• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

'Nutrire il pianeta' - Expo 2015 - Energia per la vita -

questa è la Cina per la sua prima partecipazione all’Expo, affronta un tema centrale della propria cultura ed economia, rispecchiando al tempo stesso l’atteggiamento di gratitudine del suo popolo verso i doni della terra.Ha presentato un padiglione grandioso (il secondo dopo quello tedesco), con un tetto in bambù che ombreggia tutto il percorso e spazia dai campi agli skyline urbani, racconta 3 diversi aspetti della propria realtà: il processo di coltivazione secondo il calendario lunare, la produzione del cibo vera e propria e il ruolo centrale della tecnologia nelle varie lavorazioni.

17115764403_620e7994d3_b.jpg

17113618624_ec5c45fcbf_b.jpg

17113616084_500bb43250_b.jpg

17115751023_b2a9951ea0_b.jpg

sono centinaia e centinai di luci che cambiavano colore come se fosse il vento a muovere quelle spighe .......

al piano di sopra organizzavano uno spettacolo di danza ma non ho potuto vederlo perché iniziava nel pomeriggio e sebbene mi ero riproposta di tornarci al rientro ero troppo stanca e la fila è stato un ottimo ...deterrente

Stelvio sta leggendo con me, complimenti anche da parte sua.

Il Padiglione Cina mi intriga molto.

Secondo la tua personale classifica, quali sono i tre/quattro padiglioni da non perdere?

Tra qualche giorno la nostra piccola sarà lì con i genitori e potremmo tramite te dar loro qualche dritta;-)

Interessante questo padiglione Rosaria, di grande impatto per il messaggio che vuole dare.

Posso chiederti...ma quanti ingressi hai fatto per vedere Expo?... e quanti ritieni siano utili per fruire al meglio di tutto ciò che l'organizzazione propone?....anche a livello dei vari intrattenimenti serali.

Grazie....
Ciao.:)

Oriana , io ho fatto il biglietto consecutivo di 2 giorni , con lo sconto Coop è costato 39,90 e ci puoi stare dalle 10,00 ora di apertura alle 23 ora di chiusura , ma non credo ci sia qualcuno che riesce a stare tanto ...è molto grande è ci si stanca ...poi se come me trovi delle giornate calde ...afose è molto più stanchevole , se avessi avuto la possibilità di stare in zona avrei sicuramente preso qualche biglietto serale , ti permette di entrare alle 19,00 fino alla chiusura ....e sicuramente avrai modo di vedere cose che con la luce del sole non rendono , come ad esempio lo spettacolo dell'Albero della Vita o l'alveare del Padiglione Inglese , che poi posterò......dove sicuramente le luci della notte daranno un valore aggiunto alle attrazioni ....costa solo 5 euro e hai la possibilità di goderti senza stancarti eccessivamente i vari spettacoli che sono davvero tanti e non si riesce a vederli e a vistare !

Rosaria, ancora grazie.
Avrei una domanda: secondo te è fattibile la visita in giornata? Se mi preparo prima una mappa dei luoghi che non voglio perdere, ad esempio?

Oriana cara , certo tutto è possibile , se rifletti anche in crociera ci fermiamo per poche ore in una grande città e non manchiamo di vedere cose belle ed interessanti ....

Stelvio sta leggendo con me, complimenti anche da parte sua.

Il Padiglione Cina mi intriga molto.

Secondo la tua personale classifica, quali sono i tre/quattro padiglioni da non perdere?

Tra qualche giorno la nostra piccola sarà lì con i genitori e potremmo tramite te dar loro qualche dritta;-)

essendo l'EXPO molto interattivo , molti padiglioni sono molto belli per i piccoli , ad esempio quello della Germania è fantastico ....anche questo postero' a breve ....

datemi un po' di tempo per postare e magari deciderete voi stessi quali visitare
orientativamente direi Padiglione Zero , Colombia,Germania,Svizzera per il messaggio molto forte , Austria col suo bosco, padiglione Inglese con il suo alveare collegato a quello di Nottingham e anche altri di paesi africani ......insomma è difficile selezionare ......:confused:

Grazie Rosaria...si in effetti sapevo di questa possibilità serale, sicuramente la sfruttero' di sicuro...evitando i giorni festivi ed il sabato sera, alcuni amici ci sono già stati e le code per l'ingresso in questi giorni ci sono state, poi e' ovvio va a fortuna e anche ad una buona dose di pazienza...nell'aspettare.

Nell'attesa di nuove foto da Rosaria, se può essere utile, i collegamenti all'area espositiva.

Sono stati potenziati in vista di questo importante evento.

Expo si trova nella zona nord-ovest di Milano, adiacente alla località Rho, il sito sarà collegato direttamente agli aeroporti milanesi. La linea 1 ( rossa) della metro, collega la città di Milano all'area espositiva, da P.zza Duomo 25 minuti e' il tempo necessario di collegamento.

