Ged a me non misero il lettino a bordo con bambino poco piu' grande del tuo, poco oltre i due anni... lo scoprii a bordo... chiesi di vedere la sbarra e visto che mi sembrava sicura provai... e da quel momento in poi sempre letto con la sbarra...
Forse in questo caso l'agenzia non doveva richiedere il lettino all'ultimo! Temo sia un loro errore se avete prenotato per tempo, io lo facevo chiedere sempre subito. Voi avete prenotato balcone e ci sarebbe stato in quasi tutte quindi costa non avrebbe potuto fare obiezioni (discorso diverso per interna garantita che e' giusto non possa riservarlo in quanto manca lo spazio sufficiente). Prova a sentire direttamente Costa..
Purtroppo ho solo la foto senza sbarra (talvolta occorre richiederla in nave) ma poi ne mettono una tipo questa
e la "via di fuga" resta solo dai piedi....
In piu' vi trovate la cabina con tutto il suo spazio a disposizione! Provate a chiedere se hanno la spondina. Io preferisco portarmi dietro quella fotografata che e' da viaggio... ma le loro sono simili ed anche piu' lunghe della mia...
La via di fuga ai piedi potete inibirla con una valigia o i giubbottini in dotazione in cabina...
Secondo il mio Aquilotto il divanoletto e' meglio del lettino[emoji6] ... Spero possa esservi di aiuto...
Mi viene anche il dubbio che l'agenzia abbia fatto confusione.. per la mia esperienza Costa fa firmare la manleva per mettere il lettino... non quando fa usare il divanoletto... ma il mio bimbo aveva passato da poco i 2 anni... quindi potrebbe anche essere, comunque verificherei con Costa per bene.