• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Anche la Responsabile del Costa Club a bordo di Fortuna in fine settembre scorso spiegava ai soci che andavano a chiedere info il vecchio Costa Club e non il nuovo. La cosa mi lasciò molto perplessa e ne parlai subito nel forum.
Ancora a bordo davano le brochure del vecchio Costa Club e stimolavano tutti a iscriversi e lasciare la propria mail ai totem . Nel forum si parlava già da un po' del nuovo club e Costa aveva già spedito il C Magazine con il nuovo club .
A bordo però parlavano solo del vecchio. Molto sconcertata

Io penso che in effetti la formazione sia svolta in tempi differenti
A fine settembre poteva forse essere scusato, ma a pochi giorni dalla scadenza, mi ha sorpreso che in una conversazione del più e del meno con il sig. In questione alcuni aspetti non corrispondevano con quanto di mia conoscenza. Poi io penso che se non sono certa di qualcosa, sto zitta, quindi non ho replicato, pensando che forse era la mia informazione a essere svagliata

Io penso che in effetti la formazione sia svolta in tempi differenti
A fine settembre poteva forse essere scusato, ma a pochi giorni dalla scadenza, mi ha sorpreso che in una conversazione del più e del meno con il sig. In questione alcuni aspetti non corrispondevano con quanto di mia conoscenza. Poi io penso che se non sono certa di qualcosa, sto zitta, quindi non ho replicato, pensando che forse era la mia informazione a essere svagliata
In cosa non coincidevano le vostre affermazioni, se mi e' permesso chiedertelo?

Certo, si chiacchierava delle modalità del calcolo punti e sulle tempistiche. Lui sosteneva che il nuovo club avesse inizio il 31/01 mentre io sapevo il 01/01 . Poiché però non ne ero certa, mi sono tenuta per me la mia idea, pensando che lui ne sapesse più di me. Tuttavia non ho trovato indicazioni circa il 31/01 ma solo per il 01/01
In ogni caso mi ha detto che verrà illustrato tutto nel dettaglio nel prossimo numero. Del c magazine ( che a me ancora non è arrivato)

Certamente il Dott. Schiavon non ha bisogno dei suggerimenti di nessuno, tantomeno dei miei!
La posizione dei GRM e' un po' piu' impegnativa ed impegnata di quanto immagini tu e molti altri!

Il mio suggerimento era in tono ironico, poi che la posizione del GRM sia impegnativa non lo discuto, ma che nel sistema di Costa, GRM e call center ci siano persone " NON PREPARATE" è successo sia a me che a molti del utenti del forum!!

Certamente il Dott. Schiavon non ha bisogno dei suggerimenti di nessuno, tantomeno dei miei!
La posizione dei GRM e' un po' piu' impegnativa ed impegnata di quanto immagini tu e molti altri!

Un pizzico di umilta'e di ascolto sarebbe utile a tutti,anche a quelli che si credono i primi della classe............
Tutte le posizioni sono impegnative.........il problema e trovare le persone adatte e addestrate per la mansione
Di cui vengono incaricati.........le mie ultime esperienze all ufficio informazioni di Costa dimostrano
Che non sempre avviene........

Potete spiegarmi come funziona la tariffa di Bordo?

Io a febbraio parto, e ho già in mente di prenotarne un' altra per il mio compleanno a novembre, ho già fatto il preventivo tramite sito, aveno in mente di farlo anche tramite un adv, a questo punto potrei confrontarlo con quello che mi fanno bordo e decidere di conseguenza.

Prendendo un'opzione da bordo, che puoi confermare successivamente o tramite la tua agenzia o tramite il call center Costa, hai il 5% di sconto in più.

