• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of the Seas Caraibi Est 8-15 maggio

  • Autore discussione Autore discussione prof
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'Atlantis si integra piuttosto bene nell'ambiente di Nassau... ed ormai è divenuto uno dei simboli dell'isola. Complimenti per le nuove foto... sempre molto belle. :) Però cortesemente riduci la dimensione delle foto postate... debordano, rendendo più difficoltosa la lettura di questa discussione.
 
Ultima modifica:
Ciao Giusri, grazie dei complimenti. Come accennavo il tempo è stato quasi sempre bello, tranne qualche acquazzone tropicale il giorno che siamo stati a St.Martin. Pochi minuti di pioggia intensa, poi tutto torna come prima...l'importante è avere una tettoia a portata di piede dove ripararsi. Il periodo da ottobre a marzo-aprile rimane il migliore, mentre maggio giugno comporta questi rischi. Consigliabile poi evitare luglio e agosto anche per il rischio tifoni, ma diverse compagnie (non Costa) hanno una programmazione di crociere anche nel periodo di alta stagione italiana.
Ciao anche a Tano: è sempre un piacere risentirti. Spero che le foto di Nassau ti abbiano svegliato bei ricordi. A te cosa sembra dell'Atlantis?
Ciao e grazie anche a Italian. Riduco le dimensioni delle ultime foto così spero che nessuno le veda "tagliate". Spero di azzeccare i pixel necessari...
Intanto ecco una prima immagine di St.Thomas. Seconda tappa, siamo nelle Isole Vergini americane.
DSC06795.jpg
 
All'arrivo al porto, subito dopo l'uscita c'è la stazione dei taxi collettivi. Decidiamo di andare a Magen's Bay, secondo il National Geographic una delle dieci spiagge più belle del mondo. Interessante anche il percorso sul taxi che permette di ammirare dall'alto della collinetta il panorama e il controcampo del porto e porticciolo (qui sotto).
DSC06800.jpg

DSC06807.jpg

DSC06812.jpg
 
Come si vede, il tempo era coperto all'arrivo, poi invece le nuvole si sono diradate e abbiamo apprezzato un bel sole. Così è stata premiata la nostra scelta di fiondarci sulla spiaggia e alle 9,30 eravamo già lì quasi in solitudine, mentre le altre migliaia di passeggeri affollavano i negozi. Per arrivare mettere in conto 9 dollari di taxi collettivo e 4 di ingresso alla baia. Ecco qualche foto della spiaggia, augurando a tutti ...un'estate al mare visto che oggi è il primo luglio!
DSC06818.jpg

DSC06821.jpg

DSC06825.jpg
 
Nei pressi della spiaggia anche tutti i comforts dei Caraibi come la possibilità di bere il cocco appena "affettato" col machete da questo signore...
DSC06816.jpg
 
Oltre che a questa natura meravigliosa le fortune di St.Thomas sono legate ai suoi privilegi di porto franco che gli Usa hanno in parte mantenuto. Vedrete quindi gli americani fare bottino di liquori, sigarette, profumi, pietre preziose etc sui quali non pagano la tassa equivalente della nostra Iva. Il paesino è per questo strapieno di gioiellerie e negozi del genere. Ricordatevi che per i non americani i limiti alla dogana in Florida sono ben diversi (se non ricordo male mille dollari di "tetto" invece di cinquemila). In ogni caso anche la dogana italiana potrebbe eccepire su una valigia piena di sigarette...
Infine prodotti cubani come i famosi sigari sono in vendita, ma alla dogana americana rischiano il sequestro perché non è possibile introdurli nel territorio Usa per via del famoso embargo.
Ecco qualche immagine del centro di St. Thomas con i taxi collettivi e i palazzi color pastello, qualche vago sentore di epoca coloniale che si può ritrovare anche nell'albergo dell'800. Cari saluti a tutti
DSC06843.jpg

DSC06833.jpg

DSC06839.jpg
 
Ciao Prof

Molto bello l´Atlantis Prof poi non posso dare un opinione del prima e del dopo perche Nassau l´ho conosciuta cosí.
Bella anche St Thomas, un´altra isola in cui é una vita che non ci vado, ricordo aver comperato un orologio che ce l´ho sempre messo, l´uso di battaglia.
In fondo c´era anche la Carnival Dream, la nuova nave della Carnival. Poi le spiagge sono paradisiache.

Un saluto.
 
Ciao Tano, ciao Sabri
Ed eccoci alla terza e ultima tappa della Oasis ai Caraibi. St. Martin, l'isola metà olandese e metà francese. A Philipsburg (parte olandese) ecco l'accoglienza della natura
DSC06889.jpg

E la Oasis che trova posto in una superbanchina creata credo per l'occasione (col prolungo...)
DSC06862.jpg
 
A terra solite tentazioni dello shopping nelle stradine tra le palme. In realtà abbiamo preferito abbandonare le vie più vicine al mare, zeppe di negozi di diamanti e brillanti, e cercare all'interno i mercati artigianali dove si trovano collane etniche e piccoli oggetti fatti a mano. Di legno (jacaranda, cocco) ma anche di tagua, il cosiddetto avorio vegetale. Si trovano anche quadretti dipinti a mano dalle donne con i tipici colori sgargianti dei Caraibi. Se proprio volete un gioiello per ricordo, a noi ha affascinato la pietra azzurra Larimar (Lacrima del mar) con le sue molteplici sfumature.
DSC06881.jpg

DSC06879.jpg

Ma naturalmente non si possono dimenticare le spiagge. Vicinissima ai punti di attracco delle navi da crociera ce n'è una enorme e attrezzatissima, ma un po' confusionaria
DSC06878.jpg
 
Noi abbiamo scelto invece Orient Beach, più tranquilla. Naturalmente il tassista vi lascerà davanti a uno dei lidi a pagamento, ma vi basterà fare pochi passi per godervi la spiaggia libera.
DSC06865.jpg

DSC06864-2.jpg


Al ritorno uno struggente e romantico tramonto caraibico
DSC06726.jpg

Chiudo con un'altra bella immagine della Oasis (a Fort Lauderdale), ringraziando ancora tutti i visitatori del diario
DSC07033.jpg
 
Ho visto che siamo andati oltre le duemila visite per questo diario, battuto solo dal famoso forum sui digiuni natalizi di leo sulla Pacifica che ha acceso così tanto gli animi.
Grazie ancora alla "maggioranza silenziosa" di questo forum cioè tutti quelli che si collegano e leggono anche senza lasciare messaggi...Cari saluti
Prof
 
penso che ognuno di noi, iscritti e visitatori del forum, voglia fare prima o poi una crociera su Lady O. !
ecco come si spiegano le visite.
ciao
 
Il Diario ha riscosso un meritato interesse in quanto scritto molto bene. E' di piacevole lettura e ricco di informazioni utili. Non parliamo poi delle foto che lo accompagnano. ;) Dulcis in fundo tratta della nave da crociera più grande del mondo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top