• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

non so che dire, io ho una bp in advance comfort e a bordo passerò, pagando la differenza di 49 euro, da brindiamo a più gusto.

Buono a sapersi che è possibile pagare solo la differenza! a noi piacciono molto anche i cocktail e scoccerebbe molto pagare oltre al prezzo della crociera in advance premium tutto il pacchetto "più gusto"

Buono a sapersi che è possibile pagare solo la differenza! a noi piacciono molto anche i cocktail e scoccerebbe molto pagare oltre al prezzo della crociera in advance premium tutto il pacchetto "più gusto"

Credo che 49,00 siano da moltiplicare per due (adulti) se si è due in cabina. Comunque non tantissimo considerato che il pacchetto "più gusto" è decisamente più ampio del "brindiamo", soprattutto per quanto riguarda i cocktail "seri".

Qualche giorno fa; ma nel testo della prenotazione e' specificato pacchetto intenditore e One day free access a samsara; ma manca dicitura tariffa deluxe. Grazie molte del supporto ;-)

Qualche giorno fa; ma nel testo della prenotazione e' specificato pacchetto intenditore e One day free access a samsara; ma manca dicitura tariffa deluxe. Grazie molte del supporto ;-)

Se c'è scritto pacchetto intenditore e 1 giorno accesso alla samsara è la tariffa "deluxe",comunque guarda sul sito costa cabine suite.

no no , la differenza è già per due adulti e anzi ho sbagliato a scrivere 49 è 3euro al giorno x 2 x 7 giorni, quindi 42 euro.

no no , la differenza è già per due adulti e anzi ho sbagliato a scrivere 49 è 3euro al giorno x 2 x 7 giorni, quindi 42 euro.
Infatti non mi tornavano i conti, ma non mi sono posta il problema perché tanto per la mia partenza di aprile non mi interessava (ho prenotato ad agosto e mi sono persa anche la promo primaverapiú, ma guardando i prezzi delle IP di ora con la promo... sono lievitati di 150€), mi interessa per future partenze, ottimo davvero sapere che si può pagare la differenza!

Volevo sapere se qualcuno che aveva gia' prenotato prima del nuovo sistema è stato contattato da Costa tedesca?

Già... me lo chiedo anch'io Maria...
stavolta ho prenotato con Costa italiana ma di solito prenoto con Costa tedesca attraverso un 'agenzia online tedesca. Ho notato che sul loro sito non c'è questo nuovo sistema di pricing ma le solite categoie classic e premium.
Vediamo se qualcuno ci risponde...

Ho mandatto una mail all agenzia tedesca perché mi inteessava una partenza. Lo sconto club non lo calcolano più. Costa tedesco non mi permette la prenotazione online né inserendo il costa club né omettendolo. Ho mandato una mail anche a loro ma non rispondono...

Questa la mail appena ricevuta da Costa attraverso la mia agenzia di viaggi:

"Gentile Agente,
facendo seguito alla comunicazione inviata il 4 dicembre u.s. sul nuovo sistema di prezzi introdotto il 1 dicembre per tutte le crociere in partenza dal 1° giugno 2016, ti comunichiamo che la tariffa della crociera acquistata dagli ospiti della prenotazione in oggetto ha subito un incremento di prezzo rispetto a quello da loro pagato. In conseguenza di ciò, gli Ospiti potranno scegliere tra le seguenti alternative:
1. mantenere la prenotazione con il prezzo originale beneficiando dei nuovi sconti previsti sulle bevande: 30% se acquisterà le bevande prima di partire, 20% se le acquisterà solo una volta a bordo
2. scegliere di pagare il supplemento per l’adeguamento alla nuova tariffa e beneficiare del pacchetto bevande incluso (formula Premium: Pacchetto bevande “Brindiamo”; formula Classic: Pacchetto bevande “Pranzo&Cena” in tariffa Deluxe: Intenditore).
La nuova tariffa prevista sarà di € xxxx,xx valida fino a 10 giorni dalla data in calce.
Ti preghiamo di informare tempestivamente i tuoi clienti e di farci avere copia della presente comunicazione, debitamente compilata, indicando l’opzione scelta tramite e-mail all’indirizzo ... (...)"

