• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Non trovo corretto citare il nome di una persona che ha un ruolo a bordo
e che, molto probabilmente, non legge il Forum e non può difendersi.
Vi chiedo di rimuovere il suo nome .
Grazie.

Di conseguenza dovrebbero togliere il nome anche a quelle persone che a bordo hanno un ruolo ai quali vengono fatti i complimenti/ringraziamenti!!

Un pizzico di umilta'e di ascolto sarebbe utile a tutti,anche a quelli che si credono i primi della classe............
Tutte le posizioni sono impegnative.........il problema e trovare le persone adatte e addestrate per la mansione
Di cui vengono incaricati........
Quoto.

Io mi ripeto che i politici sono lo specchio della nostra classe dirigente insufficiente.

PS: Sullo Star, ho rotto un pò le scatole alla Sales Manager, ma alla presentazione delle novità NCL mi ha chiamato al suo fianco per spiegare le news ai miei concittadini e non solo. Pensavo di essere stato inopportuno dicendo lo so... lo so... però gli altri fanno così e questi altri così. Insomma ho fatto un pò il primo della classe, ma se hai di fronte persone intelligenti, cha sanno riconoscere le persone, accettano di buon grado i consigli.

Ultima modifica:
Non trovo corretto citare il nome di una persona che ha un ruolo a bordo
e che, molto probabilmente, non legge il Forum e non può difendersi.
Vi chiedo di rimuovere il suo nome .
Grazie.

Concordo con te.
Non deve difendersi di nulla: credo di aver spiegato io come sono le cose.
Se la persona citata ricopre quella posizione e' perche' e' preparata ed e' in grado di farlo.

Buongiorno a tutti!Tornata da una settimana dalla crociera con Favolosa ai Caraibi.Come avevo già scritto alcune pagine fa,è da settembre che tengo d'occhio la partenza di Diadema per ferragosto 2016.Dal primo momento ad ora il costo della crociera per due adulti più un bambino in Ep è diminuito di circa 400 euro.Con le nuove tariffe in vigore dal primo dicembre il prezzo non è cambiato.Ho prenotato dalla nave usufruendo dello sconto di bordo e anche dello sconto Costaclub perché la cruise agente mi ha detto che è una partenza privilegio(anche se dal sito Costa ancora non risulta).L'unica cosa poco chiara è stata che lei sosteneva che avrei avuto incluso il pacchetto INTENDITORE e non il BRINDIAMO( avendo prenotato una premium) ma io ero più informata di lei e infatti alla conferma della prenotazione il pacchetto bevande incluso è quest'ultimo.
Ot.
Flam me lo fai un resoconto della tua settimana su favolosa?
Fine Ot.

Anche la mia risposta era ironica!
Forse io sono sempre stato fortunato nelle mie crociere perché non ho mai trovato gente impreparata!

Allora sono sempre stata fortunata anch'io!!!
Mai avuto problemi con call center e/o simili in vita mia, hanno sempre risposto esaurientemente alle mie domande...; nello specifico, appena sentito delle novità del Club, ho chiamato la mia "referente", che mi segue sempre nelle prenotazioni, per avere alcuni chiarimenti e ho avuto subito le risposte che desideravo..., che in generale non si discostavano con le informazioni di cui disponevo...
Poi, penso che ci possa anche stare che ci siano persone più o meno preparate... non dovrebbe, ma ci sta, come in qualsiasi altro campo lavorativo... e credo che Maurizio ne abbia anche dato una motivazione più che valida...

esatto
già il fatto che dal 1° gennaio il tutto slitta al 31 gennaio pensa abbia fatto andare in pallone chi doveva informarci e ancora non è detto

Infatti la "mia" ragazza mi aveva espressamente detto che anche per loro non è così semplice ed immediato... nessuno nasce già "imparato"... :D

Allora sono sempre stata fortunata anch'io!!!
Mai avuto problemi con call center e/o simili in vita mia, hanno sempre risposto esaurientemente alle mie domande...; nello specifico, appena sentito delle novità del Club, ho chiamato la mia "referente", che mi segue sempre nelle prenotazioni, per avere alcuni chiarimenti e ho avuto subito le risposte che desideravo..., che in generale non si discostavano con le informazioni di cui disponevo...
Poi, penso che ci possa anche stare che ci siano persone più o meno preparate... non dovrebbe, ma ci sta, come in qualsiasi altro campo lavorativo... e credo che Maurizio ne abbia anche dato una motivazione più che valida...

