• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

'Nutrire il pianeta' - Expo 2015 - Energia per la vita -

Architetture straordinarie......

17733683962_002e9c97ef_b.jpg

giochi di forme .....
17549932879_c207c8d996_z.jpg

....di colori.....

17733613622_5361d522e8_b.jpg

sensazioni.....
17709647026_ea60f7d690_b.jpg

riflessi....

17113514834_1026c84b63_b.jpg

spettacoli......

17733403462_80415e5ef3_b.jpg

EXPO è tutto questo.....e molto di più

a dopo.....
rosaria

X marina&angelo...con me sfondi una porta aperta...bellissimo il video che hai postato...da Italiani abbiamo la fortuna di avere una persona come lui che ha studiato una vita intera i tumori e grazie a lui abbiamo fatto passi di giganti...un'altra persona nel mio cuore e' Margherita Hack...la ricordero' sempre...grazie a lei sono cambiato profondamente...Leggendo queste pagine vedo Expo...bello ecc...ma servira' veramente? Tutti noi cosa stiamo facendo nel nostro piccolo? I grandi politici della Terra ascolteranno gli allarmi lanciati da scienziati e ambientalisti? Il rischio e' come sempre che alla fine a contare siano solo gli interessi economici...

Bellissimo contributo il tuo Rosaria.
Grazie.
Mi fa sorridere vedere la finestra del mio ufficio in una tua foto....anche se presa da lontano...

Ciao!

X marina&angelo...con me sfondi una porta aperta...bellissimo il video che hai postato...da Italiani abbiamo la fortuna di avere una persona come lui che ha studiato una vita intera i tumori e grazie a lui abbiamo fatto passi di giganti...un'altra persona nel mio cuore e' Margherita Hack...la ricordero' sempre...grazie a lei sono cambiato profondamente...Leggendo queste pagine vedo Expo...bello ecc...ma servira' veramente? Tutti noi cosa stiamo facendo nel nostro piccolo? I grandi politici della Terra ascolteranno gli allarmi lanciati da scienziati e ambientalisti? Il rischio e' come sempre che alla fine a contare siano solo gli interessi economici...

Sono molto ma molto d'accordo con il tuo pensiero .
Per ora di Expo vedo bellissime e suggestive coreografie che suscitano l'interesse dei più e rimango con le mie perplessità .
Quale sarà il messaggio che recepiscono le persone nel mondo ?!?!?!

Grazie Rosaria per le tue foto, veramente suggestivi i giochi di luce !!!!......e anche le architetture dei padiglioni, veamente spettacolari !!!
Per tutto ciò che riguarda il messaggio Expo, sino a quando non saremo...e non sarò lì, difficile comprenderlo solo guardando queste foto, sicuramente ci sarà molto da riflettere.

Marinaeangelo...i punti fondamentali sono due: 1) la crescita demografica mondiale...purtroppo x ora abbiamo un solo pianeta e le sue risorse non bastano gia' x tutti...quest' inverno ho letto un libro che racchiude questo messaggio: "conto alla rovescia" di Alan Weisman...leggetelo...2) basta uccidere, l'umanita' ha bisogno di un salto culturale...basta uccidere ad iniziare dal nostro piatto...specismo e carnismo devono finire per un mondo migliore...milioni di persone sono la prova che si puo' fare...basta volerlo...tutto il resto sono scuse...anche questi messaggi sono racchiusi in tanti libri da Peter Singer a Jonathan Safran Foer fino alla stupenda Melanie Joy...Potremmo eliminare la fame nel mondo con il mangime che diamo a miliardi di animali...molti pensano ai bambini che muoiono di fame e non si rendono conto di che impatto ha la societa' europea e americana sul nostro pianeta...

Esatto Ric . Concordo punto per punto .
Stimo molto Veronesi perché lo ritengo estremamente onesto, equilibrato ed un grande esempio di uomo.
Alcuni passaggi dei suoi libri mi emozionano e mi commuovono .
Basterebbe anche solo ridurre il consumo di carne per ridurre notevolmente l'impatto ecologico che gli allevamenti di bestiame producono . Tanto più che la carne fa male , piena di antibiotici e ormoni .Ma ho il sospetto che di questo a Expo non se ne parli . Sono troppo alti gli interessi economici in gioco .
Penso a chi nasce oggi.........che mondo gli lasciamo ?!?!

Grazie.
Mi fa sorridere vedere la finestra del mio ufficio in una tua foto....anche se presa da lontano...

Ciao!

E sei anche lì vicino !!!! ;).....ma scusa ....non dovevi farci un resoconto in prima battuta della zona Expo????... :confused:

Su...su ...datti una mossa, che noi siamo qui che aspettiamo !!! :p

Ciao.:D

Grazie.

Ciao!

E sei anche lì vicino !!!! ;).....ma scusa ....non dovevi farci un resoconto in prima battuta della zona Expo????... :confused:

Su...su ...datti una mossa, che noi siamo qui che aspettiamo !!! :p

Ciao.:D

ma tipo questo?