Infatti il nuovo cmagazine riporta l'entrata in vigore del nuovo club sulla prima partenza di ogni crociera successiva al 31/01

Allora ho fatto bene a stare zitta. Mea culpa, ma a me pareva proprio di ricordare il 01/01/2016
Mi scuso, con voi e con il sig. Pompeo, che quindi aveva pienamente ragione
Credo di aver fatto confusione, ma non solo io, perché con noi c'erano altre persone che sono rimaste perplesse come me

avevi ragione anche tu, hai veramente letto che il tutto iniziava il 1 gennaio e successivamente spostato al 31 gennaio
adesso nel CMagazzine che mi è stato recapitato c'è scritto che il tutto parte alla prima crociera effettuata (non prenotata) dopo il 31 gennaio
ognuno a seconda della crociera che farà
per me scatta il 4 giugno
a tal proposito mi chiedevo se, questo avrà attinenza con la scadenza punti dei 3 anni

Sarei caduta nello stesso errore. Anche io sapevo decorrenza 1 gennaio . Non è più quella ? Slitta tutto di un mese ?

Il mio suggerimento era in tono ironico, poi che la posizione del GRM sia impegnativa non lo discuto, ma che nel sistema di Costa, GRM e call center ci siano persone " NON PREPARATE" è successo sia a me che a molti del utenti del forum!!

Anche la mia risposta era ironica!
Forse io sono sempre stato fortunato nelle mie crociere perché non ho mai trovato gente impreparata!

Anch'io pensavo 1 gennaio, ero in attesa di vedere il passaggio di livello....... ora leggo 31 gennaio..... starò a vedere, fino a Marzo non parto, intanto questa mattina ho provato a fare un preventivo on line di prenotazione per fine agosto in una crociera data sul C magazine come costaclub e...... lo sconto non me lo prendeva...... ma mi chiedo.... da quanto posso prenotare godendo dello sconto maggiore del livello superiore? comincio ad essere disorientata.......

Un pizzico di umilta'e di ascolto sarebbe utile a tutti,anche a quelli che si credono i primi della classe............
Tutte le posizioni sono impegnative.........il problema e trovare le persone adatte e addestrate per la mansione
Di cui vengono incaricati.........le mie ultime esperienze all ufficio informazioni di Costa dimostrano
Che non sempre avviene........

I "suggerimenti/osservazioni" del cliente, di qualsiasi settore commerciale, se portano ad un miglior "funzionamento" dell'azienda dovrebbero essere sempre utili.
P.S. I primi della classe sono primi oggi, domani non si sa............

Sarei caduta nello stesso errore. Anche io sapevo decorrenza 1 gennaio . Non è più quella ? Slitta tutto di un mese ?

praticamente si può leggere così
dal 1 gennaio scivola al 31 gennaio
loro dicono che è sempre lo stesso mese ma per arrivare al 31 ci voglio 31 giorni in più

Anche la mia risposta era ironica!
Forse io sono sempre stato fortunato nelle mie crociere perché non ho mai trovato gente impreparata!

allora io sono stata parzialmente fortunata
durante 16 crociere ho trovato di tutto di più
però sempre gente simpaticissima, alla mano e super disponibile

praticamente si può leggere così
dal 1 gennaio scivola al 31 gennaio
loro dicono che è sempre lo stesso mese ma per arrivare al 31 ci voglio 31 giorni in più
allora io sono stata parzialmente fortunata
durante 16 crociere ho trovato di tutto di più
però sempre gente simpaticissima, alla mano e super disponibile

Sarà stata simpaticissima e disponibile, ma se io chiedo delle informazioni, desidero avere delle risposte certe e non evasive!!

Pompeo e' il nome!
I Guest relation managers sono stati istruiti sul nuovo Club in tempi differenti: quindi potrebbe essere stato che ancora non avesse fatto il training ufficiale oppure semplicemente non volesse ancora parlarne ufficialmente con i passeggeri.

Non trovo corretto citare il nome di una persona che ha un ruolo a bordo
e che, molto probabilmente, non legge il Forum e non può difendersi.
Vi chiedo di rimuovere il suo nome .
Grazie.