Quando parti?
Partiamo ad agosto
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Quando parti?
Hanno "alzato" il pacchetto acque a 35,99 euro, che verrebbe a questo punto 25,19 euro applicando lo sconto...
il pacchetto acqua è già almeno da un annetto che è 35,99€, se non mi sbaglio
il pacchetto acqua è già almeno da un annetto che è 35,99€, se non mi sbaglio
Pero' oltre al costo, bisognerebbe controllare di quante bottiglie d'acqua è composto.
Io ho chiesto a suo tempo in fase di prenotazione e mi hanno confermato che avrei goduto dei privilegi della cabina assegnata. Quindi ho optato per prenotare una interna classic e avere i privilegi premium.
Questa la mail appena ricevuta da Costa attraverso la mia agenzia di viaggi:
"Gentile Agente,
facendo seguito alla comunicazione inviata il 4 dicembre u.s. sul nuovo sistema di prezzi introdotto il 1 dicembre per tutte le crociere in partenza dal 1° giugno 2016, ti comunichiamo che la tariffa della crociera acquistata dagli ospiti della prenotazione in oggetto ha subito un incremento di prezzo rispetto a quello da loro pagato. In conseguenza di ciò, gli Ospiti potranno scegliere tra le seguenti alternative:
1. mantenere la prenotazione con il prezzo originale beneficiando dei nuovi sconti previsti sulle bevande: 30% se acquisterà le bevande prima di partire, 20% se le acquisterà solo una volta a bordo
2. scegliere di pagare il supplemento per l’adeguamento alla nuova tariffa e beneficiare del pacchetto bevande incluso (formula Premium: Pacchetto bevande “Brindiamo”; formula Classic: Pacchetto bevande “Pranzo&Cena” in tariffa Deluxe: Intenditore).
La nuova tariffa prevista sarà di € xxxx,xx valida fino a 10 giorni dalla data in calce.
Ti preghiamo di informare tempestivamente i tuoi clienti e di farci avere copia della presente comunicazione, debitamente compilata, indicando l’opzione scelta tramite e-mail all’indirizzo ... (...)"
Fra il prezzo della vecchia tariffa e quello nuovo appena comunicato ci sono quasi 650 euro di differenza (per 1 pax). Solo per bere??? E che sono, un cammello?!
A me questi mi sembrano matti da legare...
Ovviamente ho optato per la vecchia tariffa senza pacchetto bevande, anche perché bevendo pressoché solo acqua e tè il pacchetto non mi serve a nulla.
Ma dalla prossima crociera il pacchetto con bevande incluse sarà obbligatorio e come prevedevo ne approfittano aumentando il prezzo di parecchio. Troppo.
Se a questo aggiungiamo quanto appena emerso dalla discussione sul nuovo CostaClub, e cioè che - nonostante l'aumento di tariffe e le restrizioni del Club - dagli uffici di Genova continuano a trattare a pesci in faccia anche i Diamante che prenotano a prezzo pieno... allora davvero non si capisce più quale sia la strategia.
MCP
Ma dalla prossima crociera il pacchetto con bevande incluse sarà obbligatorio e come prevedevo ne approfittano aumentando il prezzo di parecchio. Troppo.
io penso che se prenderò ancora in esame di viaggiare con Costa , continuerò a optare le le tariffe senza punti super scontate e senza bevande . E ho il sospetto che quando avranno capito il meccanismo furbesco che si cela dietro il nuovo sistema dei prezzi saranno in molti a farlo .
Anche a me è stata inviata quella mail e, non avendo necessità di pacchetti bevande se non quello per l'acqua, ho scelto la prima opzione.
Mi domando, però, come si fa adesso a ottenere quel 30% di sconto sui pacchetti prima di partire?
Hanno "alzato" il pacchetto acque a 35,99 euro, che verrebbe a questo punto 25,19 euro applicando lo sconto...
Ciao, nessuna novità. Attendo di sapere, penso passeranno 2 giorni. Solitamente impiegano tanto a rispondere via mail!Ciao saputo niente in merito?
Se io vado sulla mia prenotazione e seleziono il pacchetto acqua mi dice aggiungi al carrello,ma l'importo rimane 35,99 euro...dunque lo sconto come e quando verrebbe applicato?
...............
Tutto molto, ma molto più complicato rispetto ad altri.