• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Mi è arrivata una mail i primi di dicembre in cui mi avvertivano che avrebbero ricalcolato le mie quote con i nuovi prezzi all inclusive. e che avrei potuto scegliere se restare con le vecchie tariffe e avere sconti sulle bevande o passare a quelle nuove adeguando il prezzo. Solo che quando sono arrivati i preventivi non c'era praticamente differenza...credo che nella tariffa bp premium, per calcoli tutti lor, ci sia la massima convenienza...
Su richiesta della mia ADV , hanno risposto oggi che c'è un aumento di prezzo di 1.100 euro ( 12 gg ) con bevande comprese oppure prezzo vecchio e 30/20 % di sconto sui pacchetti bevande. Da riconfermare entro l'8 aprile. Che tempismo.......😕😕😕

Cosa stia succedendo negli uffici Costa non lo so, ma deve essere un caos. Ho ricevuto il sollecito per decidere entro l'8 aprile se usufruire dello sconto del 30% o 20% sulle bibite della crociera prenotata a ottobre o se pagare la differenza e usufruire del pacchetto pranzo o cena compreso in advanced confort.
Peccato che tale prenotazione l'ho annullata a gennaio e mi è pure stata restituita tutta la caparra.
Per curiosità ho provato ad entrare in My Costa per controllare che tutto sia in regola con la nuova prenotazione. Non mi fa entrare, non riconosce il numero di prenotazione. Ma con quel numero di prenotazione io ho in mano il web check in già fatto!
Non ho parole!

sentiamo domani

Ultima modifica:
Su richiesta della mia ADV , hanno risposto oggi che c'è un aumento di prezzo di 1.100 euro ( 12 gg ) con bevande comprese oppure prezzo vecchio e 30/20 % di sconto sui pacchetti bevande. Da riconfermare entro l'8 aprile. Che tempismo.......

Non so che dire...come già scritto io ho due prenotazioni fatte a novembre e ricolcolate con il nuovo sistema prezzi e non ho dovuto dare nessuna differenza ( bhè, in una pago 3 euro in più) per avere l'all inclusive brindiamo.

Non so che dire...come già scritto io ho due prenotazioni fatte a novembre e ricolcolate con il nuovo sistema prezzi e non ho dovuto dare nessuna differenza ( bhè, in una pago 3 euro in più) per avere l'all inclusive brindiamo.

Come dire......la sf........ortuna ha colpito ancora. Ben per te.

Credo che anche in Costa gli uffici. In abbiano le idee chiarissime o peggio i software non siano proprio tarati di fino.
Per la crociera di Natale ho avuto addirittura un ricalcolo a mio favore di qualche centinaio di euro, mentre per quella estiva la prenotazione che era già completa di pacchetto più gusto in balcone premium, mimè stata ricalcolata con un aumento di 300€. Optando non per l'adeguamento prezzo ma per una riduzione del prezzo dei pacchetti del 30% invece veniva una riduzione importante. Cosa credete che abbia scelto ?? Credo quindi che ci sia un bug importante nel software e che non ci sia nessuno a ricontrollare le proposte prima che queste vengano inviate perché poi quando si fa notare l'incongruenza agli operatori, questi subito comprendono la follia della mail ed operano secondo buon senso e logica, o almeno questa è stata la mia esperienza

Salve a tutti, ho appena opzionato una quadrupla interna su Fascinosa per la crociera azzurro mare con partenza 29 ottobre 2016 e mi hanno proposto una tariffa advanced confort (pare che con formula basic la quadrupla non sia possibile) con bevande incluse ai pasti. Non riesco a capire bene come funzionerebbe l'opzione del miglior prezzo garantito, essendo i miei figli grandi forse mi converrebbe aspettare un last minute e prenotare un family plan con due interne?
grazie per l'aiuto

Ma non potrebbe essere possibile scorporare il prezzo delle bevande alcoliche per chi e' astemio anche se in parte? Perché far pagare una consumazione che non e' richiesta?
Sempre più contento di aver prenotato per la prima volta con MSC l'islanda per il 2016, almeno provo un'altra compagnia che riconosce anche la stessa classe, sono gold,
che si ha in altre compagnie.
Scusami vorrei dei chiarimenti sul fatto che MSC riconosce la classe di appartenenza in altra compagnia....grazie

