Perché: mi sembra ovvio e dichiarato, aumentare la redditività anche attraverso una selezione naturale della clientela (realizzata con prezzi più alti e taglio deciso al CostaClub).
Si sta tornando a quando le crociere costavano di più, se le potevano permettere in di meno, e certamente si stava meglio. Noi, e la Compagnia.
MCP
Anche recentemente a bordo guardando le persone in giro , per tre quarti vedo gente semplice, in genere vestita piuttosto male, spesso rumorosa e caciarona. Non mi sembrano persone " che se lo possono permettere", anche se non è l'abito che fa il monaco...
Probabilmente accade perchè se è vero che i prezzi sono in aumento per il cliente singolo, per la stessa nave ci sono in giro una notevole quantità di offerte crociere tirate dietro, organizzate da quotidiani e riviste, grandi magazzini, club di fans, discount alimentari etc. non tanto italiani quanto stranieri, che svendono la settimana a bordo per 499 euro a testa.
Per ora però è' solo aumentato il prezzo ( costava di più) mentre manca il " si stava meglio" : vedremo
Riscrivo qui quanto già ho scritto in altro post ( non senza precisare che sono solo particolari e che comunque la crociera piace sempre):
Dire che il trattamento è 4 stelle o oltre è esagerato. Tante sale ben arredate, saune e piscine, ma ci sono alti e bassi, tanti sorrisi ma scarna assistenza pratica all'arrivo, camerieri ben vestiti ma quasi tutti sembrano neoassunti e con poca conoscenza delle lingue, la cabina è riordinata due volte al giorno ma non viene cambiato il lenzuolo e nemmeno la federa per tutta la settimana ( 3 crociere fatte con loro). I piatti presentati al ristorante sono molto pretenziosi ma in realtà come gusto raramente soddisfano molto, spesso son qualsiasi, talvolta davvero malriusciti. Insomma un tentativo di 4 stelle riuscito solo in alcune parti.
Ultima modifica: