Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma se e' un problema di sicurezza non capisco come possano essere date deroghe anche se temporanee a meno che il RINA o chi per lui non sia un veggente e sappia con certezza che nel periodo della deroga non accada nulla di imprevisto che possa essere pericoloso affrontare .
Ma non ricordate quell'unita di classe freedom della royal che ha viaggiato per anni con un pod fuori servizio?
Riprendo questo messaggio per farvi leggere questo articoloRicordo, ma forse lo ricordo male, che una decina di anni fà circa, una nave della Sardinia Ferries rimase alla deriva per un guasto ad entrambi i propulsori.
La nave viaggiava già con un solo propulsore, e lo faceva grazie ad una autorizzazione temporanea (mi pare settimanale non prorogabile...ma potrei anche in questo caso sbagliare) da parte del Rina, in via del tutto eccezionale.
Non sono esperto in normative riguardanti la navigazione in acque territoriali nazionali, ma questo per dire che se ciò che affermo fosse vero (e ripeto, potrebbe non esserlo, non ho ora il tempo di verificarlo) in alcuni paesi tra cui il nostro non sarebbe già oggi cosa buona e giusta far viaggiare le navi zoppe.... a prescindere che siano in tanti a farlo.
Riprendo questo messaggio per farvi leggere questo articolo
http://lanuovasardegna.gelocal.it/o...ue-motori-del-traghetto-1.14939072?ref=search
Si sta verificando, anche qui, una situazione anomala... e a quanto pare (dall'articolo) gli ispettori hanno concesso una finestra temporale..
Quindi non è una questione eccezionale, sembra (e non ne ero a conoscenza) che il Rina e comunque gli enti certificatori, possano rilasciare queste autorizzazioni... non si capisce se sia per "tutelare le assicurazioni"
Resta il fatto che L'Unità, visto l'andazzo dell ultimo mese, sta navigando praticamente vuota e che ha il preciso obbligo di compiere le evoluzioni con rimorchiatore
Sta navigando normalmente da Darwin a Port Klang in Malesia.
Ma a Pasqua (crociera nell'Adriatico) la Star sarà...sicura? si sa se intanto la fermano per sistemare a dovere le cose?
ciao Arwen
hai notizie fresche su questa nave?
c'è una buona offerta sul mediterraneo e sarei curiosa