• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo sistema prezzi per prenotazioni

Maria io non ho detto che ci sono passeggeri di serie A o di B, ho solo scritto che chi spende di piu è giusto che abbia un trattamento migliore, ciao.

e mica l'hai scritto tu, anzi, sottolineo che sono d'accordo con te

la scrittura è di:

"Originariamente Scritto da lucia perozzi

Salve a tutti, dopo una prima lettura ho l'impressione che ci saranno viaggiatori di Serie A (con più possibilità economiche) e viaggiatori di serie B che magari per fare una crociera devono risparmiare un anno intero! "

Per quanto ho letto e capito a me il nuovo sistema non piace... Non mi piace per il fatto che se voglio scegliermi la posizione della cabina devo anche pagare per un pacchetto che non ho richiesto.
Se abbiamo voglia di berci un bicchiere di vino a cena voglio avere la possibilità di scegliermi la tipologia di vino che più mi aggrada e non quella definita nel pacchetto, certo posso acquistare a parte la bottiglia come ho sempre fatto ma allora perché devo pagare un qualcosa che non userei ?Oltretutto l'idea delle bevande al bicchiere non mi è mai piaciuta. Anche per l'acqua preferisco avere la mia bottiglia al tavolo e versarmela nel bicchiere quando mi serve e non dover attendere o chiamare il cameriere ogni volta.

Ora come ora mi riservo solo di vedere come cambieranno le tariffe e da li poi valuterò le mie scelte future...

Eì un sistema che in campo automobilistico e' gia' presente da anni: vuoi un accessorio, ti accolli miglia di euro per un pacchetto di altri optionals che non ti serviranno a nulla!

Indipendentemente che la cosa esista già da anni in altri campi non significa che mi debba piacere. Posso "accettarla" perché legata alla scelta di acquisto che un domani magari farò ma comunque sia così com'è non mi piace.E naturalmente ho solo espresso il mio punto di vista.

Indipendentemente che la cosa esista già da anni in altri campi non significa che mi debba piacere. Posso "accettarla" perché legata alla scelta di acquisto che un domani magari farò ma comunque sia così com'è non mi piace.E naturalmente ho solo espresso il mio punto di vista.

Indipendentemente dal fatto che sono d'accordo mi vien da dire che c'è tanta di quella concorrenza, oltretutto molto qualificata, che consente di scegliere altro, magari migliore ed anche più economico. Se poi non si è in grado o non si vuole cambiare e tutti prenoteranno ancora in massa, anche con queste imposizioni (perché tali sono, quantomeno per quello che sono riuscito a capire) allora avrà avuto ragione Costa.

Fernando, da canto mio ho appunto già deciso di provare per la mia prossima crociera un' altra Compagnia.
Non ho eliminato Costa dalle mie scelte future ma ora mi sono convinta che non devo fermare le mie scelte solo su di lei .

Eì un sistema che in campo automobilistico e' gia' presente da anni: vuoi un accessorio, ti accolli miglia di euro per un pacchetto di altri optionals che non ti serviranno a nulla!
Maurizio però in questo caso la scelta della cabina è a mio parere qualcosa in più (e più sensibile) di un optional, come lo è il diritto di recesso a tariffa contenuta (non dico gratis.. ma se mi si chiede di prenotare con larghissimo anticipo un diritto di recesso mi sembra da tenere in considerazione, eventualmente anche nella versione economica).
La scelta di un'auto, per restare in tema con il tuo esempio, è molto meno sensibile alle variabili esterne di quanto non sia un viaggio, che risente di condizioni di salute, lavorative direttamente e indirettamente subite, nonché in questo periodo di considerazioni relative alla sicurezza, se fosse possibile farne, e di moltii altri asppetti non ponderabili.

