• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Geffery Morgan

New member
mha... forse hai ragione... sarà che ho ancora in mente la volta che ho visto uno che beveva a canna e poi infilava la bottiglietta bella attaccata al beccuccio dell'acqua.... brrrr!!!
(comunque riempire le bottigliette è vietato)
 

giada50

Well-known member
Buongiorno ragazzi,
tra qualche giorno sono in partenza con la mia prima crociera MSC, in particolare Preziosa.

Vorrei chiedervi solo due informazioni riguardo alle bevande:

Mi sembra di aver capito che quasi 24 ore al giorno vi sono dei locali adibiti a buffet nel quale vi sono dispenser di acqua.
E' corretto? I dispenser si trovano solo nel buffet o anche in giro per la nave?
Se è vero quanto sopra, se a pranzo mangio al buffet ho l'acqua gratis dai dispenser mentre se mangio al risorante l'unico modo di bere è comprare le bottiglie di acqua?
Se non finisco la bottiglia posso portarla via e riportarmela il giorno dopo al tavolo? a quel punto uno se la porta al dispenser e la riempe?

Una domanda off topic: partirò da Genova e devo ancora fare il checkin.
Il checkin online è obbligatorio farlo?
Quando arrivo davanti alla nave c'è un secondo checkin che sarebbe dove consegno il bagaglio?
Sul bagaglio devo occuparmi io prima di arrivar davanti alla nave di aver messo l'etichetta con il nome e il numero della camera o la mettono loro? Voi come la mettete?

Grazie mille in anticipo per tutte le risposte che mi darete e scusate se alcune domande son da novellino!

Ciao, i dispenser dell'acqua li trovi solo al buffet... la bottiglia che non finisci a tavola (è da 1 litro e se siete in due finirà sicuramente) puoi portarla in cabina e potrebbe servirti per la notte o durante il giorno... vedrai che la sera dopo a cena non ci arriverà... per il check-in se hai acquistato in agenzia di solito lo fanno loro (almeno la mia lo fa) altrimenti non è obbligatorio... il bagaglio lo lasci all'arrivo al terminal... le etichette al bagaglio (te le consegnano insieme ai biglietti) le applichi tu fissandole con un po di nastro adesivo o con punti metallici a mo di anello attorno alla maniglia.... ciao e buon vento... ;)

Gianni
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
mha... forse hai ragione... sarà che ho ancora in mente la volta che ho visto uno che beveva a canna e poi infilava la bottiglietta bella attaccata al beccuccio dell'acqua.... brrrr!!!
(comunque riempire le bottigliette è vietato)
......vietato, ma per motivi di igiene, se io lo faccio "igienicamente" a questo punto, no. [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Buongiorno ragazzi,
tra qualche giorno sono in partenza con la mia prima crociera MSC, in particolare Preziosa.

Vorrei chiedervi solo due informazioni riguardo alle bevande:

Mi sembra di aver capito che quasi 24 ore al giorno vi sono dei locali adibiti a buffet nel quale vi sono dispenser di acqua.
E' corretto? I dispenser si trovano solo nel buffet o anche in giro per la nave?
Se è vero quanto sopra, se a pranzo mangio al buffet ho l'acqua gratis dai dispenser mentre se mangio al risorante l'unico modo di bere è comprare le bottiglie di acqua?
Se non finisco la bottiglia posso portarla via e riportarmela il giorno dopo al tavolo? a quel punto uno se la porta al dispenser e la riempe?

Una domanda off topic: partirò da Genova e devo ancora fare il checkin.
Il checkin online è obbligatorio farlo?
Quando arrivo davanti alla nave c'è un secondo checkin che sarebbe dove consegno il bagaglio?
Sul bagaglio devo occuparmi io prima di arrivar davanti alla nave di aver messo l'etichetta con il nome e il numero della camera o la mettono loro? Voi come la mettete?

Grazie mille in anticipo per tutte le risposte che mi darete e scusate se alcune domande son da novellino!

Quante domande...
Il buffet è chiuso dalle 24 alle 04 quindi puoi mangiare praticamente a ciclo continuo, i dispenser li trovi solo al buffet ma l'acqua fa un po' schifo..
Al ristorante la devi comprare se non la finisci te la porti via, il vino invece lo ritrovi al tavolo la sera dopo..
Il check in non è obbligatorio e secondo me non serve a molto però ci metti un attimo quindi nel dubbio fallo..
Le etichette ti dovrebbero arrivare assieme ai biglietti così al porto non perdi tempo, a me uno lo hanno messo loro perché si era rotto quindi credo che si possa fare anche li...

Ho visto adesso che Gianni ti ha già risposto più o meno le stesse cose..
 
