• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

sara_85

Member
buongiorno a tutti :)
vi scrivo per avere informazioni in merito alle bevande a bordo. Ho sempre viaggiato con Royal e, per quanto riguarda la cena al ristorante principale (non buffet), era sempre presente una caraffa di acqua che veniva riempita puntualmente una volta finita.
Vorrei capire se anche MSC applica questa politica. Penso di aver capito che ci sono dispenser sparsi per le navi (io dovrei prenotare con MSC POESIA). Giusto? Se dovessi acquistare un pacchetto bevande, devo comprarlo per entrambi gli occupanti della cabina MA posso acquistarne due diversi?
Grazie e scusate le mille domande :D
 
B

Black_Zarina

Guest
Buongiorno a te.
Della caraffa onestamente non saprei, perché anche ci fosse l'acqua servita non è di mio gradimento in quanto dissalata.
Riguardo ai pacchetti, intendi gli All Inclusive Allegrissimo?
Quelli si, deve farli ogni occupante della cabina ed quindi ovviamente sarà lo stesso.
Se invece ti riferisci ai carnet, ognuno puó farne quanti e quali preferisce, anche differenti.


Sent by B_Z
 

sara_85

Member
Buongiorno a te.
Della caraffa onestamente non saprei, perché anche ci fosse l'acqua servita non è di mio gradimento in quanto dissalata.
Riguardo ai pacchetti, intendi gli All Inclusive Allegrissimo?
Quelli si, deve farli ogni occupante della cabina ed quindi ovviamente sarà lo stesso.
Se invece ti riferisci ai carnet, ognuno puó farne quanti e quali preferisce, anche differenti.


Sent by B_Z

intanto grazie per la risposta :)

che differenza c'è tra all inclusive allegrissimo e i carnet?
Anche per quanto riguarda i carnet, dovremmo farli tutti e due, corretto?
A noi interessa soprattutto l'acqua e qualche cocktail sporadico la sera, nulla più. Sapendo questo, cosa ci consigli di fare?
 

giada50

Well-known member
intanto grazie per la risposta :)

che differenza c'è tra all inclusive allegrissimo e i carnet?
Anche per quanto riguarda i carnet, dovremmo farli tutti e due, corretto?
A noi interessa soprattutto l'acqua e qualche cocktail sporadico la sera, nulla più. Sapendo questo, cosa ci consigli di fare?

Con l' all inclusive hai a disposizione illimitata di una serie di bevande che vanno dal caffè al cappuccino alla birra all'acqua al vino ai cocktail ecc ecc con il carnet consumi solo la bevanda per la quale hai acquistato il carnet stesso e per un numero stabilito di consumazioni...
No i carnet li puo fare uno solo e possono essere utilizzati da entrambi... se pensi di consumare solo quello che dici credo convengano i carnet.... poi basta fare due conti... ;)

Gianni
 
B

Black_Zarina

Guest
Bevande su MSC

Gli All inclusive sono pacchetti forfettari comprendenti tutte bevande: le bibite analcoliche, succhi di frutta, soft drinks, gelati, cocktails, liquori, vini, etc...
In base al pacchetto prenotato puoi avere limitazioni sul "tempo" in cui ordinare: un pacchetto vale solo ai pasti (sia buffet che ristorante principale) mentre l'altro vale 24/24.
Oppure puoi avere limitazioni sul "cosa" ordinare: una selezione di vini più ampia o più pregiata, alcuni liquori meno comuni.
I carnet invece, sono pacchetti da un numero X di bevande divise per tipologia (acqua, caffè, cocktail, etc) si possono comprare uno per volta ed usufruirne entrambi.
Finito un carnet, se ne compra un altro.
Da ciò che dici tu, conviene fare un pacchetto acqua (27 euro x 14 bottiglie) e quello che si chiama All Inclusive da 81 euro e che comprende liquori, cocktail e birre. Non riesco a dirti quante bevande siano perché da qui non mi fa entrare nella mia prenotazione, al momento.



Sent by B_Z
 
Ultima modifica:

sara_85

Member
Grazie a tutti :)
Alla fine ho prenotato con msc poesia, partenza 12 agosto da Venezia. Stavo vedendo il pacchetto bevande ma trovo solo (rispetto a quello a cui sarei interessata) quello acqua e non quello riferito ai cocktail alcolici. Sapete se esiste ancora e se, in caso, è possibile farlo a bordo?
P.s: Sarà la mia prima crociera con MSC.... ;)
 
Ultima modifica:

slivy

Member
Quello analcolico, chiamato doremi, fino all'anno scorso era acquistabile solo a bordo, ora non so, probabilmente vale la stessa cosa per quello alcolico..
 

slivy

Member
Ps. Anche noi partiremo con Poesia ma a luglio.

