• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Un conto è firmare una manleva per accettare un letto non convenzionale, un altro è sentirsi dire che il bambino deve dormire nel letto con i genitori.
E' solo questo che io non capisco come sia possibile ... garantita o non garantita.

esatto. non mi ha parlato di soluzione migliore in caso di letto non basso, ma come di unica soluzione in caso il lettino da campeggio non fosse disponibile. Tutto qui.

Un conto è firmare una manleva per accettare un letto non convenzionale, un altro è sentirsi dire che il bambino deve dormire nel letto con i genitori.
E' solo questo che io non capisco come sia possibile ... garantita o non garantita.

purtroppo le cabine garantite le vendono solo per due persone.......altrimenti................diciamo che spingono sulle cabine dal prezzo pieno

purtroppo le cabine garantite le vendono solo per due persone.......altrimenti................diciamo che spingono sulle cabine dal prezzo pieno

A dire il vero non mi risulta che sia così ... vedo che le formule risparmia subito sono tutt'ora prenotabili anche da 3/4 persone. Nel 2013 avevo preso una quadrula garantita e aveva 4 letti.

A dire il vero non mi risulta che sia così ... vedo che le formule risparmia subito sono tutt'ora prenotabili anche da 3/4 persone. Nel 2013 avevo preso una quadrula garantita e aveva 4 letti.

è vero, non ti permettono la scelta della cabina. cade questa clausola se ti danno una doppia e poi ti spostano perchè si è in tre.....è un meccanismo un po' ferroso

.......sono andato a documentarmi su un mio caso personale :D (la memoria perde i colpi)riporto una mia esperienza........ ho prenotato una crociera sei mesi prima della partenza,poi partito il 25 ottobre con NeoRomantica in cabina BP.a circa due mesi prima della partenza,avendo scelto io la cabina perchè premium,ho telefonato a Costa per aggiungere un letto per adulto,la signorina al telefono mi ha detto che la cabina NON era adatta per tre letti,ma, se accettavo e firmavo le condizioni,potevano accontentarmi con (testuali parole)una "brandina"adatta per ragazzi alti fino a un metro e mezzo.la cabina in questione è la numero 7126..... ovviamente ho rifiutato.

Io ho una domanda: se prenoto con tariffa comfort e lo faccio per tempo ottengo l'advanced e fin qua ok. Con questa tariffa è incluso l'AI "brindiamo" ma se io desiderassi il pacchetto "più gusto" dovrei pagarmelo a parte o dovrei pagare solo la differenza? Perché la differenza di prezzo è notevole!

È normale che prenotando una interna premium, il sistema non dia l'opportunità all' addetta alla vendita del call center costa crociere di far scegliere il numero cabina, ma da la disponibilità dolo della garantita?

È normale che prenotando una interna premium, il sistema non dia l'opportunità all' addetta alla vendita del call center costa crociere di far scegliere il numero cabina, ma da la disponibilità dolo della garantita?

Con che tariffa? Se non sbaglio, scegliendo la tariffa Basic non si ha la possibilità di scegliere e quindi è correttamente possibile solo la garantita. La categoria di cabina non c'entra.

Che c'entra latariffa? E comunque è soddisfatti o rimborsati premium.
Tra i benefit del premium nin c'è anche la scelta della csbina?

La tariffa invece c'entra molto! Dipende tutto da lì! E da che periodo è la crociera! Mi viene da pensare che sia una partenza antecedente giugno e quindi funzioni ancora con il vecchio pricing, ma non saprei!

Che c'entra latariffa? E comunque è soddisfatti o rimborsati premium.
Tra i benefit del premium nin c'è anche la scelta della csbina?

Mi riferivo semplicemente al nuovo sistema di prezzi di cui si sta parlando in questa sezione.

tariffe.jpg

Non so che tariffa sia "soddisfatti o rimborsati", io sapevo fosse una clausola aggiunta a tutte le prenotazioni di Costa. Non capisco cosa c'entri con il prezzo :(

Puo' essere che propongano cabine premium come garantite... probabilmente quando sono esaurite ma ipotizzano che qualcosa possa liberarsi... e' diverso da quando si prende una cabina in tariffa in offerta, ora basic, in cui di default non si puo' scegliere... in quest'ultimo caso non dipende dalla disponibilta' di cabine.
Prendendo premium interna garantita possono anche assegnare cabine di categoria superiore (esterna o balcone) anche classic ma i benefit restano comunque... capito' a me qualche anno fa... da ip ad ec.

Non mi è chiara una cosa, per logica se si tratta di un UPGRADE, non dovrebbero prima chiedere a chi ha prenotato cabine Premium se vuole avere una cabina di categoria migliore?

Qualcuno ha trovato come funzionerà il supplemento singola?
Grazie.
MCP

/Non ci sono regole, Devi fare tantissime simulazioni del preventivo perchè sulla stessa nave secondo le date la proporzione doppia /singola può cambiare e magari in un giorno di partenza che la doppia costa uguale di un altro o di più invece la singola costa 100 euro meno, chissà per quale motivo.

Grazie Kriz.
Onestamente sono basita: non dovrebbero dare delle regole certe? Così non è per niente trasparente.