Temo di non aver capito tutto alla perfezione, il mio messaggio precedente lo testimonia, e aspetto di vedere i definitivi, ma per quanto ho visto sembra che la prenotazione anticipata più economica (perdono, fatico a ricordare i nomi delle fasce di prezzo) sia equiparabile su base logica alle attuali offerte (è corretto?) e mi sta benissimo anche il fatto che a fronte di una offerta mi dicano che non mi posso scegliere la cabina, ma non mi è chiaro a riguardo il diritto di recesso, e se non ci fosse anche a fronte di prenotazioni molto anticipate può essere un disincentivo alla prenotazione precoce, nel senso che a parità si può comunque aspettare l'offerta. Di fatto però la proposta è analoga ad altre offerte nel settore turistico, dove se voglio spendere sensibilmente meno rinuncio al recesso, quindi comprensibile, a fronte di un prezzo adeguatamente inferiore.
Sono più perplessa sul fatto che quella che si equipara alla tariffa base attuale, classic o premium, comprenda anche l'all inclusive bevande. O meglio, per come è scritto sembrerebbe un omaggio/incentivo a chi prenota prima dei 90 giorni, ma se questo è vero il rincaro rispetto al prenota prima attuale dovrebbe essere nullo o contenuto.. cosa che a leggere qui sembrerebbe non sia, ma che voglio verificare prima di giudicare.
Prima di vedere i prezzi ritengo la proposta non pienamente valutabile, quello che però non mi piace se passa da Costa è che la scelta della cabina sia considerata un optional, spesso e volentieri qui si è detto che questa scelta è parte integrante della progettazione del viaggio, che tale scelta ne cambia molto la qualità, quindi ritenerlo un optional vorrebbe dire che la compagnia ha nettamente "cambiato rotta".
Tutto dipende anche dai prezzi, ma se si limitano a "sommare le tariffe ad oggi praticate sui servizi prima facoltativi e ora inclusi" sarebbe quasi come dire che su un'auto se vuoi le ruote devi avere anche il satellitare... o meglio, se vuoi un'auto devi garantire un acquisto di benzina pari a un tot, indipendentemente dai km che fai, solo perché vuoi quello specifico modello di auto.. accetterei di pagare benzina per 100000 km sapendo di consumarne per 5000 km?
Discorso lungo e complesso per dire che la proposta può essere ottima, accettabile o pessima in funzione della politica di pricing che faranno. Non condannerei un leggero aumento, anzi, potrei considerare il pacchetto un vantaggio anche senza fruire degli alcolici, una forte lievitazione invece temo potrebbe rendere la proposta.... indigesta![emoji28]

Ultima modifica:
Maurizio però in questo caso la scelta della cabina è a mio parere qualcosa in più (e più sensibile) di un optional, come lo è il diritto di recesso a tariffa contenuta (non dico gratis.. ma se mi si chiede di prenotare con larghissimo anticipo un diritto di recesso mi sembra da tenere in considerazione, eventualmente anche nella versione economica).
La scelta di un'auto, per restare in tema con il tuo esempio, è molto meno sensibile alle variabili esterne di quanto non sia un viaggio, che risente di condizioni di salute, lavorative direttamente e indirettamente subite, nonché in questo periodo di considerazioni relative alla sicurezza, se fosse possibile farne, e di moltii altri asppetti non ponderabili.
ìQUOTE]

Baby la disdetta a penale piena , per certe tariffe, è in uso per molte compagnie sia navali che aeree, considerato poi che una assicurazione è sempre opportuno stipularla, eventuali penali si potranno recuperare da questa.

Comunque qui come al solito si stà facendo un processo a qualcosa senza neppure sapere di cosa si tratta. sarebbe il caso di aspettare almeno le prime comunicazioni ufficiali e documentate prima di condannare a prescindere.

Altro appunto anche se non perfettamente in topic, a quei signori che considerano la mancanza della brocca di acqua in tavola uno dei principali motivi che li inducono ad abbandonare Costa o MSC, sanno cosa vorrebbero bere?

L'acqua non sorge a bordo di una nave, ma viene caricata o prodotta, e per potabilizzarla si usano questi prodotti tra gli altri:

P.S. la foto non proviene da una nave Costa o MSC ma una di livello premium.

potabilizzatore_1.jpg

...cut...Altro appunto anche se non perfettamente in topic, a quei signori che considerano la mancanza della brocca di acqua in tavola uno dei principali motivi che li inducono ad abbandonare Costa o MSC, sanno cosa vorrebbero bere?

L'acqua non sorge a bordo di una nave, ma viene caricata o prodotta, e per potabilizzarla si usano questi prodotti tra gli altri:

P.S. la foto non proviene da una nave Costa o MSC ma una di livello premium.

potabilizzatore_1.jpg

Io personalmente non abbandonerà ne Costa ne MSC solo per la questione acqua, facilmente risolvibile acquistandola. Rimane il fatto che proprio perché l'acqua, come dici tu " non sorge a bordo di una nave, ma viene caricata o prodotta, e per potabilizzarla si usano questi prodotti tra gli altri:" non si capisce perché le altre compagnie, che devono sostenere gli stessi costi per produrla, non la facciano pagare. Come vedi la discriminante non può essere il costo di produzione...

Una novità dietro l'altra[emoji3]

Ps: perchè un prodotto vincente viene modificato un mese di e l'altro pure?

Ps2: io per la mia prossima crociera ho scelto il numero drlla csbina denza pagare pacchetti in più

Io avrei in suggerimento ... Si fa un preventivo ora e lo si ripete dopo con il nuovo sistema... Altrimenti stiamo parlando di nulla.

Sii grazie!! Cosi è molto piu chiaro e semplice!! Anche io tengo d'occhio i prezzi, tra ieri e oggi un leggero rincaro...vedremo martedì se cambierà ancora!!