Se arrivate in auto, dai principali parcheggi, sono state allestite navette , mentre il collegamento ferroviario dell'alta velocità, avrà una nuova stazione dedicata in corrispondenza della Porta Ovest di Expo.
La stessa stazione, sarà servita anche dalle linee suburbane S5 e S6 e dalla nuova S14 da Rogoredo.

Se poi volete dedicare spazio ad altro, a Palazzo Reale , il Comune di Milano ha voluto celebrare il genio italiano Leonardo da Vinci, che ebbe strettissimi legami con la città.

Ecco alcuni dei suoi capolavori esposti: S. Girolamo proveniente dalla Pinacoteca Vaticana, Madonna Dreyfuss dalla Natyonal Gallery di Washinton e tre dipinti del Louvre ( non la Giconda....).

Da ricordare sempre a Palazzo Reale, fino al 28 giugno, la mostra " Arte Lombarda dai Visconti agli Sforza".

Conclusa quella di Leonardo, Palazzo Reale diventerà la sede di quell'arte " rivoluzionaria" di un'altro grande della pittura italiana : Giotto.

Occasione unica di visitare in contemporanea nello stesso luogo capolavori come: Polittico Stefaneschi dai musei Vaticani, Polittico di Bologna dalla Pinacoteca di Bologna e Polittico di Badia dagli Uffizi.

Ultima modifica:
brava Oriana , comode e importanti queste informazioni , io ho visitato, un po' di tempo fa il museo nazionale della scienza e della tecnologia dedicato a Leonardo da Vinci molto interessante ...in quell'occasione visitai anche il sottomarino E.Toti ...bella storia ....è arrivato proprio da Taranto .....

va bene .....cerco di andare avanti.....
questo è il padiglione inglese, e rappresenta il percorso che un'ape fa dal fiore attraversando un prato all'alveare . il prato in questo caso è stato fatto ad altezza di uomo per meglio far sentire suoni e profumi della natura ,
il grande alveare metallico ,attraverso dei microchip è collegato con uno vero nel Regno Unito e quindi si può vedere la loro l'attività ....centinaia di lucine , tipo lucciole manifestano tale attività', ovviamente il giorno se ne vedono di meno poiché le api sono impegnate ad andare di fiore in fiore mentre verso sera rientrano verso la loro casa che è l'alveare ,pertanto si illumina di mille lucine .......

17733695542_5653b366ed_b.jpg

17548756760_ae4b07c8c4_b.jpg

Rosaria, hai un pubblico che ti segue con grande attenzione;-).......si è aggiunta anche una bambina.

Stai facendo un ottimo lavoro e ti ringrazio tanto.

Oriana, devo dire che ho studiato in questi mesi con molta curiosità e attenzione il sito ufficiale e anche grazie a delle informazioni di prima mano fornitemi da un'amica che abita in zona sono riuscita a farmi un'idea abbastanza chiara anche su come arrivare.

Credo che ogni informazione pratica postata in questo 3d possa essere utile a quanti vorranno andare a visitare Expo.
Grazie anche a te.

Questo invece è il Padiglione della Germania , il più grande dove si è invitati ad una partecipazione attiva, grazie alla SeedBoard
La SeedBoard è uno strumento , una sorta di cartoncino rigato ,abbastanza innovativo e sorprendente,che ti coinvolge nelle attività
può infatti essere utilizzata come superficie su cui proiettare testi, immagini, filmati e giochi; certe volte serve per avviare e gestire alcuni elementi dell’esposizione,
e trasforma in un’avventura individuale la visita che si conclude con uno show finale
Nello spettacolo si osserva il mondo attraverso gli occhi di due api, mossi da cavi d’acciaio, questi occhi “volano” sulle nostre teste e mostrano i paesaggi tedeschi dal loro punto di vista. Il volo conduce su campi e frutteti, fino in città, passando accanto a luoghi e persone che partecipano allo spettacolo e dove lo SB si trasforma in strumento musicale che accompagna e interagisce con i dj

17736353451_4f34fcf96f_b.jpg

17548235988_ba50dd9d79_b.jpg

17736347441_910678fbdc_b.jpg

17733426092_0a155b89a5_b.jpg

guardate qua ....c'era una sorta di bilancia , e tutto intorno il cibo che viene prodotto , una volta che si posa il cibo sulla bilancia uscivano una serie di informazioni ...tipo queste che vedete

17113529794_bf037c1397_b.jpg

17548485890_ebf94393b7_b.jpg

ci sono spazi fruibili dappertutto ......
prati dove fare pic nic ....o riposarsi
17548278148_836cd62f9b_b.jpg

17548523760_f557b3317d_b.jpg

spettacoli in ogni luogo

17736052515_23effae26c_b.jpg

17113573714_1399320ed7_b.jpg

qualche uomo di spettacolo

17548189238_9e225467c3_b.jpg

17736303611_225d323d59_b.jpg

qualche foto panoramica dai tetti dei padiglioni

17549917889_2b8e62a104_b.jpg

17736523391_a7da616fba_b.jpg

Nel reportage... Noi dovremmo andarci a fine giugno... E sono molto incuriosita . Stavo guardando giusto l'altro giorno col marito la cartina...

