• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of the Seas Caraibi Est 8-15 maggio

• Autore discussione Autore discussione prof
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Oasis of the Seas Caraibi Est 8-15 maggio

Mi ero promesso di leggere con molta calma questo diario.
Ma dopo che ho iniziato,non sono riuscito a fermarmi!!!!!

Copmlimenti per il diario, per le foto e per le risposte sempre precise ed esaurienti :D

Sulla nave non riesco a trovare una parola adatta per definirla,spero veramente di poterci salire a bordo prima o poi :mrgreen:

Re: Oasis of the Seas Caraibi Est 8-15 maggio

mamma mia che bellissima nave!!!che compagnia aerea hai preso??costo?grazie Cristian

Ciao Liborio, grazie dei complimenti. Fa piacere trovare tanti siciliani, e palermitani in particolare, sul forum. Il virus dei crocieristi dilaga nell'Isola...
Ciao Crivy, se vai alla pagina numero uno, proprio all'inizio del diario, ho inserito alcune considerazione sulle compagnie aeree. Noi siamo partiti con Us Airways e ci siamo trovati molto bene.
In particolare fa gola la possibilità di upgrade alla business con una spesa non eccessiva.
vale comunque la raccomandazione di cercare e confrontare i prezzi su internet: variano di giorno in giorno, anzi di ora in ora.
rispetto a maggio, infine, c'è la novità che dal 3 giugno Alitalia opera col volo diretto Roma-Miami che è quindi da considerare per chi vuole raggiungere la Florida senza scali
Cari saluti, sono davvero contento che il diario abbia suscitato tanta curiosità a consensi, credo che siamo andati oltre le 820 visite, grazie a tutti, anche a coloro che non hanno lasciato messaggi.
Prossimo appuntamento la Groenlandia con la Luminosa ad agosto. Spero davvero di tornare con un buon bottino di foto ed emozioni da condividere.

ehi prof finalmente ho letto quello che cercavo da tempo!!!!!!!!!!!!grazie di avermi fatto sognare...mi piacerebbe tanto a febbraio anno prossimo pero' optavo per l altro giro...ma ora come ora con quello ke sta succedento in giamaica e ne golfo nel messico....ci faro' un pensierino!!!!!!!!!!!!!!ancora grazie recensione stupenda e ricca di particolari!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Polpetta,
E' una vacanza che si può fare senza svenarsi troppo...
Per il volo, come scrivevo all'inizio, ho trovato a 670 euro a/r per persona da Roma a Fort Lauderdale. Ma i prezzi dei voli, si sa, sono ballerini e si può anche avere un colpo di fortuna.
Sui prezzi a bordo la discussione sarebbe lunga e trovi molte discussioni sul sito: noi abbiamo prenotato con lungo anticipo l'esterna con balcone perché legati all'anniversario e quindi il prezzo ci è sembrato accessibile. Sul sito Royal o al call center trovi i prezzi "del giorno" e puoi fare i confronti con altre compagnie per i Caraibi.
Per la conformazione dell'Oasis considera comunque che le cabine interne, più "sfortunate" su altre navi, sono senz'altro da tenere in considerazione come dimostra anche il diario di Bibilica. E il prezzo è nettamente più basso. Nella tariffa considera anche che sono comprese le mance e per le bevande si può tranquillamente non spendere null'altro a bordo.
Per le escursioni abbiamo scelto il fai-da-te e nelle isole si può girare in taxi con pochi dollari.
Ho visto infine che siamo andati oltre le mille visite con questo diario e ringrazio ancora tutti.

Mi è stato chiesto qualche dettaglio in più sullo zip line. Si tratta di un gioco particolare che si può fare (gratuitamente) sul ponte piscine della Oasis. Occorre soltanto un po' di pazienza per la coda e per sopportare col caldo l'imbracatura e il caschetto. Obbligatorio anche avere le scarpe chiuse e togliere gli occhiali. Gli addetti aiutano ad assumere la posizione giusta e poi una scarica di adrenalina e si vola verso l'arrivo superando tutta la zona del Central Park.
Personalmente non amo tanto questi "voli" e non ho provato. La mia dolce metà, più spericolata, invece sì ed era molto soddisfatta (ma lei ha fatto tre volte di seguito Hollywood Tower a Disneyland Paris e quindi....)
Le foto qui sotto parlano più di tanti commenti. Cari saluti