Nel my costa ora si vedono i pacchetti inclusi nel nuovo sistema prezzi.io avendo prenotato premium dovrei avere il brindiamo invece ho indicato lo sconto del 30 sulle bevande. Adesso chiamo per sentire se è l'ennesimo errore dovuto all'aggiornamento. Intanto la pagina dei trasporti permane in tedesco

Nel my costa ora si vedono i pacchetti inclusi nel nuovo sistema prezzi.io avendo prenotato premium dovrei avere il brindiamo invece ho indicato lo sconto del 30 sulle bevande. Adesso chiamo per sentire se è l'ennesimo errore dovuto all'aggiornamento. Intanto la pagina dei trasporti permane in tedesco

il pacchetto brindiamo lo si ha se si prenota oltre 60 giorni prima...formula advanced confort...altrimenti solo il 30% di sconto sulle bibite se le prenoti prima di salire a bordo...altrimenti il 20%

il pacchetto brindiamo lo si ha se si prenota oltre 60 giorni prima...formula advanced confort...altrimenti solo il 30% di sconto sulle bibite se le prenoti prima di salire a bordo...altrimenti il 20%

Io ho prenotato a novembre 2015 una suite, partenza luglio 2016, perciò ho incluso il "pacchetto intenditore", nella my Costa esce che se prenoto ho il 30% di sconto sulle bevande, per me c'è l'ennesimo errore del sistema di Costa.

Questa mattina ho dato uno sguardo alla nuova programmazione 2017, io sono solita organizzare e prenotare anche un anno prima, ehhh...è solo la mia impressione o con il nuovo sistema i prezzi sono notevolmente aumentati??

Ho una prenotazione da modificare :( entro agosto, ma con questi prezzi dovrò disdire :| noi generalmente partiamo a fine ottobre, quindi i preventivi gli ho fatti per quel periodo, volendo fare un classico giro del mediterraneo, tra l'altro fatto e rifatto, con imbarco da Cagliari sono più di 500€ di differenza, ok ci sono le bevande, ma non staranno esagerando???

Ho una prenotazione da modificare :( entro agosto, ma con questi prezzi dovrò disdire :| noi generalmente partiamo a fine ottobre, quindi i preventivi gli ho fatti per quel periodo, volendo fare un classico giro del mediterraneo, tra l'altro fatto e rifatto, con imbarco da Cagliari sono più di 500€ di differenza, ok ci sono le bevande, ma non staranno esagerando???

Penso anche io che stiano passando da un estremo all'altro. Da prezzi anche troppo ridotti a prezzi in alcuni casi decisamente poco concorrenziali.

Spero almeno che l'aumento dei prezzi corrisponda ad un adeguato miglioramento dei servizi (non ci spero troppo ma se cosi fosse sarò molto contento).

Più per curiosità che altro ho guardato alcune partenza di fine luglio/inizio agosto ed i prezzi sono abbastanza alti.

Alla fine per una crociera lunga su Oceania Riviera e su NeoClassica spendo quasi gli stessi soldi (grazie ad una offerta ad essere onesti) ma ho molti servizi che
su NeoClassica pagherei a parte o per meglio dire non potrei avere. Questa cosa mi lascia alquanto perplesso anche perchè mi riferisco alla tariffa basic.

Il tutto senza poi considerare la grande differenza di categoria

Vedremo l'evoluzione di questi prezzi e dei servizi a bordo.

Ultima modifica:
Io sono in controtendenza...
Ho fatto in nave un preventivo per Natale... forse grazie agli sconti a bordo ho ottenuto un prezzo di poco inferiore a quanto speso in precedenza per crociere analoghe ed in piu' avro' l'all inclusove. Certo noi non l'avremmo mai fatto autonomamente perche' siamo astemi e non beviamo nemmeno molto... ma essendo una crociera invernale con molta navigazione magari ci scappa la cioccolata calda..😂.
Diciamo che loro me lo regalano... ed io non li mandero ' certo in difficolta' col mio consumo😂