F
Felix73
Guest
io invece continuo a pormi un'altra domanda.
Dal momento che AI sarà per tutti i passeggeri , come funzionerà il servizio ?
Troverò camerieri e bar sevices disponibili e in numero sufficiente per servirmi tutte le volte che lo desidero ?
un modo per scoraggiarne il consumo (tanto oramai l'hai pagato) potrebbe essere quello di dimezzare il servizio .
Allora si che aumentiamo la redditività della compagnia ^_^
Se devo basarmi su quanto ho visto in Costa dopo il debutto dell'AI (2013), trovo decisamente pertinente la tua riflessione. Era uno dei motivi per cui per due anni non ho viaggiato con la "C" (non l'unico), praticamente mi dovevo servire da solo...
Per non parlare al ristorante la sera.....con la consumazione al bicchiere, una fortissima limitazione visto il numero di tavoli che ciascun cameriere doveva seguire....
Nella mia esperienza di Capodanno 2016 invece, ho visto dei miglioramenti notevoli proprio sul numero di camerieri nei locali comuni, ponte-piscine compreso....chissà...
in realtà basterebbe apettare e prenotare quando non ci sono più le advance. mi spiego, la classic e la premium prevedono uno sconto sul pacchetto eventualmente acquistato,non quindi incluso. Va da se che devi monitorare i prezzi e la convenienza e appunto prenotare a partire da 59 giorni alla partenza...
Buona strategia Valentina....... ma trovo comunque aberrante che il cliente, per evitare di pagare qualcosa che non consumerà e che la compagnia costringe comunque a comprare, debba forzare le proprie volontà su quando e come prenotare...
Fermo restando tutti i rischi di non trovare il meglio per se stessi in relazione alla cabina etc. nei periodi di alta stagione...ove 59 giorni di anticipo non sono affatto tanti....
Assurdo.
E lo dico da sostenitore dell'AI....