• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

'Nutrire il pianeta' - Expo 2015 - Energia per la vita -

Maria, mi è capitato tante volte di fare colazione in Sicilia visto che ci capito per lavoro.....e siete inarrivabili per chiunque....non solo per il bicchierino d'acqua.... da 10 e lode.
Pensa che io non sono un grande mangiatore di dolci, non li amo particolarmente....tranne il Tiramisù....e TUTTI i dolci siciliani, gelato compreso. Non sono dolci, sono opere d'arte.

GOLOSONE_logo1_zpsxsaasxzc.jpg

Permettetemi, proporrei di non deviare nel filone campanilistico. Primo perchè ci sono luoghi comuni sia sulle popolazioni del Nord, sia su quelle del Sud. Secondo, perchè Expo Milano è un evento che per definizione unisce, mentre i campanilismi dividono e sono terreno fertile per polemiche varie. Non si sa mai. ;)

Luciana, dai, riscrivilo, ,mi interessa.....

Un saluto a tutti

Felix appoggio vivamente la tua proposta non è proprio il caso di dividere l'Italia anzi sarebbe il caso di unirla meglio; intanto ci si prova da oltre 150 anni!
Voglio sperare che riferendoti ai campanilismi non ti riferissi al mio intervento piuttosto articolato e serio che però nessuno ha commentato forse perché per certe "evidenze" è implicito un "no comment" Mi piace scherzare ma ogni tanto parlo sul serio.
L'intervento non si riferiva a luoghi comuni che detesto ma piuttosto ad "osservazioni sui luoghi" osservazioni peraltro nemmeno limitate all'Italia.
Sono proprio con te, non guardiamo dal campanile, guardiamo da più in alto, ma osserviamo bene magari anche ciò che non ci fa piacere vedere.
Insomma caro Felix, dici bene: "l'Expo è un evento che per definizione unisce", per giunta unisce non solo l'Italia ma anche una buona parte di mondo, unisce però soprattutto coloro che in un modo o nell'altro vi partecipano, io, spero che siano proprio questi, insieme ai media a diffondere nel modo più efficace quel messaggio di "unione" di cui tu parli ed a diffonderlo anche a coloro (i più!) che per un motivo o per un altro restano fuori da questo Expo.
Si vedrà. Nell'eventualità si raggiungesse anche questo scopo, qualunque polemica sarebbe zittita perché proprio grazie all'EXPO potremo dire: "tutto il mondo è paese".
Un salutone.
Fan

Ma quel cestone di vimini cos'è?
Il padiglione della Spagna?

Mi dicono dalla regia che si tratta del padiglione del Qatar :-)

A beneficio degli eventuali (pochissimi, forse nessuno, ma lo metto lo stesso) ignoranti come me, inserisco un approfondimento preso dal sito ufficiale: :-)

http://www.expo2015.org/it/partecipanti/paesi/qatar

Il Padiglione richiama la forma del cesto tradizionale, detto “Jefeer”, un cesto di foglie di palma secche intrecciate per contenere gli alimenti.

Ultima modifica:
per quanto riguarda l'acqua, ho mia figlia che lavora all'interno, ci sono i distributori per riempire le bottigliette....gratis!!!

A me per esempio un amico ha raccontato che a Napoli, chiedendo un bicchiere d'acqua dopo il caffè, si è sentito rispondere : "ma perché? Non t'è piaciut 'o cafè?" :-)

Per l'acqua dici? Quella del rubinetto è gratis, paghi se prendi quella minerale, ma a Roma l'acqua corrente è in genere buona.

A proposito di gelati, pensate che io da romano, mi vergogno un po' ad ammetterlo, ma non vado pazzo per la grattachecca, troppo ghiaccio tritato grosso e poco succo, che finisce subito.
Poi ho provato quella siciliana, a Catania... che meraviglia.... [smilie=innamorato[:[/QUOTE]
Ahahahahah si Fabrizio perché l'acqua la dovresti bere prima di prendere il caffè, se la prendi dopo è come se ti pulissi il palato, ti togli il sapore che ti lascia il caffè è lo fai solo se il caffè ti lascia una bocca brutta a rigor di logica :)