17736523391_a7da616fba_b.jpg

questo invece , è il famoso tetto che riproduce il tipico cesto di foglie di palma che caratterizza il Padiglione del Qatar

17873792421_30e9774760_z.jpg

foto ricordo......
17115862273_99dbe8e556_b.jpg

Scusate, ma sto andando in fissa per il "cestone", mi piace troppo.... hai per caso altre foto dell'interno?
Sempre che tu non le abbia già postate, stasera mi si caricano molto lentamente....

Sono convinto invece che il mondo sara' migliore, il cambiamento e' gia' in atto...e sara' obbligatorio se vorremo sopravvivere...ci vuole tempo...iniziamo ad assaporare di piu' legumi,frutta, verdure e cereali...la dieta mediterranea e' soprattutto questo...i derivati animali solo una o due volte la settimana...poi basta sprechi e gia' sarebbe tanto...e poi non dimenticare il punto di vista etico...anche se carne allevata biologicamente mangi sempre qualcuno...non qualcosa.

Ultima modifica:
Grazie.

Ciao!

ma tu non me lo avevi detto che stavi alla finestra sennò avrei zoommato !!!! ahahahahah
se ci torno , ci prendiamo un caffè sotto l'ufficio o all'Expo ...magari di sera !!!;)

Grazie Rosaria per le tue foto, veramente suggestivi i giochi di luce !!!!......e anche le architetture dei padiglioni, veamente spettacolari !!!
Per tutto ciò che riguarda il messaggio Expo, sino a quando non saremo...e non sarò lì, difficile comprenderlo solo guardando queste foto, sicuramente ci sarà molto da riflettere.

grazie a te Oriana , che ci hai dato la possibilità' di parlarne qui !!!

Grazie infinite per il tuo stupendo contributo Rosaria :-)
Mi sembra un po' come esserci anch'io...

mi fa piacere Fabrizio ....anche se devo dirti che andarci di persona è completamente diverso !

volevo aggiungere un mio pensiero su questo evento.........che inizia nel 1851 quando , l'impero Britannico, decide di ospitare un’ Expo che mostri la sua potenza industriale, in quella occasione fu costruito il Crystal Palace, un edificio di vetro e ferro che verrà poi distrutto dal fuoco il 30 novembre 1936 - è un grande successo i guadagni consentono di far partire i lavori per il Victoria & Albert Museum, per il Museo della Scienza e il museo di Storia naturale di Londra............questo è l'nizio (il seguito vi invito a leggerlo sul sito ufficiale , è molto interessante )-------leggendo la storia dell'Expo vedo che ogni volta qualcosa di buono è stato fatto, qualcosa di particolare è stato inventato, qualcosa che magari ci è rimasto, quindi in barba alle tante polemiche che si fanno , ai dubbi che ci vengono sulla bontà di questa grande manifestazione vi dico che sono felice di esserci stata e spero che questa edizione ci lasci segni positivi come quelli passati ...il fatto che ci siano stati tangenti e ruberie varie lo si sapeva , purtroppo si specula su tutto , sui malati , sui terremotati , sulle grandi opere , insomma dove girano soldi girano gli....sciacalli.....purtroppo.....
quindi il mio desiderio è che nonostante tutto questo si riesca a tirare fuori qualcosa di buono !!!

buona notte

Grazie mille, Rosaria cara, per il tuo personale contributo a questo 3d, mi è piaciuto molto, l'ho trovato interessante e ne ho preso diversi spunti ;-)
E' stato un piacere seguirti e vedere i tuoi scatti :)
E concordo con il tuo commento finale, mi pare che siamo sempre portati alla polemica, vediamo cosa accadrà saremo sempre in tempo poi (semmai) a criticare.....

Grazie Rosaria per il reportage.

Sulle polemiche ... in generale ho l'impressione che abbiano cominciato a spegnersi grazie soprattutto al successo che l'Expo sembra avere.

Comunque penso che le semplici riflessioni che potrà ingenerare, quantomeno nei visitatori, possano essere già molto importanti.

Marina e Angelo, forse ho inteso male, ma non mi riferivo a voi......mi riallacciavo a quanto detto da Rosaria.
Ben vengano spunti di riflessione, di qualsiasi tipo, ma siccome si sente già da un pò parlare di polemiche intorno a questo grande progetto mondiale che è Expo, la mia idea è di vedere prima cosa accade poi, semmai, si potrà criticare.
Siamo solo alle battute iniziali, che si fa? Si critica a priori?

Anch'io mi riferivo alle osservazioni conclusive di Rosaria ed alle polemiche sui media: mi pare di sentirne molte meno da quando è aperto e mi pare anche che, tutto sommato, già ad oggi si possa dire che sia stato un buon successo.

Vedremo poi anche cosa resterà ... a questo mi riferivo con le riflessioni che può far nascere nel singolo visitatore; ciò, secondo me, vale sia per il tema specifico che per la scoperta di modi di vivere e situazioni diverse che può offrire la visita ... dalle foto sembra realmente un giro del Mondo e mi sembra tutto realizzato molto bene.