• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Ciao, io raggiungerò il porto direttamente da Milano . Sempre che riesca a fare il cambio. Sono abbastanza seccata per lo stallo in cui mi lasciano non permettendomi la nuova prenotazione. e propensa ad avvalermi del diritto di annullare e chiedere il rimborso.

Questo non é la discussione giusta per parlare della crociera.
Se ancora non é stata aperta, apro la discussione sotto la voce "incontriamoci a bordo" Il titolo della discussione sarà
2016 09 02 Costa Favolosa gran tour d'Europa.
É una crociera che ho già fatto e se vuoi ti posso dare delle informazioni. Ci sentiamo lì.
Ciao.

Non è questione di fiducia, ma di chiarezza e di certezze: perché non lo scrivono chiaro e trasparente nelle tariffe? Finché non è pubblicato ufficialmente da loro, son chiacchiere...
Nelle D&R l'avevo trovato anch'io, ma si riferisce al vecchio sistema tariffario (dove il supplemento era indicato chiaramente dal 30% al 100%) ancora valido fino a giugno, e non è specificato da nessuna parte che ciò valga anche per il nuovo sistema tariffario, da luglio in poi. Ergo, non è chiaro.

Che poi di fatto probabilmente nulla sarebbe cambiato, l'avevo supposto anch'io... ma un conto è supporre, altro è conoscere i dati certi attraverso la documentazione fornita.

Saluti.
MCP

Non faccio supposizioni, cerco di informarmi. Hai letto cosa c'e' scritto nel virgolettato? Prova a rileggere: quanto scritto e' riferito solo al nuovo pricing. Lo screenshot e' gia' l'aggiornamento per il nuovo sistema prezzi.
Questa sara' un'Altra discussione del forum nel quale non perdero' piu' neppure un secondo per informarmi e cercare di rispondere.

Ultima modifica:
Nel caso di acquisto della tariffa con cabina classic e pacchetto bevande pranzo e cena,una volta a bordo si puo passare al pacchetto brindiamo dando ovviamente la differenza?

Io ho una domanda: se prenoto con tariffa comfort e lo faccio per tempo ottengo l'advanced e fin qua ok. Con questa tariffa è incluso l'AI "brindiamo" ma se io desiderassi il pacchetto "più gusto" dovrei pagarmelo a parte o dovrei pagare solo la differenza? Perché la differenza di prezzo è notevole!

Paghi solo la differenza a bordo...

Sto cercando pure io di capirci qualcosa. Ad aprile del 2015 ho prenotato il Gran Tour d'Europa verso sud su Luminosa, sfruttando l'offerta che permetteva di pagare la tariffa di una cabina e ricevere quella di categoria superiore allo stesso prezzo. Scusate se sono stato approssimativo, ma non ricordo di preciso il nome dell'offerta. Comunque ho prenotato una INTERNA PREMIUM e mi sono visto assegnare una ESTERNA CLASSIC (VISTA OSTRUITA). Non ho necessità dei privilegi Premium (anche se mi sarebbe piaciuto a questo punto raddoppiare i punti).

Costa mi ha chiesto se volessi tenere il prezzo a cui ho prenotato e poi beneficiare dello sconto del 30% sui pacchetti bevande a bordo. Oppure se volessi passare al nuovo sistema di pagamento, con dentro il pacchetto bevande. Solo che questo aumenterebbe il costo della crociera di oltre 1500 euro.

Vorrei essere sicuro, accettando la prima opzione (inoltre io e mia moglie siamo astemi), di non trovarmi sorprese a una volta a bordo.

Un'altra domanda. Dovrei essere certo di partire, ma comunque ai tempi della prenotazione mi dissero che potevo annullare entro 60 giorni perdendo 60 euro a testa, cambia qualcosa?

Paghi solo la differenza a bordo...

Ecco cosa mi hanno risposto
le consigliamo di verificare con la sua Agenzia di Viaggio la differenza tra categoria Premium e categoria Classic.

Le ricordiamo che con l'acquisto di una categoria Classic si ha il pacchetto Pranzo e Cena, mentre invece con l'acquisto di una categoria Premium si ha il pacchetto Brindiamo.

Con i nostri più cordiali saluti

Mi hanno fatto capirechiaramente che se voglio un pacchetto bevande diverso da quello che ho nella tariffa devo pagare di piu per passare ad una tariffa diversa...
Mi sembra assurdo il discorso,oppure chi mi ha risposto è ignorante in materia

non so che dire, io ho una bp in advance comfort e a bordo passerò, pagando la differenza di 49 euro, da brindiamo a più gusto.

Ecco cosa mi hanno risposto
le consigliamo di verificare con la sua Agenzia di Viaggio la differenza tra categoria Premium e categoria Classic.

Le ricordiamo che con l'acquisto di una categoria Classic si ha il pacchetto Pranzo e Cena, mentre invece con l'acquisto di una categoria Premium si ha il pacchetto Brindiamo.

Con i nostri più cordiali saluti

Mi hanno fatto capirechiaramente che se voglio un pacchetto bevande diverso da quello che ho nella tariffa devo pagare di piu per passare ad una tariffa diversa...
Mi sembra assurdo il discorso,oppure chi mi ha risposto è ignorante in materia

O forse voleva suggerirti che pagando a bordo la differenza dei pacchetti per tutti gli occupanti della cabina ti avvicini molto al prezzo della tua stessa cabina ma premium...

io ho appena prenotato una crociera per questa estate con la tariffa Deluxe, sono in attesa dei primi commenti delle persone che sperimenteranno questo tipo di trattamento per sapere come è!

O forse voleva suggerirti che pagando a bordo la differenza dei pacchetti per tutti gli occupanti della cabina ti avvicini molto al prezzo della tua stessa cabina ma premium...

Non credo,perche il prezzo aumenta esattamente di circa 400 euro a persona in tariffa premium,e conti alla mano il pacchetto brindiamo a bordo al massimo viene 250 euro a testa pagando il prezzo pieno e non l eventuale differenza..

Ultima modifica:
Ciao a tutti, a settembre partirò per la mia prima crociera con Costa Fascinosa.
Ho prenotato una cabina con balcone premium e incluso ho il pacchetto bevande "brindiamo", sarebbe possibile (e a quale costo) passare al pacchetto "più gusto"?

ciao ragazzi, ma come funziona questo nuovo sistema? dal sito sembra che le minisuite facciano parte della tariffa deluxe,invece se contatti costa dice che fa parte della tariffa advanced confort(premium).a mio avviso c'è poca chiarezza. qualcuno sa come funziona?grazie

ciao ragazzi, ma come funziona questo nuovo sistema? dal sito sembra che le minisuite facciano parte della tariffa deluxe,invece se contatti costa dice che fa parte della tariffa advanced confort(premium).a mio avviso c'è poca chiarezza. qualcuno sa come funziona?grazie

La tariffa deluxe è solo per le suite.

Ciao a tutti, a settembre partirò per la mia prima crociera con Costa Fascinosa.
Ho prenotato una cabina con balcone premium e incluso ho il pacchetto bevande "brindiamo", sarebbe possibile (e a quale costo) passare al pacchetto "più gusto"?

A me al telefono mi è stato detto che sarà possibile farlo a bordo

Ciao! Io pure ho fatto prenotazione per questa estate per una suite; nel mio riepilogo prenotazione (in alto a sinistra) viene indicata la tariffa advanced premium invece che deluxe. Mi chiedevo se fosse normale? Grazie

Ciao! Io pure ho fatto prenotazione per questa estate per una suite; nel mio riepilogo prenotazione (in alto a sinistra) viene indicata la tariffa advanced premium invece che deluxe. Mi chiedevo se fosse normale? Grazie

La tua partenza è prima o dopo il 1 giugno 2016? Ti chiedo questo inquanto le nuove tariffe "dovrebbero" come è scritto sul sito Costa partire dal 1 giugno su alcune navi e poi su tutta la flotta.