Col vecchio sistema tariffario veniva applicato dal 30% al 100% a secondo dell'epoca di prenotazione e dello stato di riempimento della nave, così era scritto nelle tariffe (non era trasparente ugualmente, ma regolando i tempi di prenotazione si andava abbastanza sul sicuro). Sulle offerte last-minute invece il supplemento singola non era applicato, e anche quello era scritto nelle condizioni di offerta.

Per questo mi sembra tanto strano che col nuovo sistema tariffario il supplemento singola non sia indicato da nessuna parte... come se non fosse applicato (cioè fosse zero), o al contrario non fosse più considerato tale (dando per scontato che una persona sola paghi necessariamente due quote).
Mah?!

Grazie.
MCP

Grazie Kriz.
Onestamente sono basita: non dovrebbero dare delle regole certe? Così non è per niente trasparente.

Col vecchio sistema tariffario veniva applicato dal 30% al 100% a secondo dell'epoca di prenotazione e dello stato di riempimento della nave, così era scritto nelle tariffe (non era trasparente ugualmente, ma regolando i tempi di prenotazione si andava abbastanza sul sicuro). Sulle offerte last-minute invece il supplemento singola non era applicato, e anche quello era scritto nelle condizioni di offerta.

Per questo mi sembra tanto strano che col nuovo sistema tariffario il supplemento singola non sia indicato da nessuna parte... come se non fosse applicato (cioè fosse zero), o al contrario non fosse più considerato tale (dando per scontato che una persona sola paghi necessariamente due quote).
Mah?!

Grazie.
MCP

Quelle sotto sono parole di un responsabile vendite Costa ( visto che in quel che dico io non avete fiducia ):

"........Ti confermo che per quanto riguarda le singole nulla è cambiato, dato che abbiamo mantenuto esattamente gli stessi criteri in essere precedentemente al lancio del nuovo pricing.
Ovvero il prezzo è dinamico a seconda di nave/programma/periodo ed effettivamente può oscillare da un minimo del 30% fino ad un massimo del 100% (vedi sotto screenshot dal ns sito)."

ho prenotato ad ottobre 2015 il Gran tour d'Europa che partirà il 2/09 /2016, prenotazione fatta con molto anticipo per poter scegliere la cabina , una
Balcone Classic ,pur sapendo che non avrò la possibilità di scelta del turno a cena. Confidavo in caso di primo turno di utilizzare sempre il ristorante Club a pagamento. Non faccio consumazioni in cabina quindi preferisco pagare il supplemento per il ristorante che non per una premium.

Con l'entrata in vigore del nuovo club non so se la cosa sarà più possibile il ristorante è per le suite e poiché alle suite sono stati riservati maggiori privilegi che mi interessano, già ai primi di dicembre ho telefonato al call center Costa per chiedere il passaggio. La mia referente era in ferie e mi è stato chiesto di aspettare i primi di gennaio.

Ora , dopo aver ricevuto le due comunicazioni a proposito della nuova offerta bibite e del supplemento a 10 € per le spese di servizio, ho ritelefonato al call center chiedendo il passaggio da Balcone classic a suite, accertandomi che la cabina disponibile proposta corrisponda alle mie richieste.
La cabina c'è ma non me la possono prenotare perché lo deve fare il contact center che mi richiamerà non si sa quando, anche tra un paio di mesi!
Ho inviato mail già da due giorni a detto ufficio chiedendo un contatto urgente , ma non ho ancora avuto risposta.

Il 21 gennaio scadrà il termine in cui mi è concesso annullare la prenotazione senza pagare alcuna penale,neppure i 50x2 € per la prenotazione.
Non so che fare, la cabina scelta certo non mi aspetta, vorrei quindi disdire il tutto chiedendo la quota di anticipo (600 €) già versati e rivolgermi a nuovo in una altra agenzia.
Vorrei la conferma anche che essendo la crociera prenotata tra le crociere privilegio resti tale, non credo possono nel frattempo aver cambiato pure tale lista. Al call center non usciva nel sistema tra le privilegio, ma su mia richiesta di controllo lo è. Perché non compare?
Altra domanda , se io annullo tutto , riparto con la tariffa attuale, alla quale andrebbe applicato lo sconto privilegio, io passerò da Corallo a Perla con il nuovo conteggio ,ma ancora non risulta. Però se prenoto ora e mi applicano la nuova tariffa già lo sono perla quindi lo sconto deve essere perla , o sbaglio?

cosa devo fare per togliermi da questo stallo entro il 21 gennaio? Certo in Costa c'è un gran caos e lo stanno gestendo molto male!

Se qualcuno in mp può suggerirmi una buona agenzia sicura on line ringrazio.

Quelle sotto sono parole di un responsabile vendite Costa ( visto che in quel che dico io non avete fiducia )

Non è questione di fiducia, ma di chiarezza e di certezze: perché non lo scrivono chiaro e trasparente nelle tariffe? Finché non è pubblicato ufficialmente da loro, son chiacchiere...
Nelle D&R l'avevo trovato anch'io, ma si riferisce al vecchio sistema tariffario (dove il supplemento era indicato chiaramente dal 30% al 100%) ancora valido fino a giugno, e non è specificato da nessuna parte che ciò valga anche per il nuovo sistema tariffario, da luglio in poi. Ergo, non è chiaro.

Che poi di fatto probabilmente nulla sarebbe cambiato, l'avevo supposto anch'io... ma un conto è supporre, altro è conoscere i dati certi attraverso la documentazione fornita.

Saluti.
MCP

Ultima modifica: