• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oman - Muscat

Noi partiremo la prossima settimana e avremmo intenzione di fare almeno una mezza giornata di mare a Muscat.quale è la spiaggia piu facilmente raggiungibile dal porto??
 

albacom

Well-known member
Noi partiremo la prossima settimana e avremmo intenzione di fare almeno una mezza giornata di mare a Muscat.quale è la spiaggia piu facilmente raggiungibile dal porto??

Io ti consiglierei di fare la giornata di mare a kor al fakkan( resort oceanic) e a Muscat di fare il classico giro moschea al mattino, poi palazzo del sultano e dopo non puoi perderti l'old souk muttrah che sta sul lungomare. Buona crociera
 
Ultima modifica:
Grazie Albacom! Purtroppo con Costa non andiamo a kor al fakkan e visto che, leggendo dai vari diari, 1 giornata dovrebbe essere piu che sufficiente per girare la città e che staremo a Muscat 1 giorno e mezzo, almeno mezza giornata di mare la volevamo fare
 

girogio

Active member
Grazie Albacom! Purtroppo con Costa non andiamo a kor al fakkan e visto che, leggendo dai vari diari, 1 giornata dovrebbe essere piu che sufficiente per girare la città e che staremo a Muscat 1 giorno e mezzo, almeno mezza giornata di mare la volevamo fare

Nella mezza giornata, ti conviene andare al mattino presto a vedere il palazzo del sultano dove perderai un'oretta e il resto del tempo al souk, che è vicino al porto in modo da tornare in tempo per il tutti a bordo, mentre per la giornata intera, vai prima al resort e in serata alla moschea che dicono abbia un'atmosfera particolare all'imbrunire, con anche un gioco di luci particolare, senza fretta di rientrare.
 

albacom

Well-known member
Grazie Albacom! Purtroppo con Costa non andiamo a kor al fakkan e visto che, leggendo dai vari diari, 1 giornata dovrebbe essere piu che sufficiente per girare la città e che staremo a Muscat 1 giorno e mezzo, almeno mezza giornata di mare la volevamo fare

Ops davo per scontato che partivi con msc .....ok.. buona crociera
 

girogio

Active member
Io non ci sono stato, ma l'ho visto dall'alto mentre passavo e mi sembrava bello, probabilmente sarà ideale x le immersioni, visto che c'è un pontile che porta nel mare e anche per prendere il sole. Comunque mi sembra che ci sia un diario che ne parla bene, non ricordo di chi sia, prova a vedere......
 

Laura23

New member
Io non ci sono stato, ma l'ho visto dall'alto mentre passavo e mi sembrava bello, probabilmente sarà ideale x le immersioni, visto che c'è un pontile che porta nel mare e anche per prendere il sole. Comunque mi sembra che ci sia un diario che ne parla bene, non ricordo di chi sia, prova a vedere......

Adesso cerco, grazie mille!
 

slauretta78

Member
quanto dista dal porto??
E' un'escursione interessante, l'ho fatta due anni fa. Per raggiungere l'area di Nizwa e Jabrin si percorre una strada con bellissimi panorami di deserto e montagne. Molto interessante il forte che si visita bene anche nei suoi ambienti interni: pur non essendo famoso come il forte di Bahla (tutelato dall'UNESCO e attualmente non visitabile perché in restauro) è comunque molto bello.
Anche la città di Nizwa è abbastanza interessante: assicurati però di non essere lì di venerdì perché altrimenti a Nizwa è tutto chiuso...
La foto qui sotto l'ho scattata dal terrazzo alla sommità del forte di Jabrin:
1627978.jpg
 

migia

Member
quanto dista dal porto??

Io le ho visitate nel 2010 sono molto belle e distano circa 2 ore dal porto è stata un'escursione molto interessante , avevamo una guida indiana che parlava italiano benissimo ed era molto preparata , posso dire che tra le escursioni fatte con Costa è una delle migliori , ne vale proprio la pena!!saluti, migia.
 

slauretta78

Member
ok grazie
Io le ho visitate nel 2010 sono molto belle e distano circa 2 ore dal porto è stata un'escursione molto interessante , avevamo una guida indiana che parlava italiano benissimo ed era molto preparata , posso dire che tra le escursioni fatte con Costa è una delle migliori , ne vale proprio la pena!!saluti, migia.
 

mimmos

New member
Salve a tutti

la settimana prossima sarò a Muscat dalle 08:00 alle 17:00

ho pensato di dividere la giornata così:

mattina, taxi per Oman Diving Center e Shangri La. Rientro in nave per il pranzo.

Pomeriggio a piedi: Souk, lungomare e Palazzo del Sultano.

cosa ne pensate?
 
Top