Anlu
Active member
se tu dovessi cercare un alloggio per 3 notti in una zona strategica che ti permetta di visitare l'Expo e la città, verso quale zona ti rivolgeresti?
Mizzica Maria....che domandina!!!
infatti ma chi meglio di chi ci abita abitualmente può dare un indizio di posizione
ok, appena fuori Milano si trova di sicuro possibilità d'alloggio ma, chi meglio di chi ci vive la quotidianità della città può indirizzare al meglio?
quindi milanesi, a voi
e invece Maria non è facile....perché proprio per il fatto che io la vivo quotidianamente, ho una visione della città che non è come quella che può avere un turista occasionale! e quindi darti un suggerimento è una responsabilità...anche perché non so voi con quali premesse e aspettative verrete!!!!
Comunque...facendo un discorso razionale, l'unico suggerimento che mi viene da darti, è questo:
visto che il fine principale della visita è l'Expo, e il mezzo più veloce ed economico per raggiungerlo è la metro, secondo me il presupposto per prenotare validamente un alloggio è la vicinanza ad una fermata della rossa! quindi....mettetevi davanti
la cartina della linea rossa - la fermata per l'expo è rho fiera-!
http://www.metro-milano.com/linea-rossa.html
partendo dalla fermata Duomo-che ovviamente è il centro- e le zone limitrofe....io escluderei tutta la zona compresa tra Pagano e Porta Venezia ( a meno che tu non abbia limiti di budget....); andando oltre la fermata Pagano, in entrambe le diramazioni, puoi considerare tutte le zone delle prime fermate, fino a Lotto Fiera e Bande Nere! poi naturalmente....le zone diventano più periferiche....con tutto quello che comporta....! Altro non saprei suggerire....ma se posso esserti utile...ci sono!
Ciao, Lucrezia, aspetto il resoconto del "tuo" Expo condito dalla tua "fantastica" (superlativo, nota bene ;-)) verve
Lucianaaaa....lo sai che il superlativo mi carica di ansia da prestazione!!!???
Ultima modifica: