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8...) si è fatto di tutto per allontanare i vecchi clienti, molti dei quali disposti a pagare per i servizi che si ricordavano del passato e, forse, "allontanati" proprio per questo
Non sono stati allontanati i "vecchi" clienti, ma selezionati quelli remunerativi e quelli no negli ultimi tre anni. Non ci vedo nulla di negativo.
Non sono stati allontanati i "vecchi" clienti, ma selezionati quelli remunerativi e quelli no negli ultimi tre anni. Non ci vedo nulla di negativo.
MCP, io non mi ritengo NON renumerativo, per quest'anno viaggero' ancora con Costa per impegni di lavoro, ma ti assicuro che con i soldi che spendo con Costa, trovavo la stessa tipologia di cabina con compagnie luxury, con un servizio offerto a bordo molto superiore a Costa, perciò Costa se non metterà a disposizione della clientela un prodotto qualità/prezzo idoneo alla concorrenza oltre a me perderà altri clienti.
Non sono stati allontanati i "vecchi" clienti, ma selezionati quelli remunerativi e quelli no negli ultimi tre anni. Non ci vedo nulla di negativo.
Ciao...magari,con un minimo di autocritica,costa poteva chiedersi perché clienti vecchi di 40 anni di crociere non erano più remunerativi negli ultimi tre anni..............
per quanto mi riguarda ...........nessun problema.......finalmente quando salgo a bordo non devo chiedermi cosa troverò ......lo so per certo.............
Ps.chi è"stato allontanato"non solo poteva fare dei paragoni,ma si era dimostrato palesemente scontento dei loro servizi..........
Su una sola cosa concordo......non ci vedo nulla di negativo.....per me........
Da notare come il club fosse nato con intenti di premiare "la fedeltà" ............
molto lontano da quello basato sulla remunerazione............
Tu sarai fedele dal 2011, io ci sono dal 2003 e mia moglie dal 1997, io ho fatto 12 crociere e 18 mia moglie sempre con Costa, e penso che siamo stati "remunerativi" per Costa, mai avuto upgrade e nessun volo regalato, abbiamo sempre viaggiato in balcone o suite , io non pretendo nulla da Costa loro mi dicono la crociera costa XXXX e io ho pagato, ma se permetti se io spendo XXXXX voglio che il servizio sia almeno equiparato a quello che spendo, ma se io e mia moglie siamo sempre stati "fedeli" come diceva uno slogan loro da quest'anno non lo siamo più ed infatti mi hanno TOLTO 7000 punti a me e a mia moglie più di 10000 cosa gli dobbiamo dire "grazie Costa" per la tua fedeltà verso i clienti!!!forse sono fuori dal coro ma sono cliente Costa dal 2011, Perla oro e partirò su Luminosa per la capitali baltiche...prenotato balcone premium a ottobre, passata al nuovo pricing con bevande incluse senza aggiungere un euro, assegnata ieri minisuite...sempre ascoltate le mie richieste. L'anno scorso regalato da Costa volo in classe Magnifica Alitalia per i Caraibi...certo sono remunerativa per loro, ma anche fedele e mi sono sempre sentita coccolata...vedo sempre messaggi dei tempi che furono e mi chiedo come potete pretendere oggi con i prezzi che ci sono trattamenti di lusso appartenenti a un passato che aveva navi e clientela di tutt'altra tipologia...
forse sono fuori dal coro ma sono cliente Costa dal 2011, Perla oro e partirò su Luminosa per la capitali baltiche...prenotato balcone premium a ottobre, passata al nuovo pricing con bevande incluse senza aggiungere un euro, assegnata ieri minisuite...sempre ascoltate le mie richieste. L'anno scorso regalato da Costa volo in classe Magnifica Alitalia per i Caraibi...certo sono remunerativa per loro, ma anche fedele e mi sono sempre sentita coccolata...vedo sempre messaggi dei tempi che furono e mi chiedo come potete pretendere oggi con i prezzi che ci sono trattamenti di lusso appartenenti a un passato che aveva navi e clientela di tutt'altra tipologia...
