&Cena (per chi sceglie Cabine Classic) che comprende una selezione di vini, birre e bevande analcoliche al bicchiere da consumare illimitatamente a pranzo e cena. Per i ragazzi dai 4 ai 17 anni, s’intende incluso nell’offerta il Pacchetto Bevande “Pranzo&Cena giovani” in versione analcolica.

1 Pacchetto Bevande Brindiamo (per chi sceglie Cabine Premium) che comprende una selezione di bevande al bicchiere durante tutta la giornata: caffè e cappuccini, bibite e birre, aperitivi e una selezione di vini e liquori. Per i ragazzi dai 4 ai 17 anni, s’intende incluso nell’offerta il Pacchetto Bevande “Giovani” in versione analcolica.

1 Pacchetto Bevande Intenditori (per chi sceglie gli Appartamenti) che comprende consumazioni illimitate di tutte le bevande al bicchiere presenti nelle Liste Bar con un prezzo sino a 9 euro oltre a tutte le bevande anche al minibar o servite in cabina. Per i ragazzi dai 4 ai 17 anni, s’intende incluso nell’offerta il Pacchetto Bevande “Giovani” in versione analcolica.

Offerta speciale valida solo sulle seguenti prenotazioni:
Prenotazioni effettuate dal 18/12/15 al 29/02/16 esclusivamente sui seguenti programmi 2016:
Costa Deliziosa – 3,10, 17, 24 aprile – itinerario Grecia, fra mare e storia da Venezia e Bari
Costa Deliziosa –1, 8, 15,22,29 maggio – itinerario Isole Greche da Venezia e Bari
Costa Diadema – 2,9,16,23,30 aprile – 7,14,21 maggio – itinerario Meraviglioso Mediterraneo da Savona, Civitavecchia e La Spezia
Costa Fascinosa – 2,9,16,23,30 aprile – 7,14,21,28 maggio – itinerario Azzurro Mare da Savona, Palermo e Napoli
Costa Mediterranea– 2,9,16,23 aprile – 7,14,21,28 maggio – itinerario Adriatico e isole nel blu da Venezia e Trieste
Costa Pacifica– 3,10,17,24 aprile – 1 maggio – itinerario Cuore Mediterraneo da Savona, Cagliari e Civitavecchia
Costa Pacifica – 8 maggio – itinerario Gran Tour d’Europa da Savona
Costa Pacifica – 18 e 25 maggio – itinerario L’incanto dei Fiordi con volo dall’Italia per Amburgo
Costa neoRiviera – 4, 18 aprile – 16, 30 maggio – itinerario La rotta degli antichi mercanti veneziani da Venezia
Costa neoRiviera – 11, 25 aprile – 9, 23 maggio – itinerario Suggestioni d’Oriente con volo dall’Italia per Instanbul
Costa Magica – 29 marzo – 20 aprile – 1,23 maggio – itinerario Oltre le Colonne d’Ercole da Savona e Civitavecchia
Costa Magica – 9 aprile – 12 maggio – itinerario Le isole del sole da Savona e Civitavecchia
Costa neoClassica – 31 marzo – 12,24 aprile – 6, 18 maggio – itinerario Grecia antica e Meteore da Savona, Napoli e Trapani
Costa neoRomantica – 30 marzo – 14 aprile – itinerario Isole dell’Atlantico da Savona e Civitavecchia
Costa neoRomantica – 29 aprile – itinerario Antiche capitali dell’Est da Savona e Civitavecchia
Costa neoRomantica – 14 maggio – itinerario Grande crociere d’Europa Nord da Savona
Costa Favolosa – 2 aprile – itinerario Oceano Caraibi con volo dall’Italia per Guadalupa
Costa Favolosa – 17,20 aprile – 1,9 maggio – itinerario Blu Lavanda da Savona
Costa Favolosa – 23, 27 aprile – 12 maggio - itinerario Rosso Sangria da Savona
Costa Favolosa – 4 maggio - itinerario Verde Lime da Savona
Costa Favolosa – 16 maggio - itinerario Gran Tour d’Europa da Savona
Costa Luminosa – 23 aprile - itinerario Gran Tour d’Europa da Savona
Costa Luminosa – 7,14,21,28 maggio - itinerario Gioielli del Baltico con volo dall’Italia per Stoccolma

Valida per prenotazioni, in tutte le categorie di cabina e su tutte le occupazioni, effettuate con Tariffa PrenotaSubito/MigliorPrezzo del giorno. Sono incluse le Samsara e gli appartamenti.

Nuove prenotazioni individuali (no prenotazioni di gruppo).

La promozione è cumulabile con tariffa CostaClub, Lune di miele, sconto Premium.

Non è cumulabile con altre promozioni/sconti speciali non pubblicati a catalogo attivi durante l’anno. La promozione non è monetizzabile e non è vendibile ed è valido solo per le crociere acquistate in Italia.

Non ho capito una cosa, io che ho prenotato una di queste crociere, ma già da diversi mesi, posso chiedere che mi venga incluso il pacchetto gratuitamente? O vale solo per le nuove prenotazioni?

Non ho capito una cosa, io che ho prenotato una di queste crociere, ma già da diversi mesi, posso chiedere che mi venga incluso il pacchetto gratuitamente? O vale solo per le nuove prenotazioni?

E' specificato "nuove prenotazioni", ma chiedere è d'obbligo. Sempre che chi risponde sia preparato ;)

Vi ringrazio molto per le risposte molto esaustive.
Mi sovviene un dubbio pero', se la mia crociera viene data da tempo "Completa" sia per Premium che per Suite, a chi sarebbero rivolti tali benefit bevande ? Stiamo parlando di prenotazioni completate gia' a ottobre 2015.
Sorry, qualcosa a livello di correttezza e trasparenza non mi convince...