DSC06754.jpg

DSC06954.jpg

DSC06956.jpg

DSC06957.jpg

Ultima modifica:
La tua moglie è spericolata come me (io adoro il parasailing ) , ma lo zipline ha durato in tutto 9 secondi e 15 minuti per imbracatura , più altro tempo per la coda , a me non ha sodisfatto:(

Ciao Bibilica-Dorina
intanto ancora grazie per il tuo diario e le indicazioni che ci hanno spinto a conoscere Oasis.
Per lo zipline riferisco il giudizio della mogliettina: è comunque una sfida intrigante contro la sensazione di vuoto e la scarica di adrenalina è assicurata.
Per la coda si è trattato di circa venti minuti, un tempo giudicato accettabile (magari non da tutti). In ogni caso un divertimento in più...
Per Dorina: ho letto che durante la tua crociera non c'erano praticamente italiani a bordo, mentre sulla nostra erano circa 30-40. Pensi che un giorno Oasis possa conquistare fasce di mercato più vasto? La curiosità sembra che ci sia e lo dimostra il fatto che questo diario è oltre 1400 visite...
Ancora grazie e cari saluti

Se il numero di italiani a bordo della Oasis sta crescendo è anche merito tuo , caro prof , che hai scritto un bel diario e hai postato belle foto !
Io guardo per primo l'itinerario di una crociera , ma questa nave mi ha incuriosito e sono contenta di aver fatto questa esperienza , che consiglio a tutti !

Mi è stato fatto notare che in tutta la discussione si è parlato moltissimo dell'Oasis e poco o nulla dell'itinerario. E' vero che la nave rappresenta un'attrazione già di suo, ma comunque le tre tappe ai Caraibi meritano in ogni caso sia per le spiagge che per lo shopping che per il fascino coloniale che ancora sopravvive qua e là in alcune architetture. Anche se, come si sa, la stagione migliore va da ottobre ad aprile per essere certi del bel tempo, a metà maggio abbiamo comunque trovato sole e possibilità di fare il bagno. Qualche acquazzone sporadico è comunque da mettere in conto.
Oasis alterna due itinerari settimanali con tre tappe ciascuno. La nostra settimana gli scali erano Nassau alle Bahamas (fino alle 13), St Thomas nelle isole Vergini americane e St. Martin, l'isola metà olandese e metà francese (fino al tardo pomeriggio). Le altre tre sono Labadee ad Haiti, Falmouth in Giamaica e Cozumel in Messico.
Per il nostro itinerario la compagnia offriva moltissime escursioni (descrizioni sul sito Royal) ma noi abbiamo girato col fai-da-te e i taxi collettivi che costano pochi dollari.
Iniziamo da Nassau. Proprio nel terminal che vi accoglie allo sbarco c'è un utile infopoint e con una cartina in mano potete tranquillamente evitare il nugolo di tassisti e raggiungere il centro a piedi in pochi minuti. Negozi e palazzi principali sono lungo il viale maggiore. Le facciate colore pastello e i colonnati rendono l'insieme gradevole
DSC06638.jpg

Qui si vede come i negozi siano vicinissimi al porto
DSC06636.jpg

In centro una capatina merita la cattedrale in stile neogotico
DSC06629.jpg

DSC06627.jpg

Un discorso a parte merita Atlantis. E' un enorme complesso sull'Isola del Paradiso, a poca distanza dal porto e si raggiunge con quattro dollari in taxi collettivo. Ha fatto molto discutere perché è gigantesco e proprio sulla costa, ma anche qui - come spesso capita in Italia - gli ambientalisti sono stati sconfitti. C'è una parte che è utilizzata come albergo (in una delle suite spesso veniva ospitato Michael Jackson) e un'altra parte aperta al pubblico con gallerie di negozi, un casinò, spiagge, un acquapark con scivoli.
DSC06706.jpg

DSC06697-1.jpg

A onor del vero, tra fontane, laghetti, palme e scenari affascinanti, la struttura è gestita benissimo e la natura rispettata, come dimostrano i pennuti e i pesci che incontrerete
DSC06699.jpg

Tutto è naturalmente in stile american-las vegas, come queste fontane
DSC06701.jpg

Mentre questo è uno scorcio della hall gigantesca
DSC06668.jpg

Entrando nella hall, basta scendere pochi gradini e troverete (ingresso gratuito) una delle principali attrattive: un enorme acquario con rovine tipo ruderi di Atlantide e una miriade di pesci e mante variopinti
DSC06679.jpg

DSC06657.jpg

Tra il centro, Atlantis, spiagge e shopping, siamo riusciti quindi a finire il giro appena in tempo per tornare alla nostra Oasis
DSC06702.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.