Fra il prezzo della vecchia tariffa e quello nuovo appena comunicato ci sono quasi 650 euro di differenza (per 1 pax). Solo per bere??? E che sono, un cammello?!
A me questi mi sembrano matti da legare...
Ovviamente ho optato per la vecchia tariffa senza pacchetto bevande, anche perché bevendo pressoché solo acqua e tè il pacchetto non mi serve a nulla.
Ma dalla prossima crociera il pacchetto con bevande incluse sarà obbligatorio e come prevedevo ne approfittano aumentando il prezzo di parecchio. Troppo.

Se a questo aggiungiamo quanto appena emerso dalla discussione sul nuovo CostaClub, e cioè che - nonostante l'aumento di tariffe e le restrizioni del Club - dagli uffici di Genova continuano a trattare a pesci in faccia anche i Diamante che prenotano a prezzo pieno... allora davvero non si capisce più quale sia la strategia.
MCP

Ultima modifica:
MCP, ha perfettamente ragione, quale sia la strategia di Costa io non la capisco, forse di marketing ci capirò poco, ma stanno sbagliando tutto, buona serata.

Questa la mail appena ricevuta da Costa attraverso la mia agenzia di viaggi:

"Gentile Agente,
facendo seguito alla comunicazione inviata il 4 dicembre u.s. sul nuovo sistema di prezzi introdotto il 1 dicembre per tutte le crociere in partenza dal 1° giugno 2016, ti comunichiamo che la tariffa della crociera acquistata dagli ospiti della prenotazione in oggetto ha subito un incremento di prezzo rispetto a quello da loro pagato. In conseguenza di ciò, gli Ospiti potranno scegliere tra le seguenti alternative:
1. mantenere la prenotazione con il prezzo originale beneficiando dei nuovi sconti previsti sulle bevande: 30% se acquisterà le bevande prima di partire, 20% se le acquisterà solo una volta a bordo
2. scegliere di pagare il supplemento per l’adeguamento alla nuova tariffa e beneficiare del pacchetto bevande incluso (formula Premium: Pacchetto bevande “Brindiamo”; formula Classic: Pacchetto bevande “Pranzo&Cena” in tariffa Deluxe: Intenditore).
La nuova tariffa prevista sarà di € xxxx,xx valida fino a 10 giorni dalla data in calce.
Ti preghiamo di informare tempestivamente i tuoi clienti e di farci avere copia della presente comunicazione, debitamente compilata, indicando l’opzione scelta tramite e-mail all’indirizzo ... (...)"

Fra il prezzo della vecchia tariffa e quello nuovo appena comunicato ci sono quasi 650 euro di differenza (per 1 pax). Solo per bere??? E che sono, un cammello?!
A me questi mi sembrano matti da legare...
Ovviamente ho optato per la vecchia tariffa senza pacchetto bevande, anche perché bevendo pressoché solo acqua e tè il pacchetto non mi serve a nulla.
Ma dalla prossima crociera il pacchetto con bevande incluse sarà obbligatorio e come prevedevo ne approfittano aumentando il prezzo di parecchio. Troppo.

Se a questo aggiungiamo quanto appena emerso dalla discussione sul nuovo CostaClub, e cioè che - nonostante l'aumento di tariffe e le restrizioni del Club - dagli uffici di Genova continuano a trattare a pesci in faccia anche i Diamante che prenotano a prezzo pieno... allora davvero non si capisce più quale sia la strategia.
MCP
....eppure Costa Crociere, sostiene che il pacchetto bevande compreso nel prezzo sia "UN REGALO"![emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

L'importo richiesto da Costa per l'adeguamento dipende dalla tariffa applicata alle nuove prenotazioni. Ho prenotato per agosto Costa Neoromantica insieme ad una coppia di amici un anno fa. Per l'adeguamento Costa richiede a noi che abbiamo preso una balcone premi un po' più di 100 euro (a cabina) mentre ai nostri amici che avevano prenotato una interna premium 14 euro ( a cabina). Il mio agente mi ha detto che un suo cliente (solo uno) ha avuto una proposta più bassa della prenotazione originaria per cui dipende dal pricing attuale.
Un saluto
Daniela

Anche a me è stata inviata quella mail e, non avendo necessità di pacchetti bevande se non quello per l'acqua, ho scelto la prima opzione.
Mi domando, però, come si fa adesso a ottenere quel 30% di sconto sui pacchetti prima di partire?
Hanno "alzato" il pacchetto acque a 35,99 euro, che verrebbe a questo punto 25,19 euro applicando lo sconto...