• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Dany68

Active member
Io mi sarei quasi decisa a fare il pacchetto bevande in quanto ho fatto due calcoli e ho visto che, alla fine, mi converrebbe farlo. Viaggio con mia figlia e la sua famiglia e siamo in due cabine diverse in esperienza aurea. Loro, invece, non hanno interesse a fare il pacchetto. Non avendo un tavolo assegnato al ristorante, ci farebbero comunque problemi a cenare insieme? Continuo a leggere pareri discordanti su FB, c’è chi dice che si può e c’è chi dice di no.
 

Daniela 62

Active member
Con l’esperienza aurea non c’è tavolo preassegnato in quanto si va quando si vuole quindi non dovreste avere problemi a cenare assieme
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Io mi sarei quasi decisa a fare il pacchetto bevande in quanto ho fatto due calcoli e ho visto che, alla fine, mi converrebbe farlo. Viaggio con mia figlia e la sua famiglia e siamo in due cabine diverse in esperienza aurea. Loro, invece, non hanno interesse a fare il pacchetto. Non avendo un tavolo assegnato al ristorante, ci farebbero comunque problemi a cenare insieme? Continuo a leggere pareri discordanti su FB, c’è chi dice che si può e c’è chi dice di no.

Con l’esperienza aurea non c’è tavolo preassegnato in quanto si va quando si vuole quindi non dovreste avere problemi a cenare assieme
..non è un problema di esperienza, o orario, ma di pacchetto.. una cabina c'e' l'ha e l'altra no.. quindi non vi faranno cenare insieme.... almeno questa è la regola
altrimenti, l'altra cabina potrebbe usufruire del pacchetto che tu hai.
 

Dany68

Active member
..non è un problema di esperienza, o orario, ma di pacchetto.. una cabina c'e' l'ha e l'altra no.. quindi non vi faranno cenare insieme.... almeno questa è la regola
altrimenti, l'altra cabina potrebbe usufruire del pacchetto che tu hai.
Infatti, anch’io pensavo così all’inizio poi, su FB diverse persone hanno detto che loro anche con il pacchetto hanno cenato tranquillamente con gente senza, allora mi è venuto il dubbio. Ho sempre viaggiato sola con mio figlio, quindi queste regole non le conosco. Io vorrei fare l’Easy plus, ma se mia figlia e suo marito dovessero fare l’analcolico, potremmo in quel caso cenare insieme oppure dobbiamo avere lo stesso pacchetto?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Infatti, anch’io pensavo così all’inizio poi, su FB diverse persone hanno detto che loro anche con il pacchetto hanno cenato tranquillamente con gente senza, allora mi è venuto il dubbio. Ho sempre viaggiato sola con mio figlio, quindi queste regole non le conosco. Io vorrei fare l’Easy plus, ma se mia figlia e suo marito dovessero fare l’analcolico, potremmo in quel caso cenare insieme oppure dobbiamo avere lo stesso pacchetto?
..come ho scritto sopra, questa è la regola, ma è possibile che in alcune situazioni si siano organizzati in modo da poter far stare anche chi ha e chi non ha il pacchetto
ad esempio servendo il vino al bicchiere e non lasciando la bottigilia al tavolo... come riporta anche Massi1974
-->https://forum.crocieristi.it/threads/pacchetti-bevande-su-msc.4202/post-1886931
Quindi puoi chiedere al Maitre la prima sera... se riescono ad organizzarsi puo' accontentarti, altrimenti seconda le regole, non potreste stare allo stesso tavolo...
 

kami91

Well-known member
..come ho scritto sopra, questa è la regola, ma è possibile che in alcune situazioni si siano organizzati in modo da poter far stare anche chi ha e chi non ha il pacchetto
ad esempio servendo il vino al bicchiere e non lasciando la bottigilia al tavolo... come riporta anche Massi1974
-->https://forum.crocieristi.it/threads/pacchetti-bevande-su-msc.4202/post-1886931
Quindi puoi chiedere al Maitre la prima sera... se riescono ad organizzarsi puo' accontentarti, altrimenti seconda le regole, non potreste stare allo stesso tavolo...
Aggiungo a quanto correttamente detto che su Msc Poesia, venimmo assegnati in un tavolo insieme ad una persona da sola che non aveva il pacchetto ( mentre noi si ); ed aveva fatto tutto MSC in quanto noi non conoscevamo la persona; pertanto, come dici tu correttamente, in alcuni casi lo fanno.

Effettivamente non era comodissimo perchè avevamo ordinato due bottiglie di acqua e alla fine il cameriere non sapeva come dividerle ( alla fine aveva optato per una bottiglia caricata sulla carta della persona senza pacchetto e una lasciata nel nostro pacchetto )
 

Dany68

Active member
Aggiungo a quanto correttamente detto che su Msc Poesia, venimmo assegnati in un tavolo insieme ad una persona da sola che non aveva il pacchetto ( mentre noi si ); ed aveva fatto tutto MSC in quanto noi non conoscevamo la persona; pertanto, come dici tu correttamente, in alcuni casi lo fanno.

Effettivamente non era comodissimo perchè avevamo ordinato due bottiglie di acqua e alla fine il cameriere non sapeva come dividerle ( alla fine aveva optato per una bottiglia caricata sulla carta della persona senza pacchetto e una lasciata nel nostro pacchetto )
A questo punto, per non rischiare di essere separati, farò a mia figlia e a mio genero il pacchetto analcolico.
 

Sandro 09

Well-known member
A me e capitato,eravamo una compagnia numerosa 12-14,2 coppie con pacchetto gli altri senza e cenavamo insieme,il cameriere esperto ha imparato a conoscerci e ci versava al bicchiere l'acqua lasciava la bottiglia il vino c'è lo versava lui senza problemi basta però non fare i furbi e farlo passare per stupido bisogna essere corretti
 

cinziablu

Active member
Aggiungo a quanto correttamente detto che su Msc Poesia, venimmo assegnati in un tavolo insieme ad una persona da sola che non aveva il pacchetto ( mentre noi si ); ed aveva fatto tutto MSC in quanto noi non conoscevamo la persona; pertanto, come dici tu correttamente, in alcuni casi lo fanno.

Effettivamente non era comodissimo perchè avevamo ordinato due bottiglie di acqua e alla fine il cameriere non sapeva come dividerle ( alla fine aveva optato per una bottiglia caricata sulla carta della persona senza pacchetto e una lasciata nel nostro pacchetto )
Confermo! Nell'ultima crociera di maggio Msc ci ha messo al tavolo con una coppia senza pacchetto. Ma l'hanno fatto loro e quindi se lo gestiscono. Noi avevamo un pacchetto analcolico e ci lasciavano le bottiglie dell'acqua.
La regola, come spiegato sopra, è diversa per chi chiede di abbinare i commensali allo stesso tavolo...
 
Ciao a tutti,

veniamo subito al dunque, la nostra primissima domanda!

Siamo molto interessati ad un viaggio con MSC, l'unica cosa che ci ha lasciato perplessi è il costo del pacchetto Easy che nel nostro caso si aggira sui 250 euro a testa... insomma, essendo due persone moderate, non credo che andremo oltre ai soliti caffè mattutini, bottiglie acqua, una birra a pasto e stop, niente drink.

Ecco, alla fine è un po' difficile capire se quel pacchetto fa al caso nostro o meno, anche perchè ho come l'idea sia indicato solo a chi prende tanti drink.

Nel caso di bottiglie acqua, caffè, birra c'è qualcuno che ha un menu aggiornato di questi mesi? Non vorrei ci trovassimo la sorpresa a fine viaggio.

Senza pacchetto come funzionano i pagamenti? Si lascia la carta all'arrivo ai vari totem sulla nave e poi si passa il braccialetto oppure si deve usare proprio la carta? (ovvio niente contanti)

Grazie a chi avrà la pazienza di darci qualche spiegazioni, abbiamo già letto le discussioni precedenti, ma ci sono dei punti... per noi novellini un po' oscuri.

Ancora grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti,

veniamo subito al dunque, la nostra primissima domanda!

Siamo molto interessati ad un viaggio con MSC, l'unica cosa che ci ha lasciato perplessi è il costo del pacchetto Easy che nel nostro caso si aggira sui 250 euro a testa... insomma, essendo due persone moderate, non credo che andremo oltre ai soliti caffè mattutini, bottiglie acqua, una birra a pasto e stop, niente drink.

Ecco, alla fine è un po' difficile capire se quel pacchetto fa al caso nostro o meno, anche perchè ho come l'idea sia indicato solo a chi prende tanti drink.

Nel caso di bottiglie acqua, caffè, birra c'è qualcuno che ha un menu aggiornato di questi mesi? Non vorrei ci trovassimo la sorpresa a fine viaggio.

