• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

'Nutrire il pianeta' - Expo 2015 - Energia per la vita -

io sarò a milano il 15 luglio per tre giorni. sarò con mio figlio e gli farò visitare milano che è la mia città di origine, noi viviamo a nettuno. il sedici visiteremo la mostra che si terrà presso palazzo reale di milano dedicata a leonardo da vinci. il 17 expo. prevedo giornate calde ma entusiasmanti. una zona dove soggiornare potrebbe essere la zona di porta nuova (metro garibaldi/gioia) linea verde. altrimenti come è stato suggerito linea rossa e d'intorni. noi pernotteremo zona pagano. :D

Mi sa....ma io ci vado prima...;)

Grazie Rosaria per queste anticipazioni!!..... bel contributo !

Un saluto .

Oriana ti stupirai ....... il giro del mondo nell'architettura di Expo sarà una bella esperienza , ci sono Padiglioni davvero molto belli e grandissimi .....e poi molto interattivi ...non a caso molti studenti erano presenti e si divertivano proprio tanto ...
un saluto anche a te

io sarò a milano il 15 luglio per tre giorni. sarò con mio figlio e gli farò visitare milano che è la mia città di origine, noi viviamo a nettuno. il sedici visiteremo la mostra che si terrà presso palazzo reale di milano dedicata a leonardo da vinci. il 17 expo. prevedo giornate calde ma entusiasmanti. una zona dove soggiornare potrebbe essere la zona di porta nuova (metro garibaldi/gioia) linea verde. altrimenti come è stato suggerito linea rossa e d'intorni. noi pernotteremo zona pagano. :D

Lori , milano è ben servita e indipendentemente dal colore della metropolitana ci arrivi tranquillamente .....

inizio col postare questa foto che riprende il DECUMANO lungo 1500 mt ,

17548672410_0b6271e9ec_b.jpg

e anche una breve carrellata degli edifici ....considerate che c'era molta gente e quindi le foto non sono proprio belle , molte sono storte o prese di sguincio ....

17736689431_1617c5778a_b.jpg

17710019276_712a9d0dc6_b.jpg

17736316615_ebebbac3a4_b.jpg

17115954593_56291ba52a_b.jpg

17733698672_8d9ef02525_b.jpg

17733683962_002e9c97ef_b.jpg

prima di continuare voglio dirvi che il tema Nutrire il Pianeta Energia per la Vita non è affrontato solo dai paesi partecipanti ma anche Organizzazioni internazionali ,Aziende e Società e segue cinque percorsi ....Storia dell'uomo, Storia del cibo, Abbondanza e privazione ,il paradosso del contemporaneo, il futuro del cibo .........molto spesso mi è capitato di assistere a qualche conferenza all'interno di qualche Padiglione....
certo l'intento di questo evento è molto nobile ...ma ......le considerazioni sono già' state fatte ed io sono qui solo per anticiparvi qualche informazione e non per discutere su cosa è giusto e cosa è sbagliato o cosa sarebbe meglio fare ---
di sicuro posso dire che l'organizzazione è ottima all'interno non hai nessuna difficoltà' , ci sono brochure abbastanza chiare ...postazioni interattive su ogni tipo di informazione , si possono noleggiare passeggini , carrozzelle per portatori di handicap ,e persino noleggiare tablet ..
alcuni Padiglioni sono particolarmente interessanti ...,perché come dicevo prima, ci sono padiglioni che non hanno assolutamente nulla , tu entri fai il giro ed esci ...altri invece che ti stupiscono
poi ci sono i Cluster che sono una delle novità di Expo Milano 2015: i nove padiglioni collettivi sono organizzati secondo criteri di identità e filiere alimentari.
quindi abbiamo quello del riso, del cacao e cioccolato ,frutta e legumi,spezie,bio-mediterraneo,isole mare e cibo,cereali e tuberi ,zone aride, caffè......
questa ad esempio è una pianta di caffè con i suoi frutti ......

