mariaefiglio
Active member
e ti pareva!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Senza parlare di terzo mondo anche a casa nostra i mondi del food sono economicamente troppo diversi.
quella dell'acqua gratis è una cosa che mi ha sempre fatto pensare e domandare perché, appunto, da Napoli in giù, nei locali, vedi bar e simili, l'acqua viene "donata" (date da bere agli assetati........) mentre risalendo l'Italia il semplice bicchiere d'acqua ha un costo che a volte ( esperienza personale) rasenta la bottiglia intera
A proposito l'acqua all'EXPO la danno gratis?
Ciao.
Fan
infatti
da noi il bicchiere d'acqua lo mettono accanto alla tazzina che tu lo voglia o no, senza bisogno di chiedere
sarà che abbiamo (anche) una tradizione nel bere il caffè diversa dagli altri, parlando sempre da Napoli in sù
Ancora nessuno ha visitato Expo? Avrei voglia di notizie sul campo e magari qualche foto.....
Se tutto va bene...settimana prossima visitero' Expo!
Ho qualche foto scattate giorni fa....appena mi sarà possibile le pubblico.
Ciao...buona giornata !
infatti
da noi il bicchiere d'acqua lo mettono accanto alla tazzina che tu lo voglia o no, senza bisogno di chiedere
sarà che abbiamo (anche) una tradizione nel bere il caffè diversa dagli altri, parlando sempre da Napoli in sù
Anche a Milano capita che ci sia il bicchierino d'acqua..ed il cioccolatino....
Ma non è la regola.
infatti quella che fa la differenza è la regola
da noi, se un bar non l'ho fa per "regola" chiude a breve
infatti
Maria si risale un po' più su rispetto a Napoli .... le Borboniane tradizioni sono riuscite a scavalcare il Garigliano che un tempo rappresentava la linea di confine con lo Stato del Vaticano!!!!!
Appena a sud di Roma spesso il caffè, fortuna nostra, viene servito con acqua !!
mi perdonino coloro che non ho coinvolto ma oltre Roma sicuro sicuro non vado e anche a Roma appena chiedi ti dicono di pagare lo scontrino
noi deciso per settembre, il figliolo ed io (almeno finora)
Maria, mi è capitato tante volte di fare colazione in Sicilia visto che ci capito per lavoro.....e siete inarrivabili per chiunque....non solo per il bicchierino d'acqua.... da 10 e lode.
Pensa che io non sono un grande mangiatore di dolci, non li amo particolarmente....tranne il Tiramisù....e TUTTI i dolci siciliani, gelato compreso. Non sono dolci, sono opere d'arte.