Io quando telefono risponde sempre una diversa, mai parlato con la stessa di nuovo.

Križarjenja;1024776 ha detto:
Io quando telefono risponde sempre una diversa, mai parlato con la stessa di nuovo.

Basta chiedere il nome della persona con cui stai parlando e nella prossima telefonata chiedere di poter parlare con ..... Che già conosce la situazione

Ho appena finito di leggere tutte e 43 le pagine ... non ci capisco più niente !!!!

Domandina ... x la crociera da me prenotata x agosto il costo è più alto rispetto a quello da me fissato : se non voglio l'adeguamento x l'all inclusive bevande posso quindi usufruire del 30 % di sconto fissando da casa ?? Ma questo sconto non sarà più cumulabile con quello di appartenenza al club pearl o si ?

E poi ancora un dubbio : i miei genitori settimana prox partiranno nuovamente con Mediterranea; questa crociera a loro verrà conteggiata x il ricalcolo punti anche se hanno prenotato in Basic ?? ( formula garantita )

Grazie mille a tutti !!!

A me in nave (Diadema)settimana scorsa hanno spiegato con estrema correttezza che non avevano ancora in dotazione il programma per il ricalcolo quindi preferivano non tentare un calcolo approssimativo dei punti... mi sarebbe piaciuto saperli per valutare come distribuire gli acquisti sulle card ma nulla di grave.
Al desk invece ho riscontrato l'unico "neo" della crociera... chiediamo le date delle sere di gala ed italiane per fissare la nostra probabilmente ultima cena al ristorante club.
Mi dicono che la festa italiana non e' prevista e le due date di gala su Napoli e Palma... ai compagni di tavolo dicono Napoli e Barcellona... noi allora spostiamo la cena prenotata da Barcellona a Roma... che scopriremo a nostre spese essere la serata italiana...
Nulla di grave ma al momento un po' mi e' spiaciuto... anche perche' una volta scoperto non c'era modo di cambiare ed io l'avevo chiesto appena imbarcata😢.. bastava che invece di dire "non prevista" mi dicessero "chieda all'animazione che non abbiamo informazioni in merito" ed avrei potuto gestire al meglio...
Comunque ora so come comportarmi in futuro per la cena Samsara😀...

A mio parere nell'incertezza si e' comportata meglio la responsabile Costa Club... un'informazione rifiutata e' meno dannosa di una errata.

Comunque posso dire di aver visto i questa crociera un miglioramento di servizi che spero segni l'inizio di una nuova era...
Cibo buono, ristorante aperto anche a pranzo e buffet anche a cena, ottimo servizio in cabina e ristorante. Buona animazione, festa di Capodanno coinvolgente ed ottima cena ( c'era anche... rullo di tamburi... mezza astice a testa davvero ottima e gratis😉).
Questi miglioramenti per me valgono piu' di spot e benefit.
Se i prezzi salgono in po'... ma con bevande comprese e questo servizio... io non mi lamento.

Ieri mi sono fatta fare un preventivo per una crociera ad aprile, la differenza tra il "risparmia subito" ed il "prenota subito - miglior prezzo" era di più di 500€ (due adulti e un neonato).
La mia" esperta di crociere" ci ha tenuto a ricordarmi che, oltre ai non privilegi di cui gode il risparmia subito (ovvero la mancanza del pacchetto bevande e la non possibilità di scelta della cabina) c'è da considerare che non è possibile prenotare il lettino per il bambino. Ovvero, la richiesta del lettino da campeggio per il terzo occupante non è possibile inserirla nella pratica perché non si sceglie la cabina (sarebbe una garantita) ma va chiesta direttamente in nave dove sarà soggetta, evidentemente, alla disponibilità. Quindi se voglio risparmiare non ho la garanzia di avere il letto per mio figlio.

Ora, vi sembra una cosa corretta? Io sono sempre più esterrefatta nel ricevere queste risposte...