17733717922_75b25a5b2b_b.jpg

Grazie infinite, Rosaria!!!
Apprezzo molto questo tuo reportage, se hai altre foto a me farebbe piacere vederne ancora e cominciare a farmi un'idea di cosa aspettarmi quando potremo andarci di persona (a settembre?).
:)

anch'io andrò a settembre con mio figlio
abbiamo già prenotato l'hotel, comprati i biglietti alla Coop e non ci resta che acquistare il biglietto aereo che farò al rientro da un altra avventura che inizierà a giorni
Luciana, tu ne sai niente? :-P

Grazie infinite, Rosaria!!!
Apprezzo molto questo tuo reportage, se hai altre foto a me farebbe piacere vederne ancora e cominciare a farmi un'idea di cosa aspettarmi quando potremo andarci di persona (a settembre?).
:)
Luciana sarà una bella esperienza anche questa .......a me è piaciuta molto ...il primo giorno ho preso confidenza con il luogo e la meraviglia di questi edifici e di tutto quanto mi ha confuso un pò ma il secondo giorno è andato decisamente meglio
bacioni

anch'io andrò a settembre con mio figlio
abbiamo già prenotato l'hotel, comprati i biglietti alla Coop e non ci resta che acquistare il biglietto aereo che farò al rientro da un altra avventura che inizierà a giorni
Luciana, tu ne sai niente? :-P

weee cara , alla fine anche io ho preso i biglietti alla Coop di Milano ,ancora con lo sconto , gli ha presi con sua tessera mia sorella ....perchè non avevo avuto tempo qui..........
P.S.....che state tramando ???ahahahahah

un abbraccio

oggi vi racconto di qualche Padiglione che mi è rimasto impresso ...
quello della Colombia , ad esempio , fatto interamente di Abeti della Carnia , interamente sostenibile, che racconta i 5 climi che caratterizzano il territorio colombiano e ti conducono ad visita avventurosa, ricoperto di vegetazione il padiglione narra la grande diversità di produzione del paese, che spazia dalla regione Atlantica a quella Andina, attraverso musica, colori e natura ........l'ultimo passaggio ti porta in una stanza che funge da ascensore dove in una discesa virtuale ti porta dalla parte più alta del paese ricoperta di neve alle assolate spiagge attraverso i vari paesaggi che attraversano i vari territori ........MOLTO bello davvero....infine sono possibili assaggi di prodotti tipici.

17736073875_f2fe59395c_b.jpg

17736406861_a8f9daa5f5_b.jpg

17736061925_d9f4b1b3b7_b.jpg

rifletto su una cosa .....riguardando le foto ...non mi sembra che sia riuscita a carpire qualche emozione ....mi e' stato difficile fotografare perché penso che ci siano sopratutto emozioni interne che è difficile esternare con delle foto da fare a stabili o a immagini o filmati di cui è pieno l'EXPO
infatti l'ascensore virtuale è una cosa da vivere e non da fotografare

E ti contraddico subito, cara Rosaria....tra le tue foto e il tuo racconto mi stai facendo vivere la " tua" emozione....non è cosa da tutti;-)

questo Padiglione della Svizzera , lancia un messaggio molto forte .....

ha una superficie limitata ma dalla grande coscienza: il cuore del padiglione è costituito da 4 torri di generi alimentari che mostrano in maniera dinamica il tema della limitatezza delle risorse disponibili. Infatti, a mano a mano che i prodotti disposti nelle torri saranno prelevati dai visitatori, queste si abbasseranno, diminuendo la propria altezza e invitando così a riflettere sul ruolo del consumatori nelle proprie scelte quotidiane.

17709718546_6bc0237739_b.jpg

la torre del caffè.......
17736374231_c56e12d480_b.jpg

del sale ......
17113553504_1194e7aeef_b.jpg

delle mele
17113560084_63a329653a_b.jpg

dell'acqua.......
17115690733_17ef78ae05_b.jpg

a proposito di questo padiglione volevo informarvi che sono ben organizzati , quindi se trovate una fila infinita non vi scoraggiate ....andate verso l'ingresso e prenotate la visita vi sara' dato un ticket con l'orario preciso per presentarvi ...avrete così la possibilità' di fare altro nel frattempo !!!

questo Padiglione della Svizzera , lancia un messaggio molto forte .....

ha una superficie limitata ma dalla grande coscienza: il cuore del padiglione è costituito da 4 torri di generi alimentari che mostrano in maniera dinamica il tema della limitatezza delle risorse disponibili. Infatti, a mano a mano che i prodotti disposti nelle torri saranno prelevati dai visitatori, queste si abbasseranno, diminuendo la propria altezza e invitando così a riflettere sul ruolo del consumatori nelle proprie scelte quotidiane.

Interessante questo padiglione Rosaria, di grande impatto per il messaggio che vuole dare.

Posso chiederti...ma quanti ingressi hai fatto per vedere Expo?... e quanti ritieni siano utili per fruire al meglio di tutto ciò che l'organizzazione propone?....anche a livello dei vari intrattenimenti serali.

Grazie....
Ciao.:)

Rosaria, ancora grazie.
Avrei una domanda: secondo te è fattibile la visita in giornata? Se mi preparo prima una mappa dei luoghi che non voglio perdere, ad esempio?