Ultima modifica:

Pier 61

New member
Quante domande...
Il buffet è chiuso dalle 24 alle 04 quindi puoi mangiare praticamente a ciclo continuo, i dispenser li trovi solo al buffet ma l'acqua fa un po' schifo..
Al ristorante la devi comprare se non la finisci te la porti via, il vino invece lo ritrovi al tavolo la sera dopo..
Il check in non è obbligatorio e secondo me non serve a molto però ci metti un attimo quindi nel dubbio fallo..
Le etichette ti dovrebbero arrivare assieme ai biglietti così al porto non perdi tempo, a me uno lo hanno messo loro perché si era rotto quindi credo che si possa fare anche li...

Ho visto adesso che Gianni ti ha già risposto più o meno le stesse cose..
In effetti l'acqua dei dispenser che trovi solo al buffet non è granché,se non hai pacchetti bevande inclusi, ti consiglio almeno di acquistare prima di partire il pacchetto acqua.
Il ceck-in on Line sarebbe meglio farlo,mentre ti raccomando di applicare le targhette per il bagaglio prima di recarti al primo punto di verifica documenti,evitando così lungaggini nel controlli,se tutti preparassimo a dovere bagaglio e documenti si risparmiarebbe tempo evitando lunghe code ai filtri di controllo.
 

Alessandra86

Active member
Ciao a tutti volevo fare una domanda...i pacchetti bevande conviene farli prima di partire? Se li faccio sulla nave ho un aumento del 15 per cento? Ho letto risposte diverse...qualcuno diceva si altri no! Potete chiarirmi le idee? Grazie
 

Alessandra86

Active member
Ok grazie! Avrei un'altra domanda....io ho già ricevuto i biglietti tramite la mia agenzia...ora però vorrei aggiungere i pacchetti bevande e benessere...si può fare? Anche se ho già i biglietti? Devo pagate agenzia o si prenotano e si pagano a bordo?
 
B

Black_Zarina

Guest
Puoi tranquillamente acquistarli on-line entrando nell'area riservata del sito con i tuoi dati ed il numero di prenotazione.


Sent from Winter Palace
 
B

Black_Zarina

Guest
Certo che puoi, l'acquisto dei servizi a bordo è ininfluente sulla emissione o meno dei biglietti. Ti arriverà semplicemente una fattura o un promemoria con l'importo dei servizi acquistati.
Che, per quel che riguarda il pacchetto bevande, troverai per esempio già caricato sulla tua cruise card.


Sent from Winter Palace
 

Alessandra86

Active member
Certo che puoi, l'acquisto dei servizi a bordo è ininfluente sulla emissione o meno dei biglietti. Ti arriverà semplicemente una fattura o un promemoria con l'importo dei servizi acquistati.
Che, per quel che riguarda il pacchetto bevande, troverai per esempio già caricato sulla tua cruise card.


Sent from Winter Palace

Ma il pagamento sarà a bordo o dovrò farlo all'agenzia?
 
B

Black_Zarina

Guest
Sai che non saprei risponderti? Onestamente anche quando prenoto da casa on-line, pago sempre tutto in anticipo con carta di credito. A bordo se va bene, pago le quote di servizio e qualche cena estemporanea nei ristoranti tematici [emoji23][emoji23]
Aspettiamo, magari qualcuno saprà risponderti.


Sent from Winter Palace
 

walter66

Member
Salve,
sono in partenza per i caraibi, ho il pacchetto bevande pranzo e cena, due domande
se sono al tavolo con persone che non hanno pacchetti come funziona, mi lasciano lo stesso la bottiglia, alla mia ultima crociera avevano tutti il pacchetto e non abbiamo avuto problemi,
sapete se nelle bitite ci sono bevande zero come la coca o la sprite ?? che tipo di succhi si possono acquistare ??
grazie
 

Geffery Morgan

New member
E' questo il problema, se non ti lasciano la bottiglia devi ogni volta farti riempire il bicchiere a meno che non trovi un cameriere cosi attento che lo fa di suo. A me lo hanno sempre riempito a ripetizione senza mai chiedere..... nel caso ungi un po...
 

zip_zip_2013

Active member
buonasera, sono andata un po'indietro a cercare, ma non ho trovato l'informazione che mi interessa.
qualcuno mi sa dire cosa costa il pacchetto acqua? anche in questo caso non si applica la maggiorazione se lo acquisto prima della partenza?
 

Miryam

Well-known member
buonasera, sono andata un po'indietro a cercare, ma non ho trovato l'informazione che mi interessa.
qualcuno mi sa dire cosa costa il pacchetto acqua? anche in questo caso non si applica la maggiorazione se lo acquisto prima della partenza?

Ciao Zip se non ricordo male il pacchetto acqua costa €27,00 con 14 bottiglie - e se lo prenoti on line o in agenzia non paghi il servizio.
 
Top