Senza pacchetto come funzionano i pagamenti? Si lascia la carta all'arrivo ai vari totem sulla nave e poi si passa il braccialetto oppure si deve usare proprio la carta? (ovvio niente contanti)

Grazie a chi avrà la pazienza di darci qualche spiegazioni, abbiamo già letto le discussioni precedenti, ma ci sono dei punti... per noi novellini un po' oscuri.

Ancora grazie
Ciao, trovi tutto in questa discussione facendo scorrere solo poche pagine per quanto riguarda i pacchetti, mentre puoi trovare tante informazioni( visto che sei alla tua prima esperienza) nelle sezione FAQ, tutto ciò che è per pagamenti, card e via discorrendo.

https://forum.crocieristi.it/forums/faq.54/
 
Stiamo valutando di non acquistare il pacchetto bevande, alla fine ci costerebbe quasi 280 euro a testa...

Un consiglio da gente più navigata, ma eventualmente per delle bottiglie acqua e ed una birra pranzo e solo in tale occasione, conviene fare il pacchetto oppure no?

Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Stiamo valutando di non acquistare il pacchetto bevande, alla fine ci costerebbe quasi 280 euro a testa...

Un consiglio da gente più navigata, ma eventualmente per delle bottiglie acqua e ed una birra pranzo e solo in tale occasione, conviene fare il pacchetto oppure no?

Grazie
No, vai a consumo.

Poi puoi trovare chi ti consiglia l'acquisto per vari motivi ecc.ecc.. la scelta è soprattutto legata a fattori personali e di consumo. Comunque LEGGENDO a ritroso trovi tutte le varie esperienze in merito.
 
Stiamo valutando di non acquistare il pacchetto bevande, alla fine ci costerebbe quasi 280 euro a testa...

Un consiglio da gente più navigata, ma eventualmente per delle bottiglie acqua e ed una birra pranzo e solo in tale occasione, conviene fare il pacchetto oppure no?

Grazie
Scusa ma quanti giorni dura la crociera? E per me in ogni caso spendere una cifra così elevata per bere acqua e qualche bottiglia di birra è uno sproposito! Una bottiglia d'acqua la paghi circa 3 euro o 3,50 compreso il 15% di tassa una birra circa 6/7 euro ( a vedere i listini che ha pubblicato qualcuno) prima di coprire 56 euro al giorno (ho calcolato una crociera di 10gg) ce ne vuole anche perchè non stai in nave sempre ogni tanto scendi e vai a bere a terra durante le escursioni.. I miei calcoli li ho fatti su base 2 persone.
 

masmaxi

Active member
Scusate ma nel pacchetto Easy è compresa l'acqua in bottiglia che si può prendere nei bar tranquillamente sempre o solo al bicchiere?
Perchè sulla Costa lo scorso anno niente bottiglie e solo bicchieri e uno strazio infinito.

Grazie.
 

cinziablu

Active member
Scusate ma nel pacchetto Easy è compresa l'acqua in bottiglia che si può prendere nei bar tranquillamente sempre o solo al bicchiere?
Perchè sulla Costa lo scorso anno niente bottiglie e solo bicchieri e uno strazio infinito.

Grazie.
Bottiglia, grande o piccola, come preferisci. Al ristorante sempre grande
 

bennyfra

Member
Ciao a tutti,

veniamo subito al dunque, la nostra primissima domanda!

Siamo molto interessati ad un viaggio con MSC, l'unica cosa che ci ha lasciato perplessi è il costo del pacchetto Easy che nel nostro caso si aggira sui 250 euro a testa... insomma, essendo due persone moderate, non credo che andremo oltre ai soliti caffè mattutini, bottiglie acqua, una birra a pasto e stop, niente drink.

Ecco, alla fine è un po' difficile capire se quel pacchetto fa al caso nostro o meno, anche perchè ho come l'idea sia indicato solo a chi prende tanti drink.

Nel caso di bottiglie acqua, caffè, birra c'è qualcuno che ha un menu aggiornato di questi mesi? Non vorrei ci trovassimo la sorpresa a fine viaggio.

Senza pacchetto come funzionano i pagamenti? Si lascia la carta all'arrivo ai vari totem sulla nave e poi si passa il braccialetto oppure si deve usare proprio la carta? (ovvio niente contanti)

Grazie a chi avrà la pazienza di darci qualche spiegazioni, abbiamo già letto le discussioni precedenti, ma ci sono dei punti... per noi novellini un po' oscuri.

Ancora grazie
Esiste un pacchetto analcolico ( non lo menziona mai nessuno )che, forse , potrebbe fare al caso vostro e se ti vien voglia di qualcosa di alcolico, lo paghi a parte pìù il 15% di servizio
 
Top