Felix appoggio vivamente la tua proposta non è proprio il caso di dividere l'Italia anzi sarebbe il caso di unirla meglio; intanto ci si prova da oltre 150 anni!
Voglio sperare che riferendoti ai campanilismi non ti riferissi al mio intervento piuttosto articolato e serio che però nessuno ha commentato forse perché per certe "evidenze" è implicito un "no comment" Mi piace scherzare ma ogni tanto parlo sul serio.
L'intervento non si riferiva a luoghi comuni che detesto ma piuttosto ad "osservazioni sui luoghi" osservazioni peraltro nemmeno limitate all'Italia.
Sono proprio con te, non guardiamo dal campanile, guardiamo da più in alto, ma osserviamo bene magari anche ciò che non ci fa piacere vedere.
Insomma caro Felix, dici bene: "l'Expo è un evento che per definizione unisce", per giunta unisce non solo l'Italia ma anche una buona parte di mondo, unisce però soprattutto coloro che in un modo o nell'altro vi partecipano, io, spero che siano proprio questi, insieme ai media a diffondere nel modo più efficace quel messaggio di "unione" di cui tu parli ed a diffonderlo anche a coloro (i più!) che per un motivo o per un altro restano fuori da questo Expo.
Si vedrà. Nell'eventualità si raggiungesse anche questo scopo, qualunque polemica sarebbe zittita perché proprio grazie all'EXPO potremo dire: "tutto il mondo è paese".
Un salutone.
Fan

Che è anche il mio auspicio Sergio. Concordo con te.

un salutone!!

Tornando al discorso acqua....come mera informazione... all'interno dell'Expo sono dislocati erogatori gratuiti di acqua, sia naturale che frizzante! Se però volete provare il fascino dell'esotico...e prendere una bottiglietta di acqua in un ristorante giapponese....vi costerà solo €5!!![emoji16]

No Maria, io direttamente non ancora, ma conto di farlo a breve e poi di certo posterò qui un resoconto! Intanto metto 2 fotine che non sono dell'expo ma rappresentano uno scorcio della nostra bella città...ingiustamente deturpata!!! È la darsena, in cui confluiscono i Navigli! Non sono un granché come foto, ma almeno danno l'idea che Milano non è solo grigio/smog/nebbia....c'è anche tanto verde e fiumi![emoji6]

certo che adesso i Navigli sono semplicemente meravigliosi
la prima volta che li vidi, era il 1974 o il 1976 era tutta un'altra storia
e adesso ti faccio una domanda da un milione di dollari no, euro
se tu dovessi cercare un alloggio per 3 notti in una zona strategica che ti permetta di visitare l'Expo e la città, verso quale zona ti rivolgeresti?

Eh, Maria, proprio una domanda da un milione di dollari......nel topic che aprii a suo tempo le risposte furono tra le più disparate ;-)
Ciao, Lucrezia, aspetto il resoconto del "tuo" Expo condito dalla tua "fantastica" (superlativo, nota bene ;-)) verve :)

infatti ma chi meglio di chi ci abita abitualmente può dare un indizio di posizione
ok, appena fuori Milano si trova di sicuro possibilità d'alloggio ma, chi meglio di chi ci vive la quotidianità della città può indirizzare al meglio?
quindi milanesi, a voi

No Maria, io direttamente non ancora, ma conto di farlo a breve e poi di certo posterò qui un resoconto! Intanto metto 2 fotine che non sono dell'expo ma rappresentano uno scorcio della nostra bella città...ingiustamente deturpata!!! È la darsena, in cui confluiscono i Navigli! Non sono un granché come foto, ma almeno danno l'idea che Milano non è solo grigio/smog/nebbia....c'è anche tanto verde e fiumi![emoji6]

Un bravo a chi sa rendere "belli" i navigli ed una bocciatura a chi ha molto, molto, di più e non sa valorizzarlo in maniera adeguata!
Grazie per le foto.

Ho chiesto a mia figlia dato che va tutti i giorni, quale potrebbe essere la zona meglio servita, mi ha risposto ...bella domanda!! sicuramente in prossimità delle metro, treno e passante. Noi abitiamo nella zona nord di Milano servita dalla metro gialla (12 min.da p.zza Duomo, 7 min. dalla stazione Centrale e Repubblica, dove c'è l'interscambio con il passante, secondo lei il più comodo in assoluto) e abbiano anche la stazione delle ferrovie Nord che collega in pochi minuti sia il nodo Bovisa e Cadorna con metro e treni, dimenticavo con poche fermate di metro anche la Lilla che porta a SanSiro