• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oman - Muscat

U

Utente cancellato

Guest
personalmente consiglio la moschea..........con 60 euro il taxi ci ha fatto visitare Muscat per 3,5 ore. in questo modo vi rendete conto dello stile degli edifici, non troverete nessun grattacielo ma solo case con al massimo 2/3 piani e tutte in stile arabo
 

SAA58

Member
D'accordo con Stefalex, la moschea di Muscat è molto bella, la città è pulita ed ordinata. Anch'io suggerisco di raggiungere la residenza del sultano, si possono fare foto senza problemi tutt'intorno.
Per lo shopping:consiglio anch'io di acquistare pashmine nel souk sul lungomare (vicino al porto), il souk Al Mutrah.
 

Magellano

Utente livello Platinum
La Residenza del Sultano si trova a sinistra confronto al porto, spalle al mare. Si raggiunge con 10 minuti, quindi credo che 8 km sia la distanza corretta.

Di taxi quindi...
In apertura di questo treadh si parlava di raggiungerla a piedi per questo non comprendevo bene. ;-)
 

SAA58

Member
Si accettano gli Euro però non ti danno il resto in Euro ma in Rial(il cambio non è quello ufficiale), pertanto sarebbe meglio avere valuta locale per piccoli acquisti. Tramite il sito online Forexchange abbiamo prenotato la valuta e l'abbiamo ritirata in aeroporto.( Noi abbiamo cambiato € 200 in Omani Rial).
 

stefalex

New member
Ultima modifica:
Riguardo al Big Bus ho visto che c'è la possibilità di fare il biglietto combo Muscat-Abu Dhabi-Dubai a 116€ che non mi sembra malissimo.La pecca mi sembra che non passa dalla Moschea a Muscat.
 

neneluigi

New member
Buonasera,sarò a Muscat il gg.28.01.15 con msc orchestra,i pulmini di cui parla dove portano , quanto costano da dove partono.

In attesa di una risposta ringrazio e invio cordiali saluti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

losisat

Member
ciao Neneluigi
i pulmini non sono altro che taxi..li trovi appena uscito dal porto......ce ne sono tantissimi di svariate capienze...dai ormai 4 posti fino ai 20......
portano dove vuoi tu.....concordi il tempo e le soste...........considera che devi mercanteggiare ....se invece vuoi risparmiare un pochetto...ti dirigi verso il souk percorrendo il lungomare per una decina di minuti ...li ne troverai altri che costano meno(per sono quasi tutti da4 o al max 7 posti)...
Buona giornata
 

girogio

Active member
Questa è l'offerta di un'agenzia x Muscat, se a qualcuno interessa, mando indirizzo email in MP.

Buongiorno Giorgio,

per quanto riguarda la tua richiesta:

4 Feb 10 persone


senza guida italiana:15 OMR a persona

La quota include:

pullman privato con autista

acqua e soft drinks

La quota non include:*

guida*

ingresso al diving centre

pasti


*N.B. l'autista del pullman svolge solo la funzione di autista e non di guida, pertanto non vi accompagnerà all'interno dei luoghi d'interesse storico/culturale.*


*con guida italiana:20 OMR a persona
pullman privato con autista

guida italiana

acqua e soft drinks

La quota non include:**

ingresso al diving centre

pasti


Programma:- partenza dal porto verso le 8.30/ 9.00 a.m.

- visita della Gran Moschea

- diving centre (orario approssimativo 11.30/14.00)

- Palazzo del Sultano ( se volete essere in porto per le 16.00 non sarà possibile effettuare la visita al souq perchè generalmente i negozi chiudono per pranzo dalle 12.00 alle 16.00) *



Resto a disposizione ed in attesa di un tuo gentile riscontro



Cordialmente

Alberta

*
 

bologn

New member
giorgio, x la guida in italiano a muscat come si contatta? andiamo msc orchestra il 7 febb. cerco crocieristi x escursioni jn comp.
 

Ondaturchese

New member
Questa è l'offerta di un'agenzia x Muscat, se a qualcuno interessa, mando indirizzo email in MP.

Buongiorno Giorgio,

per quanto riguarda la tua richiesta:

4 Feb 10 persone


senza guida italiana:15 OMR a persona

La quota include:

pullman privato con autista

acqua e soft drinks

La quota non include:*

guida*

ingresso al diving centre

pasti


*N.B. l'autista del pullman svolge solo la funzione di autista e non di guida, pertanto non vi accompagnerà all'interno dei luoghi d'interesse storico/culturale.*


*con guida italiana:20 OMR a persona
pullman privato con autista

guida italiana

acqua e soft drinks

La quota non include:**

ingresso al diving centre

pasti


Programma:- partenza dal porto verso le 8.30/ 9.00 a.m.

- visita della Gran Moschea

- diving centre (orario approssimativo 11.30/14.00)

- Palazzo del Sultano ( se volete essere in porto per le 16.00 non sarà possibile effettuare la visita al souq perchè generalmente i negozi chiudono per pranzo dalle 12.00 alle 16.00) *



Resto a disposizione ed in attesa di un tuo gentile riscontro



Cordialmente

Alberta

*

A me interesserebbe molto. Grazie :)
 

girogio

Active member
Mando a tutti il contatto stasera in Mp. Tenete presente che io ho declinato, mi è sembrato caro. Sono circa 46 euro a testa.
 
Top