Poi ecco , piccolo OT, ho visto che c'era il padiglione della Colombia e ho detto a mio marito: che voglia di respirare nuovamente un po del cuore colombiano, dei suoni , della musica , del colore , di questa bellissima terra dalle mille sfaccettature ... Ecco ora dopo il tuo racconto ho ancora più voglia e finalmente sento parlare della mia colombia ( per mettermelo quel mia , perché per me ormai fa parte di noi) in maniera affascinante , come merita

Eh hai ragione e' facile innamorarsi di quella terra .....anche io sono rimasta affascinata .....e' stata una bellissima sorpresa e ho appreso molte cose ....e poi lo detto e' il padiglione che mi ha sorpreso di più !!

Se poi volete dedicare spazio ad altro, a Palazzo Reale , il Comune di Milano ha voluto celebrare il genio italiano Leonardo da Vinci, che ebbe strettissimi legami con la città.

Ecco alcuni dei suoi capolavori esposti: S. Girolamo proveniente dalla Pinacoteca Vaticana, Madonna Dreyfuss dalla Natyonal Gallery di Washinton e tre dipinti del Louvre ( non la Giconda....).

Da ricordare sempre a Palazzo Reale, fino al 28 giugno, la mostra " Arte Lombarda dai Visconti agli Sforza".

Conclusa quella di Leonardo, Palazzo Reale diventerà la sede di quell'arte " rivoluzionaria" di un'altro grande della pittura italiana : Giotto.

Occasione unica di visitare in contemporanea nello stesso luogo capolavori come: Polittico Stefaneschi dai musei Vaticani, Polittico di Bologna dalla Pinacoteca di Bologna e Polittico di Badia dagli Uffizi.

ciao a tutti so che la mostra a palazzo reale dedicata a leonardo chiudera' il 19 luglio:)

ciao rodoma e complimenti x le foto ed il diario non vedo l'ora di partire. tempo fa anche noi siamo andati al museo della scienza ed a visitare il toti, inoltre visitammo anche la pinacoteca di brera ed il cenacolo vinciano in corso magenta.

ciao rodoma e complimenti x le foto ed il diario non vedo l'ora di partire. tempo fa anche noi siamo andati al museo della scienza ed a visitare il toti, inoltre visitammo anche la pinacoteca di brera ed il cenacolo vinciano in corso magenta.

Ciao Lori, quindi andrai anche tu a visitare l'Expo ?.vedrai quante cose belle !!!
Oggi non ho avuto tempo , ma appena possibile posterò qualche altra foto .

ciao rodoma, si andro' a luglio con mio figlio e vorrei fare due giorni il 16 e 17 non ho ancora preso i biglietti ma ho fatto gia' x il volo e pernottamento. aspetto foto bellissime ciao

prima di continuare , volevo informare che mio fratello , che abita a Milano ha preso il biglietto serale e mi ha girato delle bellissime foto e anche filmati molto scenografici , quindi se avete possibilità' di visitare l'Expo andateci pure di sera perché' vi sorprenderà !!!!

dunque dov'ero rimasta?
vi ho parlato del bosco che ha ricostruito l'Austria?
fantastico passeggiare e sentire il profumo del bosco e una brezza sulla pelle........

17709625066_17670b2dc4_b.jpg

queste ventole aiutano a smuovere l'aria e a rinfrescarla

17735934075_39dd0dbaef_b.jpg

pare che questo bosco fornisca circa 62 kg ossigeno ogni ora

questo invece è il padiglione del Nepal .......
come vi dicevo prima non si percepiscono i cantieri ...tutto è ordinato e pulito giustamente ....schermato !

17733540282_b80f89ce0c_b.jpg

qui siamo ....negli Stati Uniti

17549909899_e98a1178d9_b.jpg

e questa è la fattoria verticale .........

17709843446_9408276a17_b.jpg

17736173105_abc8d6fced_b.jpg

questo invece , è il famoso tetto che riproduce il tipico cesto di foglie di palma che caratterizza il Padiglione del Qatar

17873792421_30e9774760_z.jpg

foto ricordo......
17115862273_99dbe8e556_b.jpg

adesso vi posto qualche foto per darvi un'idea di quello che si puo' vedere ...per il resto vorrei sapere da chi va dopo di me che impressione ha fatto questa grande manifestazione , io non escludo qualche altra toccata e fuga ,,,,magari di sera mi piacerebbe molto .......

il Brasile ....e i suoi intrecci ......
17710019276_712a9d0dc6_b.jpg

le sue opere ....riproducono il nido tondo tipico di un loro uccello ....

17710011896_e893c97ddd_b.jpg

i suoi manufatti...
17548810500_3ffb2c693b_b.jpg

il Marocco........

17115916143_82eb55a6b4_b.jpg

i suoi prodotti....

17548469208_410301057c_b.jpg