forse sono fuori dal coro ma sono cliente Costa dal 2011, Perla oro e partirò su Luminosa per la capitali baltiche...prenotato balcone premium a ottobre, passata al nuovo pricing con bevande incluse senza aggiungere un euro, assegnata ieri minisuite...sempre ascoltate le mie richieste. L'anno scorso regalato da Costa volo in classe Magnifica Alitalia per i Caraibi...certo sono remunerativa per loro, ma anche fedele e mi sono sempre sentita coccolata...vedo sempre messaggi dei tempi che furono e mi chiedo come potete pretendere oggi con i prezzi che ci sono trattamenti di lusso appartenenti a un passato che aveva navi e clientela di tutt'altra tipologia...
Dal 2011 sono solo 5 anni. Noi quasi 20 e tanti altri molto di più.
Buon per te se ti fanno tanti regali. Io non voglio regali ma un buon trattamento lo pretendo e voglio anche essere sicuro di cosa mi aspetta a prescindere dalla nave con la quale parto.
Una domanda: hai viaggiato con altre compagnie o solo con Costa ?
Tu sarai fedele dal 2011, io ci sono dal 2003 e mia moglie dal 1997, io ho fatto 12 crociere e 18 mia moglie sempre con Costa, e penso che siamo stati "remunerativi" per Costa, mai avuto upgrade e nessun volo regalato, abbiamo sempre viaggiato in balcone o suite , io non pretendo nulla da Costa loro mi dicono la crociera costa XXXX e io ho pagato, ma se permetti se io spendo XXXXX voglio che il servizio sia almeno equiparato a quello che spendo, ma se io e mia moglie siamo sempre stati "fedeli" come diceva uno slogan loro da quest'anno non lo siamo più ed infatti mi hanno TOLTO 7000 punti a me e a mia moglie più di 10000 cosa gli dobbiamo dire "grazie Costa" per la tua fedeltà verso i clienti!!!
Sinceramente non capisco...........più che fuori dal coro mi sembra che la risposta non c'entri nella con quanto quotato.................
se mi dici dove ho scritto che pretendo "trattamenti di lusso" e mi spieghi in che senso il mio è"un messaggio dei tempi che furono" ...............
Non pretendo nulla .........solo una constatazione .................ognuno ragiona in base alla propria esperienza.......
qui non sono i clienti,ma la compagnia ad avere "manomesso" il concetto di fedeltà.................
Ps.quando spendo i miei soldi devo avere un ritorno adeguato.........il tuo post non serve altro che a confermare la tesi di un trattamento senza parametri e senza certezze................
...ho scritto il post proprio per dire che ho sempre ricevuto un buon trattamento, regali a parte. Servizi e attenzioni sempre puntuali e mai mi sono trovata a non ricevere quello che mi aspettavo...si, ho viaggiato solo con Costa e per adesso non vedo motivo di cambiare...sarà un punto di vista limitato ma leggere che non ci si trova bene mi lascia sempre e comunque stupita...
i punti li hanno tolti anche a me, sono le nuove regole, se non piacciono non piacciono, ma ribadisco che personalmente mi sono sempre trovata benissimo,,,
Dovunque il concetto fedeltà è legato a un tornaconto economico, Costa non ha manomesso nulla, ti da un quid in cambio di un introito, se il gioco non vale la candela corre hai ripari, ecco il nuovo costa club. Ti ho quotato in generale, mi spiace se ti sei sentito preso in causa personalmente...
Anche io crocierista dal 2011....ho scritto il post proprio per dire che ho sempre ricevuto un buon trattamento, regali a parte. Servizi e attenzioni sempre puntuali e mai mi sono trovata a non ricevere quello che mi aspettavo...si, ho viaggiato solo con Costa e per adesso non vedo motivo di cambiare...sarà un punto di vista limitato ma leggere che non ci si trova bene mi lascia sempre e comunque stupita...
il tuo post non serve altro che a confermare la tesi di un trattamento senza parametri e senza certezze