Comunque la trovo una grande mancanza di rispetto nei confronti di quei Clienti che hanno prenotato (ergo, dato fiducia) con largo anticipo di mesi.
Me ne faro' una ragione e mi paghero' i bicchieri/bottiglie come ho sempre fatto, ma il "Mito Costa" che da anni alberga in me sta piano piano scemando sempre di piu' e mi spiace molto.

Comunque la trovo una grande mancanza di rispetto nei confronti di quei Clienti che hanno prenotato (ergo, dato fiducia) con largo anticipo di mesi.
Me ne faro' una ragione e mi paghero' i bicchieri/bottiglie come ho sempre fatto, ma il "Mito Costa" che da anni alberga in me sta piano piano scemando sempre di piu' e mi spiace molto.

Il nuovo sistema di prenotazioni "dovrebbe" ovviare a queste differenze, speriamo!!!!

Come ho già detto sopra , io ho prenotato ad ottobre e ho ricevuto la seguente mail da Costa.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Adeguamento alle condizioni del nuovo sistema di prezzi
delle prenotazioni in essere al 30 novembre 2015

Gentile Ospite,

dal 1° dicembre è stato introdotto il nuovo sistema di prezzi che coinvolge tutte le crociere in partenza dal 1° giugno 2016.

Guidati dalla massima trasparenza nei Suoi confronti e prendendoci cura dei tanti Clienti che hanno già prenotato la loro crociera con largo anticipo, applicheremo le nuove e più favorevoli condizioni alle prenotazioni in essere al 30 novembre 2015, in particolare:

· se la nuova tariffa è minore o uguale a quella della prenotazione, Lei beneficerà automaticamente del nuovo prezzo e avrà incluso il pacchetto bevande previsto dalle nuove condizioni (formula Premium: Pacchetto bevande “Brindiamo”; formula Classic: Pacchetto bevande “Pranzo&Cena”)

· se la nuova tariffa è maggiore di quella della prenotazione, Lei potrà scegliere fra due alternative:

1. mantenere la prenotazione con il prezzo originale beneficiando dei nuovi sconti previsti sulle bevande: 30% se acquisterà le bevande prima di partire, 20% se le acquisterà solo una volta a bordo

2. scegliere di pagare il supplemento per l’adeguamento alla nuova tariffa e beneficiare del pacchetto bevande incluso

Nelle prossime settimane sarà cura del nostro Contact Center contattarla per comunicare le condizioni specifiche previste per la Sua pratica e le modalità di gestione dell’adeguamento al nuovo sistema di prezzi.

Cordiali Saluti

Costa Crociere

Mi sembra un comportamento corretto. Vi saprò dire quando verrò contattata.

Io ho prenotato una cabina in data 17 novembre 2015, versando il 25% del totale, sino ad oggi da parte di Costa nessuna comunicazione, lo comunicheranno alla ADV dove ho prenotato? Mah.....!!

Ciao io ho prenotato a agosto 2015 per una crociera con partenza il 14 giugno 2016 con agenzia tedesca, ad oggi non mi è arrivata nessuna comunicazione
Come ho già detto sopra , io ho prenotato ad ottobre e ho ricevuto la seguente mail da Costa.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Adeguamento alle condizioni del nuovo sistema di prezzi
delle prenotazioni in essere al 30 novembre 2015

Gentile Ospite,

dal 1° dicembre è stato introdotto il nuovo sistema di prezzi che coinvolge tutte le crociere in partenza dal 1° giugno 2016.

Guidati dalla massima trasparenza nei Suoi confronti e prendendoci cura dei tanti Clienti che hanno già prenotato la loro crociera con largo anticipo, applicheremo le nuove e più favorevoli condizioni alle prenotazioni in essere al 30 novembre 2015, in particolare:

· se la nuova tariffa è minore o uguale a quella della prenotazione, Lei beneficerà automaticamente del nuovo prezzo e avrà incluso il pacchetto bevande previsto dalle nuove condizioni (formula Premium: Pacchetto bevande “Brindiamo”; formula Classic: Pacchetto bevande “Pranzo&Cena”)

· se la nuova tariffa è maggiore di quella della prenotazione, Lei potrà scegliere fra due alternative:

1. mantenere la prenotazione con il prezzo originale beneficiando dei nuovi sconti previsti sulle bevande: 30% se acquisterà le bevande prima di partire, 20% se le acquisterà solo una volta a bordo

2. scegliere di pagare il supplemento per l’adeguamento alla nuova tariffa e beneficiare del pacchetto bevande incluso

Nelle prossime settimane sarà cura del nostro Contact Center contattarla per comunicare le condizioni specifiche previste per la Sua pratica e le modalità di gestione dell’adeguamento al nuovo sistema di prezzi.

Cordiali Saluti

Costa Crociere

Mi sembra un comportamento corretto. Vi saprò dire quando verrò contattata.

A me per partenza prenotata a Luglio per Dicembre 2016 mi hanno contattato adeguando le tariffe ed ho avuto un bel risparmio. Quindi nulla da eccepire sulla correttezza tra fatti e comunicazioni al pubblico per quanto mi riguarda

La mia prenotazione é stata fatta direttamente al call center. Per chi ha prenotato con agenzia meglio chiedere a loro.
Comunque al centralino mi hanno detto che serviranno un paio di mesi prima di rivedere tutte le prenotazioni pur avendo messo delle signorine dedicate a questo incarico.

Non ricordo dove, ma pi pare di aver letto che la novità riguarda solo le prenotazioni italiane.