Non hai avuto compreso nella prenotazione il pacchetto pranzo e cena? Se si credo che con una cifra non molto alta tu possa passare all' all inclusive. Prova ad informarti
 

sara_85

Member
Ps. Anche noi partiremo con Poesia ma a luglio.

Non hai avuto compreso nella prenotazione il pacchetto pranzo e cena? Se si credo che con una cifra non molto alta tu possa passare all' all inclusive. Prova ad informarti

Intendi le bevande?
Ho acquistato solo la crociera per poi, forse, aggiungere qualche pacchetto successivamente. Ancora però non ho capito una cosa. In agenzia mi è stato detto che la caraffa di acqua al ristorante (non al buffet) è prevista. A voi risulta? E se compro il pacchetto delle 14 bottiglie di acqua, posso portare a tavola una di quelle?
 

slivy

Member
Non credo sia prevista, per quel che ne so lo é solo per i caraibi.
Se mangi al ristorante ti conviene prendere il pacchetto bottiglie acqua. Se no pagherai sera per sera quel che consumi come in un ristorante qualsiasi. Mentre se mangi solo al buffet ci sono dei distributori d'acqua dove riempire il bicchiere.
 

Veronique

New member
Intendi le bevande?
Ho acquistato solo la crociera per poi, forse, aggiungere qualche pacchetto successivamente. Ancora però non ho capito una cosa. In agenzia mi è stato detto che la caraffa di acqua al ristorante (non al buffet) è prevista. A voi risulta? E se compro il pacchetto delle 14 bottiglie di acqua, posso portare a tavola una di quelle?

Se hai prenotato in questo periodo e per il mediterraneo c'è la promo per cui hai già le bevande illimitate ai pasti sia al buffet che al ristorante...poi con 9.50 € a testa al gg in più puoi convertirlo in Allegrissimo(che è l'all inclusive sempre ed ovunque)

p.s. no, la caraffa ti confermo non esserci, nemmeno su richiesta
 

TheWall76

Member
Se hai prenotato in questo periodo e per il mediterraneo c'è la promo per cui hai già le bevande illimitate ai pasti sia al buffet che al ristorante...poi con 9.50 € a testa al gg in più puoi convertirlo in Allegrissimo(che è l'all inclusive sempre ed ovunque)

p.s. no, la caraffa ti confermo non esserci, nemmeno su richiesta

Ciao, un domanda all inclusive MSC (allegrissimo credo) sono compresi i vari caffè , cappuccini ect.
Non riesco a trovare sul sito un catalogo dei prodotti inclusi.
Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

scintilla

New member
…... se mangi solo al buffet ci sono dei distributori d'acqua dove riempire il bicchiere.

E com'è? Consigliate di berla o meglio evitare? Immagino che se la danno, sarà potabile…
Io partirò con MSC Fantasia e ho intenzione di prendere il pacchetto acqua, per il ristorante e per la cabina. Ma al buffet...
 

Miryam

Well-known member
E com'è? Consigliate di berla o meglio evitare? Immagino che se la danno, sarà potabile…
Io partirò con MSC Fantasia e ho intenzione di prendere il pacchetto acqua, per il ristorante e per la cabina. Ma al buffet...

Vai tranquilla l'acqua del dispenser è potabile, potrai aggiungere del ghiaccio se ti piace che sarà sempre disponibile al dispenser.
 
Se hai prenotato in questo periodo e per il mediterraneo c'è la promo per cui hai già le bevande illimitate ai pasti sia al buffet che al ristorante...poi con 9.50 € a testa al gg in più puoi convertirlo in Allegrissimo(che è l'all inclusive sempre ed ovunque)

p.s. no, la caraffa ti confermo non esserci, nemmeno su richiesta

Inizio a pensare che non convenga proprio, prenotare con grande anticipo come ho fatto io. Dopo la promo "prezzo leggero" mi son perso anche questa promozione. Il tutto per aver prenotato lo scorso anno per partire questa estate. Vabbè partirò ugualmente con il sorriso, pazienza.
 

Veronique

New member
Inizio a pensare che non convenga proprio, prenotare con grande anticipo come ho fatto io. Dopo la promo "prezzo leggero" mi son perso anche questa promozione. Il tutto per aver prenotato lo scorso anno per partire questa estate. Vabbè partirò ugualmente con il sorriso, pazienza.
Dipende... Credimi....hai provato a fare una simulazione sul sito x vedere quanto spenderesti ora?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top